News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto perdita benzina carburatore

Aperto da ago1981, 15 Giugno 2006, 18:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ago1981

Ciao ragazzi, l'altra sera sono andato per prendere la mia moto (XT600 3TB '92) e per terra ho trovato una pozza di benzina... Dopo aver guardato più in dettaglio ho notato che alla base del carburatore lato sinistro (quello dove arriva la benzina dal sebratoio) uscivano delle gocce di benzina...Secondo voi di cosa si tratta e cosa dovrei fare per porvi rimedio? Metto una foto del danno in allegato...Grazie mille anticipatamente, aspetto vostre risposte...Agostino
Yamaha Xt 600A 3tb '92

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

innanzitutto, quando la fermi, chiudi la benzina, con l'apposita levetta! Altrimenti, domattina, ritrovi la pozza di benza... e con quel che costa, non è proprio il caso! Se poi consideri pure il rischio di incendio!!! :miii:

Poi non è che si veda vene da dove perda... ma dovrebbe essere un semplice problema di guarnizioni! Prova a chiedere all'utente CHO, se ti può procurare il kit apposito ( di guarnizioni x il tuo carburatore )... non costa tanto: sulla 20ina d'euro mi pare!

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

gionni

Però, scusa, tienila un pò più pulita la tua xt!! Così vedrai meglio se perde olio da qualche parte.
La benzina che esce non è un problema: o è una guarnizione da cambiare (o girare), o, se il rubinetto della benzina è sopra il carburatore, è da lì che perde.
Ciao
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ago1981

Sembra proprio che la benzina esca da questo punto....
Yamaha Xt 600A 3tb '92

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

e ke è? Sfida le leggi di gravità esale verso l'alto?

Se da li... stringi x bene la vite che sta un quel "buco"!!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ago1981

Già infatti è un po' strano sembra ci sia del residuo più sopra, però scuotendo un po' la moto sembrava uscire da lì...Domani guardo meglio e vi saprò dire...Grazie
Yamaha Xt 600A 3tb '92

albertone71

quello è lo spurgo del troppo pieno, quando il gallegiante non chiude bene , il livello della benza sale, se non vi fose quel troppo pieno salirebbe fino ad incontrare il condotto di aspirazione, vi entrerebbe e ingolferebbe il motore. lo ha fatto anche alla mia tt, si rimedia facilmente.

ago1981

Yamaha Xt 600A 3tb '92

genmarr

Citazione di: ago1981 il 15 Giugno 2006, 23:23:45
Scusa l'ignoranza ma come?
Grazie

quello non è lo spurgo del troppo pieno, è lo scarico della vaschetta, controlla che quella vite sia serrata bene, ma non insistere troppo che con la benzina poi non viene + via, se non si arresta cambiala!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48