News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tagliando

Aperto da ranaldik, 20 Giugno 2006, 10:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ranaldik

ciao, ho da poco comprato un xt 600e (3tb) usato e prima di cominciare a girarci ho deciso di fare un tagliando completo;
sost. candela, olio motore, filtro olio, filtro aria, pasticca freno posteriore, gomme pirelli (tipo michelin sirac) tutto a 230 euro...che ne dite ? è buono come prezzo?
grazie...

AdrianoTTR

Hai fatto benissimo a fare il tagliando ad una moto di cui non conosci il passato :ok:. Il prezzo puo' essere anche giusto. Ma tieni presente che cambiare la candela, l'olio, i filtri e la pastiglie posteriori è un lavoro che non richiede manodopera specializzata (potevi fare tutto da solo in meno di un'ora). Per il prossimo tagliando ti consiglierei di seguire tutti i consigli che troverai sul forum per fare tutto da solo. Così sarai sicuro della qualità dell'olio e dei ricambi utilizzati, oltre che al risparmio di soldi, e poi vuoi mettere la soddisfazione?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ranaldik

:ok: di sicuro il prossimo lo farò io... questa volta l'ho portata al meccanico per fargli dare una controllata generale e per sostituire le gomme che erano indurite... :bye:

ranaldik

ho sostituito l'olio e il filtro olio ma il mecc. mi ha detto di ricambiare l'olio tra circa 1500 km in quanto l'olio vecchio che ha buttato era in uno stato pietoso. voi cosa mi consigliate? ovviamente se ricambierò l'olio , questa volta me lo faccio da me...... ;)

AdrianoTTR

Però quando ha visto che l'olio era in condizioni pietose, poteva mettere dentro un'olio da pochi euro e fare girare il motore per un po'. Poi spurgarlo definitivamente e mettere dentro l'olio buono. Comunque nel dubbio è meglio dargli retta, forse sarebbe il caso di cambiare nuovamente anche il filtro dell'olio. Prova a cercare nei vecchi post la procedura corretta per imparare a farlo da solo :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ranaldik

gtrazie adrià.... ;)