News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

con carburatore pulito fuma nero

Aperto da Ajdejano, 02 Luglio 2006, 03:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Ajdejano

Ciao a tutti...
continua la ricostituzione della mia XT 600 A 3 tb ed eccomi di nuovo a chiedere consigli. . .
Sta volta è toccato al carburatore. L'ho smontato pulito a specchio rimontato con scrupolosità. . . pulito anche filtro (che era praticamente nuovo) e air box

la moto non partiva  (credo poca benza nel circuito) poi dopo diverse decine di scalciate parte . . .

sembra non mantenere il minimo (neanche con l'aria tirata), poi invece iniza a mantenerlo, tolgo l'aria e continua a tenerlo ma fuma nero poi smette!

sto fumo nero è conseguenza della pulizia del carburatore (si sarà sturato qualche getto o qualche condotto) che ha ingrassato la miscela aria benza??? se si come faccio a regolarla?
non ho capito bene come si "ingrassa" o si smagrisce la carburazione. . .  mi aiutate please???

Hasta pronto!!!

genmarr

sotto al carburatore primario c'è una vite che dopo averla avvitata tutta devi svitarla di 2 giri e mezzo , poi ovviamente la regolazione fine sta a te!!!  questa è la regolazione della carburazione del minimo, che credo sia questo il problema, se non si risolve controlla il livello del galleggiante della vaschetta!!!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48