News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sostituzione motore xt del 84

Aperto da canamo, 07 Aprile 2004, 09:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

canamo

ciao,sto mettendo a posto un xt 600 del 84 e tra gli altri lavori ho deciso di sostituire il motore avendo trovato uno d' occasione appena rifatto ma + recente con l' aviamento eletrico.il problema che mi ritrovo e adattare i cavi che  escono dal accensione del nuovo motore all impianto eletrico della moto avendo conettori e colori diversi.ringrazzio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi notizie a riguaro.
p.s. spero il lavoro sia fatibile

4GianniVirdis

l'unico problema che puoi avere è negli attachi del motore (che credo siano uguali).
Il resto è tutto risolvibile, magari con un pò di pazienza.

vumax(massimo)

ATTENZIONE!

1)non puoi montare un motore con avv.elettrico se assieme al motore nn ti danno pure il suo impianto elettrico completo di tutto(cavi, bottoncino, regolatore di tensione .. ecc.. ecc ..) . in pratica l'impianto elettrico della xt dell'84 avviamento a pedale va completamente sostituito!
2)devi trovare un alloggiamento per la batteria che comunque e' piu' grossa
3)devi verificare bene la larghezza superiore del motore, perche' il pignone viene a trovarsi piu' in fuori rispetto a prima con conseguente problema di allineamento con la corona e possibilita' di sfregamento della catena di trasmissione sul telaio!!!

il mio consiglio prima di imbarcarti in una avventura del genere e' o di essere tu molto pratico di modifiche, oppure di avere un meccanico o una persona di estrema fiducia che sappia quello che fa!
soprattutto prima di cominciare controlla bene di avere tutto cio' che ti serve... mi riferisco ad esempio all'impianto elttrico del motore che andresti a montare.
in bocca al lupo!
ciao
Massi.

Lucariello

se avessi ancora dubbi .... Vumax ha pienamente ragione.....

ci sono enormi differenze
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

canamo

ciao,intanto ringrazzio tutti......sapevo che c' era da sostituire il regolatore+la batteria ma credevo che si potesse adattare il tutto al impianto elettrico esistente .....la storia si complica!
grazzie ancora della consulenza

vixt

Ricorda di non disperare!
comunque se puoi sistemagli il motore dell'84, era un gran motore!
Buon xt e buona fortuna
Vittorio

canamo

ciao,senza sostituire il motore ,essendo quello con av. eletrico appena revisionato vorrei sapere se i gruppi termici+catena distribuzione sono intercambibili?
se cosi fosse posso spostare il tutto sul mio motore(43 f) ;D ???

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

canamo

volevo ringrzziare tutti per i preziosi consigli ....... e offrire una bevuta
??? ??? ??? ??? ???