News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cavo frizione, questo sconosciuto...

Aperto da aleTTio, 11 Luglio 2006, 19:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Ciao a tutti, ho notato una anomalia sul cavo della frizione del mio TTE. Mi spiego meglio: saprete che è avvolto da una molla, che è fissata in basso su una specie di cilindretto, mentre in alto...è libera! Sicuramente si è staccata, perchè c'è un "coso" di gomma un po' rovinato che va per i fatti suoi a cui, immagino, fossa collegata la molla stessa. Inoltre ho notato che il cavo è formato in realtà da due cavi coassiali che possono scorrere l'uno dentro l'altro, a che pro? Insomma, vi chiedo, che devo fare? C'è secondo voi qualcosa di rotto che va cambiato? Cmq la frizione va bene...
Un salutone a tutti e grazie!!!!
TT600 ES - 1995

sibellius

.... :dubbio: scusa potresti postare qualche foto?
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

aleTTio

TT600 ES - 1995

aleTTio

TT600 ES - 1995

aleTTio

TT600 ES - 1995

gennymac

Perdonami ma questo pezzo non serve ad altro che a mantenere flesso il cavo. Non ha nessuna utilità ai fini del funzionamento della frizione....!

Zinga

ciao
la molla serve per evitare che la guaina si pieghi troppo rovinando il cavo, il gommotto rovinato in origine è a protezione del registro vicino al blocco motore per evitare che si infiltri acqua, la guaina che c'è sopra il cavo e una protezione ulteriore contro sfregamenti vari su telaio e motore.
se il cavo non ha problemi ti consiglio di sganciarolodalla leva frizione e infilare un pezzo di tubo termorestringente che porterai fino al registro sotto, li lo scaldi cosi prende la forma aderendo e proteggerà dall'acqua.
per finire con una siringa spruzza dentro un pò d'olio motore dall'alto e lascia colare per una notte...
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

gennymac

Vabbè io l'avevo detto da principiante dimenticavo di avere a che fare con dei tecnici Yamaha.... magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx