News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

OK, ci penso io.

Aperto da YureW, 12 Luglio 2006, 12:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Vedo che si parla di mountain bike.
Bravi ragazzi, bravi, se avete dubbi e perplessità chiedete pure a me, che me ne intendo.

Tanto per spiegare quanto in gamba sono, vi racconto della mia bici.

Ho preso al supermercato PAM vicino a casa una bici ultraprofessionale da 59,90 euro, voi ve la sognate una roba del genere. Mi sono presentato in supermercato con 60 euro in una mano e una borsetta di attrezzi nell'altra, ché le bici lì erano buttate una sull'altra, mezze smontate, e te le devi sistemare da solo per portartele via. Pago, scelgo la bici, e cominio a sistemarla: gonfio le gomme, che erano a terra, raddrizzo e fisso il manubrio, regolo la sella, eccetera, poi salto su e vado a casa, dopo aver fatto un bel giro di collaudo su e giù per il rione.
A casa osservo il mio bolide, e mi dico: "ma pensa un po' 'sti cinesi come caxxo le fanno le bici. Una volta, per dire, se non avevi la forcella con perno avanzato non eri nessuno, e questa invece di avere il perno davanti ce l'ha dietro. Mah!"
Guardo ancora, e penso: "anvedi che strano, tradizionalmente il freno sta sempre davanti al cannotto di sterzo, e questo ce l'ha dietro. Strani forte, 'sti cinesi".
Poi comincio a pensare, e mi vengono in mente tutte quelle curve in cui col la scarpa andavo a toccare la ruota ...

uhmmmmmmmmmmmmm .............

minchia, ho sistemato il manubrio alla rovescia! Cioé, il manubrio era ruotato di 180 gradi rispetto alla posizione giusta, e perciò tutto l'avantreno stava girato dalla parte sbagliata!
Ero solo, ma ho lo stesso sentito un coretto di voci che intonava "mooonaaa, mooonaaaa, ma chi te darà la moooonaaaa ...."

:riez: :riez: :riez:

Bon, adesso la bici funzia, si trova fuori in Istria e ci vado a spasso con i figli quando siamo fuori. Ho cambiato le camere d'aria perché quelle che c'erano le ho strappate cercando di gonfiarle ad una pressione decente, ho sistemato il cambio (il deragliatore davanti era montato ad un'altezza sbagliata e non permetteva di passare la catena alla corona più grande) e via.

Ragazzi, se serve qualche consiglio, chiedete pure ....  :riez:

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

tarci672kf

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

ah bè allora ........... ne approfitto subito  :riez: ho quattro o cinque raggi della ruota posteriore sul lato rocchetto rotti , li devo cambiare e non riesco a svitare il rocchetto  :incx: :incx: il fatto è che è un mozzo shimano a sgancio rapido e mi dispiace perderlo...........

:riez: ora dimmi come posso fare....... :riez: :riez: :riez:

YureW

Citazione di: tarci672kf il 12 Luglio 2006, 12:33:13
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

ah bè allora ........... ne approfitto subito  :riez: ho quattro o cinque raggi della ruota posteriore sul lato rocchetto rotti , li devo cambiare e non riesco a svitare il rocchetto  :incx: :incx: il fatto è che è un mozzo shimano a sgancio rapido e mi dispiace perderlo...........

:riez: ora dimmi come posso fare....... :riez: :riez: :riez:

Allora, la tua richiesta non è chiara, devi specificare meglio:

cosa si intende per "ruota posteriore", tanto per cominciare?
'azzo centra il mozzo, il mozzo sta sulle navi assieme al giovanotto di macchina, al primo ufficiale e quella gente lì. Hai una bici o una barca.

Per me avete tutti le idee poco chiare.

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

tarci672kf

Citazione di: YureW il 12 Luglio 2006, 13:12:59
Allora, la tua richiesta non è chiara, devi specificare meglio:

cosa si intende per "ruota posteriore", tanto per cominciare?
'azzo centra il mozzo, il mozzo sta sulle navi assieme al giovanotto di macchina, al primo ufficiale e quella gente lì. Hai una bici o una barca.

Per me avete tutti le idee poco chiare.

:dubbio: :dubbio: :dubbio: bè si.......  :dubbio: effettivamente il mozzo stà sulle navi..............  :dubbio: ma allora........................  :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

BelRay

Citazione di: YureW il 12 Luglio 2006, 12:19:06
Vedo che si parla di mountain bike.
Bravi ragazzi, bravi, se avete dubbi e perplessità chiedete pure a me, che me ne intendo.

Tanto per spiegare quanto in gamba sono, vi racconto della mia bici.

Ho preso al supermercato PAM vicino a casa una bici ultraprofessionale da 59,90 euro, voi ve la sognate una roba del genere. Mi sono presentato in supermercato con 60 euro in una mano e una borsetta di attrezzi nell'altra, ché le bici lì erano buttate una sull'altra, mezze smontate, e te le devi sistemare da solo per portartele via. Pago, scelgo la bici, e cominio a sistemarla: gonfio le gomme, che erano a terra, raddrizzo e fisso il manubrio, regolo la sella, eccetera, poi salto su e vado a casa, dopo aver fatto un bel giro di collaudo su e giù per il rione.
A casa osservo il mio bolide, e mi dico: "ma pensa un po' 'sti cinesi come caxxo le fanno le bici. Una volta, per dire, se non avevi la forcella con perno avanzato non eri nessuno, e questa invece di avere il perno davanti ce l'ha dietro. Mah!"
Guardo ancora, e penso: "anvedi che strano, tradizionalmente il freno sta sempre davanti al cannotto di sterzo, e questo ce l'ha dietro. Strani forte, 'sti cinesi".
Poi comincio a pensare, e mi vengono in mente tutte quelle curve in cui col la scarpa andavo a toccare la ruota ...

uhmmmmmmmmmmmmm .............

minchia, ho sistemato il manubrio alla rovescia! Cioé, il manubrio era ruotato di 180 gradi rispetto alla posizione giusta, e perciò tutto l'avantreno stava girato dalla parte sbagliata!
Ero solo, ma ho lo stesso sentito un coretto di voci che intonava "mooonaaa, mooonaaaa, ma chi te darà la moooonaaaa ...."

Bon, adesso la bici funzia, si trova fuori in Istria e ci vado a spasso con i figli quando siamo fuori. Ho cambiato le camere d'aria perché quelle che c'erano le ho strappate cercando di gonfiarle ad una pressione decente, ho sistemato il cambio (il deragliatore davanti era montato ad un'altezza sbagliata e non permetteva di passare la catena alla corona più grande) e via.

Ragazzi, se serve qualche consiglio, chiedete pure ....  :riez:

:riez: :riez:  hahaha hahaha
Yurew, sei sempre una risata garantita! Zènkiu!  clap

La bici con forcella con "perno arretrato" l'ho vista abch'io l'altro giorno (giuro!), in giro per Ferrara: ma per giunta la guidava un cinese! Azzo, se non lo sa lui come va montata! Le fanno loro!
Yuri, attento: ti consiglio di rimettere subito la forca com'era in origine, altrimenti farai la fine del pechinese: ARROSTO!  :sigaro:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Pigio

mmmmmmm...
va beh.... ho già capito.... consigli su dove acquistare un girello?
hahaha #risatona# hahaha #risatona#  hahaha #risatona# hahaha #risatona#  hahaha #risatona# hahaha #risatona#  hahaha #risatona# hahaha #risatona#  hahaha #risatona# hahaha #risatona#