News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mule e umiltà: la vendetta dei rampichini - 2

Aperto da Rampichino, 18 Luglio 2006, 13:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Ritorno nella "Mula dell'Umiltà"  (quella con il "Gradone dell'Umiltà" e suo padre)  questa volta con la MTB.
Inizio soft in un bosco meraviglioso.  Subito però la faccenda si fà impegnativa.....  La pendenza aumenta, e in numerosi tratti devo spingere.
Sotto uno strato di foglie secche, è pieno di pietroni mobili e grossi rami spezzati.
A destra una scarpata ripida e profonda una cinquantina di metri  (in fondo c'è un ruscello) ,  a sinistra la montagna, dalla quale ogni tanto rotolava anche qualche bel pietrone.....  Più avanti scoprirò chi era che faceva rotolare le pietre sulla mia testa!

Altra cosa da non sottovalutare, ed abbastanza frequente in questa stagione, sono gli alveari:   api, vespe, calabroni, dalle nostre parti c'è un pò di tutto nel bosco.

Man's main task in life is to give birth to himself.

Rampichino

Dopo un certo tratto erano pochissimi i pezzi in cui potevo pedalare in sella senza rischiare di cadere di sotto!
Pietraie e gradoni vari, abbinati ad una discreta pendenza, non sono ancora alla mia portata.
.....Ma anche spingere è un buon allenamento.

Temperatura media 35° C ! ! ! !

Rampichino

Dopo un bel pò di strada, e numerosi ostacoli superati, compresi alcuni alberi caduti di traverso sul sentiero, si arriva finalmente al gradone fatale!
Quello che ha affondato il TTRanic ed il sottoscritto  (ma non Taribo & C.) ,  rimandandolo a casa con la coda tra le gambe!!
Ma questa volta, armato della mia rampichina, lo sconfiggerò!....
E' anticipato da una stretta curvetta a destra, da dove inizia la salita ripida e il gradone vero e propio.....   Guardandolo bene penso che potrei anche farcela con la moto, ma non è ancora alla mia portata, nemmeno con la bici:   infatti me la sono caricata in spalla e a quel punto l'ho scalato con facilità!   (provaci col TTR!)

Rampichino

E' tutto pietra liscia piena di fessure e spaccature.
Il punto migliore per affrontarlo, effettivamente, è stare sulla destra, dove la roccia è più livellata.
In cima il sentiero prosegue a salire.

Belletta la bici eh?!  .....Eh! Eh! Eh! Eh!....

Rampichino

Ecco il motivo principale per cui non penso che affronterò più questo sentiero con la moto:   ad un certo punto si aggira una grande frana sulla sinistra, che precipita verso il basso per una cinquantina di metri!!  .....E senza nemmeno un'alberello a cui poterti aggrappare in caso di caduta!!!
Della serie, se ci cadi arrivi fino in fondo, garantito!
Per di più il sentiero che lo aggira sulla sinistra è in condizioni pietose:  tutto pietroni mobili e rami secchi a complicare le cose.....  In leggera pendenza verso il precipizio.
.....Insomma, troppo pericoloso da fare in moto per i miei gusti!

Ma andiamo avanti.

Uhmmmm!.....   Nella quiete del bosco sento degli strani rumori:    pietre che rotolano, rami che si spezzano, passi frettolosi.....

Rampichino

Ad un tratto un bel gruppetto di cinque cinghiali neri come il buio, mi attraversa la strada  (da monte verso valle)  e se ne và tranquillamente a bere al ruscello.....
WOW!!   Quelli si che rampicano, altro che io con i miei mezzi a due ruote.   Sono praticamente inarrestabili.
Erano loro che, grufolando, facevano rotolare i sassi dall'alto e facevano tutto quel rumore.
Non nego che quando li ho visti mi sono cagato un pò sotto!

Arrivato finalmente in cima, ricomincio a vedere un pò di luce e di sole.....
Il bosco è stupendo, da fiaba, e gli scorci sul Chianti incantevoli!
Per ridiscendere decido di provare un sentierino sconosciuto, dove incontrerò un'altro paio di cinghiali.....   il bello è che non dimostravano affatto di avere paura di me:   mi lanciavano un'occhiata e poi si allontanavano tranquillamente, rimanendo però a grufolare nei paraggi  (li sentivo rumoreggiare nel bosco).

Il sentierino in questione è praticamente una pietraia larga 30 cm:  io l'ho fatta in discesa, con la bici in mano, e non senza fatica.
La pendenza è ragguardevole, e sarebbe la gioia di quegli enduristi fissati per le cose estreme.....  Davvero tosta!   (non per me).

MangiaErba

Sono tutto sudato solo a vedere le foto  :riez:
Bello davvero .... non ti invidio per i cinghiali .... io il massimo che voglio affrontare sono gli scojattoli  :mvv: ma non più di due alla volta  :riez:
Adesso mi mangio qualcosa e poi .... torno a lavorare  :nooo: .... se riesco vado dopo le 18:00 stasera

Rampichino

Io, forse, alle cinque un giretto me lo faccio.

Stasera in relax però:   devo farmi il "fondo" come dice lo Zio Bel!    :riez:

megatiker75

ke faikata di posto rampi  :ok: ..... complimenti per la tua uscita e la tua umiltà .... magrebtzx......  ??? ??? ??? ??? ???

Rampichino

.....Senza di quella . . . . .    barellaæ     :sciopp:

:riez:

Pigio

complimenti..... se non fosse che sei così lontano, il tempo di fare il fiato e verrei a trovarti in bici (viaggio pedalando) per fare un giro in quei boschi.....
per il momento mi accontento di milanello, visto che fin'ora ho fatto solo un'uscita semiseria...

Rampichino

Bhè, guarda, a fiato stò messo maluccio anch'io, per ora.

E' da poco che ho ripreso a pedalare, e la mia "autonomia" non supera ancora la trentina di km.    (se non sono troppo tosti)

Ci vuole tempo.....    :girrrr:

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 18 Luglio 2006, 22:11:55
Bhè, guarda, a fiato stò messo maluccio anch'io, per ora.

E' da poco che ho ripreso a pedalare, e la mia "autonomia" non supera ancora la trentina di km.    (se non sono troppo tosti)

Ci vuole tempo.....    :girrrr:
Io 25 ... come vedi in quanto a umiltà TI BATTO  :riez:

hahaha hahaha hahaha

Rampichino

megatiker75

25 ..... 30 km ...... :shock:.... e parlate di fiato corto e io cosa dovrei dire che non riuscirei a farci il giro del paese su bitume ...  :nooo:

Rampichino

Se provi a farti un giretto tranquillo in pianura non ci metti niente a percorrere una ventina di km.

:mvv:  Provare per credere.   ;)

lazzaro54

x rampi.... proprio bei posti e belle mule, complimenti per il tuo spirito
x Mangia .... dì la verità che un giretto simil-CCV8 ci starebbe bene .....
se riesco posto le foto dei miei giri MTB in Liguria..... anch'io circa 20/30 km e spesso a spingere.......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Morèl

marooo che mazzo ragazzi , con na bici su per mule e gradoni ,ma c avete fatto de brutto nella vita per dovè scontà tali penitenze ?  #risatona#

Magari, se tutta sta sofferenza nun ve basta,  mi chiamate e quando siete marci di sudore su per na mula  :P  , un paio di frustate ve le do volentieri  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Rampichino

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    #risatona#    #risatona#

:dubbio:   Uhmmmm.......    ::)      .....Però alle frustate non ci avevo pensato!!    :dance:

Eh, ssì!!   Potrebbe essere un bel metodo di allenamento!....

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha

taribo

Grande Rampi... in avanscoperta, mentre fai fondo (lo dovrei fare anch'io ed invece...), cerca di memorizzare le strade, che la domenica si romba!!!
Complimenti, sia a te che al fotoreportage!
Ti meriti una birra  ???

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 19 Luglio 2006, 15:34:55
x Mangia .... dì la verità che un giretto simil-CCV8 ci starebbe bene .....
se riesco posto le foto dei miei giri MTB in Liguria..... anch'io circa 20/30 km e spesso a spingere.......
Anche se passeremmo la maggiorparte del tempo con la bici sulle spalle ... però ci penso spesso  :mvv:

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 21 Luglio 2006, 12:01:38
Anche se passeremmo la maggiorparte del tempo con la bici sulle spalle ... però ci penso spesso  :mvv:

m'hai fatto venì la voglia ... leggiti i miei 3d su altri post (bici di Pigio o quello lungo da 11 pagine...)
che ne pensi?
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Rampichino

Citazione di: taribo il 21 Luglio 2006, 10:54:39
Grande Rampi... in avanscoperta, mentre fai fondo (lo dovrei fare anch'io ed invece...), cerca di memorizzare le strade, che la domenica si romba!!!
Complimenti, sia a te che al fotoreportage!
Ti meriti una birra  ???

#risatona#   . . . . . L'hai riconosciuta vero ? ? ?       Non ti dico il cacaccio    :cacc:   con tutti quei cinghiali!!    :riez:

Quoto per la birra    ???    ma stavolta tocca a me!    :mvv:

Citazione di: lazzaro54 il 21 Luglio 2006, 13:06:10
m'hai fatto venì la voglia ... leggiti i miei 3d su altri post (bici di Pigio o quello lungo da 11 pagine...)
che ne pensi?

.....  ::)  Le voglie  (quando non sono vizi)  vanno assecondate!    :angel:

:riez:

Rampichino

Oggi ho fatto una scappatella di un paio di orette  (dalle 17.30 alle 19.30)  con la moto,  nelle stesse zone delle foto sopra.....  non sullo stesso sentiero però.    ;D

Girellavo a casaccio per i boschi alla ricerca di nuovi sentieri.....  dietro una curva  (bosco fitto)  ti vedo un branco di cinghiali allucinante!!   :miii:
Appena mi hanno visto sono scappati a rotta di collo, dileguandosi in tutte le direzioni.    Io mi sono fermato subito, rimanendo a bocca aperta, ma non ho fatto in tempo a contarli.....
Più di dieci sicuramente, forse una ventina,   -ninzo'-   c'erano di tutte le dimensioni:   piccoli, medi, grandi.     Qualcuno superava certamente il quintale.

.....Chissà se li sorprendevo con la bici se sarebbero scappati?!    :confuso:        :cacc:     :cacc:     :cacc:    :cacc:

korn

bella rampichi, solo ora torno a leggere la sezione mtb e che ti trovo ?
posti magnifici e stupende avventure, quello che non mi e piaciuto e quella frana, effettivamente perocolosissima e probabilmente causata dal disboscamento, il muro di tronchi dietro la moto, mi piange il cuore a sapere che se continuano cosi ti tolgono il bosco, per quello che mi posso permettere di suggerire e che il gradone te lo devi fa, sia in mtb che in ttr, vedi un po come si fa, ma fallo, prova e riprova, e vedrai che alla fine ci sali. ma soprattutto continua cosi che vai alla grande.  :ok:

Rampichino

Questo però ce l'ho fatta a beccarlo!....     :riez:    :riez:    :riez:    :riez:    :riez:

Rampichino

Citazione di: korn il 26 Luglio 2006, 00:32:43
bella rampichi, solo ora torno a leggere la sezione mtb e che ti trovo ?
posti magnifici e stupende avventure, quello che non mi e piaciuto e quella frana, effettivamente perocolosissima e probabilmente causata dal disboscamento, il muro di tronchi dietro la moto, mi piange il cuore a sapere che se continuano cosi ti tolgono il bosco, per quello che mi posso permettere di suggerire e che il gradone te lo devi fa, sia in mtb che in ttr, vedi un po come si fa, ma fallo, prova e riprova, e vedrai che alla fine ci sali. ma soprattutto continua cosi che vai alla grande.  :ok:

Grazie Korn!

Può darsi che un giorno mi senta abbastanza pronto per riprovarci, ma comunque  (nel frattempo)  non demordo!!     :akrd:    :akrd:     :bttr:

:ciao: