News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

KARDIOFREQUENZIMETREN

Aperto da MangiaErba, 17 Luglio 2006, 15:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Averlo è peggio che averci dietro il WM la mattina del giro al raduno del 2005 ACHTUNG ACHTUNG  hahaha hahaha hahaha hahaha
(Dai Fabione sto scherzando, bisogna fare così con 'sti animali sennò non si combina niente che si perdono in giro)
Di fatto 'sto coso per i primi 5/10 minuti BIPPA perchè sei sotto al valore minimo e poi BIPPA ogni volta che hai una salitina o una serie di ostacoli ... (a me inizia a BIPPARE anche se di colpo scopro che c'è un cane che mi corre dietro con lo sguardo famelico e la bava alla bocca... o se incrocio certe tipine con le gonnelline corte (in quel caso la bava alla bocca viene a me  #risatona#) ...
Le cose sono due ... o il range giusto prevede una piacevole scampagnata stile pic nic ..... oppure ho cannato a calcolare i miei valori.

Io ho 41 anni e mezzo  :riez: peso 77 kg. (prima di prendere la MTB 84 ... faikata eh ?) sono un faikaccione della madonna ... no questo non c'entra... e ho messo 117 <--> 152 ...
So che ci sono altri metodi per calcolare il range ma al momento devo arrangiarmi con le solite percentuali, età e peso...

Non è che ho sbagliato è ho un range per la ripresa motoria dei vecchietti col pacemaker ?  hahaha

Morèl

stai sereno , quando non lo senti più bippare vuol dire che stai per  -dead- -dead- -dead- -dead-  hahaha hahaha hahaha hahaha

Pigio

scusa, sono ignorante, ma il "coso" fa tipo
bip bip-bip bip-bip bip-bip.... e così via, ma poi, quando fai la salita o la corsa etc. aumenta di frequenza?
allora devi pereoccuparti quando fa biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
#risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog:

ma dai, che alla fine ti voglio pure bene  #friends#

Rampichino

Non mi sono ancora dotato del cardiofrequenzimetro, e non sono molto ferrato in materia.

Può essere che hai sbagliato nel calcolare la soglia.  (riprova)
Può darsi anche che invece debba essere così!   -ninzo'-   Con lo Zio Bel si diceva propio questo, no?!  .....Iniziare con ritmi da scampagnata, senza eccedere, con rapporti corti, percorsi non troppo impegnativi, ecc.

.....Penso.
Man's main task in life is to give birth to himself.

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 18 Luglio 2006, 22:28:34
Non mi sono ancora dotato del cardiofrequenzimetro, e non sono molto ferrato in materia.

Può essere che hai sbagliato nel calcolare la soglia.  (riprova)
Può darsi anche che invece debba essere così!   -ninzo'-   Con lo Zio Bel si diceva propio questo, no?!  .....Iniziare con ritmi da scampagnata, senza eccedere, con rapporti corti, percorsi non troppo impegnativi, ecc.

.....Penso.

Mmm forse ho capito male le percentuali che dovevo usare .... ma è davvero troppo da scampagnata ... dovrei fare il test di comecactussichiama ma richiede tempo, e non è un buon periodo oppure andare in qualche centro ma andiamo oltre l'aspetto 'pane e salame' che piace a me.

Vabbè ma alla fine .... ho scoperto come dirgli di bippare in silenzio  hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: Pigio il 18 Luglio 2006, 21:49:11
scusa, sono ignorante, ma il "coso" fa tipo
bip bip-bip bip-bip bip-bip.... e così via, ma poi, quando fai la salita o la corsa etc. aumenta di frequenza?
allora devi pereoccuparti quando fa biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
#risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog: #risatona# hahaha :akrd: :drog:

ma dai, che alla fine ti voglio pure bene  #friends#
Ma giusto alla fine eh ?  :contrar:
#risatona# #risatona# #risatona#
Allora la prendi sta bici o aspetti che la ruggine ti si corroda tutto ?  prrrrrrrr

Pigio

Citazione di: MangiaErba il 18 Luglio 2006, 22:54:45
Allora la prendi sta bici o aspetti che la ruggine ti si corroda tutto ? prrrrrrrr
aspetto aspetto .....
tanto ve l'ho già fatta vedere altrove...... hehe

BelRay

Citazione di: MangiaErba il 18 Luglio 2006, 22:53:15
Mmm forse ho capito male le percentuali che dovevo usare .... ma è davvero troppo da scampagnata ... d

..no, è proprio così: "sembra" di non fare abbastanza fatica, ma quello è il regime al quale si ottiene il miglior allenamento aerobico, ossia il più rapido "aumento di cilindrata". Se provi a pedalare per due settimane impnendoti di rispettare i limiti, vedrai che noterai la differenza, dammi retta.  :ok:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

MangiaErba

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2006, 16:18:55
..no, è proprio così: "sembra" di non fare abbastanza fatica, ma quello è il regime al quale si ottiene il miglior allenamento aerobico, ossia il più rapido "aumento di cilindrata". Se provi a pedalare per due settimane impnendoti di rispettare i limiti, vedrai che noterai la differenza, dammi retta.  :ok:
Si, lo ammetto ... la differenza si sente sia pedalando ma, cosa anche più sorprendente, facendo off.
Ho anche dovuto 'smettere' da circa un mese di andare (vedi soliti casini familiari) e in off l'ultima volta avevo la lingua fuori ogni volta che dovevo rialzare la moto ... non vedo l'ora di riprendere .... oltretutto tenendomi nel range 'da scampagnata' posso spingermi più lontano perchè resisto di più ... unica cosa negativa ... il sensore con l'elastico sul torace rompe abbastanza le palle ma non stiamo a fare i difficili ....

BelRay

Citazione di: MangiaErba il 03 Agosto 2006, 16:29:24
oltretutto tenendomi nel range 'da scampagnata' posso spingermi più lontano perchè resisto di più ...
:ok: è proprio quello che ci vuole per fare "fondo". Alla potenza ci penserai più avanti... :pazz:
Citazione di: MangiaErba il 03 Agosto 2006, 16:29:24
unica cosa negativa ... il sensore con l'elastico sul torace rompe abbastanza le palle ma non stiamo a fare i difficili ....
...anche perchè quando avrai imparato a riconoscere le sensazioni che si provano nel momento in cui superi la soglia max, allora il cardio lo potrai lasciare a casa :D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

MangiaErba

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2006, 16:39:12
:ok: è proprio quello che ci vuole per fare "fondo". Alla potenza ci penserai più avanti... :pazz:...anche perchè quando avrai imparato a riconoscere le sensazioni che si provano nel momento in cui superi la soglia max, allora il cardio lo potrai lasciare a casa :D
Ho già imparato ... quando mi appare la Madonna sono appena al di sotto del limite .... quando arriva San Giuseppe che le chiede cosa c'è per cena, ecco, quello è il limite
:riez: :riez: :riez:
Scusa sono un kazzone  :riez: :riez: :riez:

BelRay

;D ;D ;D ;D
..okkio solo a quando arriva l'aperitivo...  -dead-
:riez:

dylan

uso il cardiofrequenzimetro da tanto tempo ed ho imparato a togliere i bip di allarme perchè altrimenti stai sempre concentrato sul battito.

il minimo e il massimo di solito si imposta per il consumo massimo di calorie e il minimo di zuccheri.

il calcolo è dato da 220-età. il valore risultante deve essere il massimo dei battiti che si dovrebbe essere attenti a non superare per non "schiattare". di questo valore si prende il range che va dal 60 al 70%, in questo spazio, il consumo dei grassi è massimo e quello degli zuccheri al minimo.

...questo se stai facendo un allenamento solo per dimagrire ed è più gestibile con la corsa a piedi che con la bici.

in bici il battito massimo (circa il consumo dei grassi) lo supero spesso ed è per questo che non attivo i bip.

sto molto attento invece a tenermi lontano dal battito massimo di allenamento, questo perchè mette a rischio la pompa. :angel:
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

MangiaErba

Citazione di: dylan il 25 Settembre 2006, 07:56:28
uso il cardiofrequenzimetro da tanto tempo ed ho imparato a togliere i bip di allarme perchè altrimenti stai sempre concentrato sul battito.

il minimo e il massimo di solito si imposta per il consumo massimo di calorie e il minimo di zuccheri.

il calcolo è dato da 220-età. il valore risultante deve essere il massimo dei battiti che si dovrebbe essere attenti a non superare per non "schiattare". di questo valore si prende il range che va dal 60 al 70%, in questo spazio, il consumo dei grassi è massimo e quello degli zuccheri al minimo.

...questo se stai facendo un allenamento solo per dimagrire ed è più gestibile con la corsa a piedi che con la bici.

in bici il battito massimo (circa il consumo dei grassi) lo supero spesso ed è per questo che non attivo i bip.

sto molto attento invece a tenermi lontano dal battito massimo di allenamento, questo perchè mette a rischio la pompa. :angel:
Più che il consumo di grassi mi interessa allenare la resistenza e il fiato ...
Io ho 42 anni, peso circa 78 kg (al momento, appena presa la bici ne pesavo 85) e ho impostato il range a 117min e 152max ... che ne dite ? può andare ? voi che settaggi avete ?

dylan

è un buon range, ma non devi fissarti troppo con gli avvisi sonori.

basta che ogni tanto gli dai una controllata e pedali "dissociato" ovvero con la testa da un'altra parte.

78 kg per un uomo sono ottimi ma sono in funzione dell'altezza. se sei alto 1,90 sono pochi, se sei 1,45 sono troppi.

... e comunque per la resistenza conta molto la costanza degli allenamenti. non so di dove sei, ma qui vicino, ai castelli romani (ormai ribattezzati castelli romeni) è pieno di percorsi in mezzo ai boschi, una volta a settimana ci si va e durante la settimana, brevi percorsi (20-30 km) possono mantenere il fiato.

cmq vai alla grande!! :ok:
andrea tvb

MangiaErba

Citazione di: dylan il 25 Settembre 2006, 13:04:29
è un buon range, ma non devi fissarti troppo con gli avvisi sonori.

basta che ogni tanto gli dai una controllata e pedali "dissociato" ovvero con la testa da un'altra parte.

78 kg per un uomo sono ottimi ma sono in funzione dell'altezza. se sei alto 1,90 sono pochi, se sei 1,45 sono troppi.

... e comunque per la resistenza conta molto la costanza degli allenamenti. non so di dove sei, ma qui vicino, ai castelli romani (ormai ribattezzati castelli romeni) è pieno di percorsi in mezzo ai boschi, una volta a settimana ci si va e durante la settimana, brevi percorsi (20-30 km) possono mantenere il fiato.

cmq vai alla grande!! :ok:
Sono alto 1,78.
Idealmente andrei un giorno si e uno no ... abito su al nord e ho dei percorsi piacevoli in riva al Ticino (compreso guado con bici sulla testa nei periodi di siccità)
Peccato che adesso arriva il freddo e temo di perdere l'entusiasmo (e poi a riprenderlo son dolori)

dylan

è così un pò per tutti, ank'io nel periodo freddo esco raramente, cmq se ti prende, puoi fare un pò di spinning in palestra, è un ottimo sistema per non perdere l'allenamento, anzi, quando riprendi la bici sei una macina.
andrea tvb