News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tappo serbatoio, cosa avete?

Aperto da megatiker75, 24 Luglio 2006, 14:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

megatiker75

Ciao a tutti,
L altro giorno mi è successa una cosa strana ... ero col mio TTE e a un certo punto ha sbuffato e poi si è spento ..... ho provato a riaccenderlo e non ne voleva sapere.... sono andato in panico.... le ho pensate tutte ma ad un certo punto mi sono venute in mente le parole di IVAN64  magrebtzx ..... vai a vedere che sto strunz di un serbatoio non mi fa venire giu benza ..... :incx:.... cosi ho chiuso il rubinetto staccato il tubetto , riaperto e .,....... neppure una goccia di benza!  :miii: ..... prendo cosi il blocchetto chiavi e apro il tappo che mi sono comprato di recente .... riapro il rubinetto e per magia tutto a posto come prima.
Ora la mia domanda è ..... di serie il TTE ha il tappo con lo sfiato a tubetto ..... voi l avete lasciato ? non avete paura che qualche inbecille vi riempia il serbatoio di zucchero/sabbia o schifezze varie? ..... quello del tappo è l unico sfiato che ha il serbatoio giusto?  :dubbio:
ma soprattutto perche cavolo mi ha fatto sto ciocco il mio supertappo nuovo .... se soffio sia dal dentro che fuori l aria passa bene  :dubbio:

wish

I serbatoi di plastica hanno bisogno dello sfiato, altrimenti fanno vuoto e non fanno calare la benzina. io sul 43f (serbatoio in metallo) ho comunque il tappo senza chiave e non è mai successo niente.

595

Il mio tte ha sempre avuto il tappo originale, che è pure bello.
Tanto il motore non si è schiantato per zucchero, terra o schifezze messe dall strunzo di turno.

Torna al tappo originale, che non ti da problemi!
Oppure fai un piccolo forellino a quello nuovo; mi pare di ricordare che qualcuno ha già risolto il problema in questo modo

megatiker75

Citazione di: 595 il 24 Luglio 2006, 16:50:49
Torna al tappo originale, che non ti da problemi!
Oppure fai un piccolo forellino a quello nuovo; mi pare di ricordare che qualcuno ha già risolto il problema in questo modo

Quello originale lo vorrei evitare.... la moto la lascio parecchio sola in giro e so gia che capiterebbe il peggio  :contrar:

per il buchetto invece ci avevo pensato ma se poi piove non entra acqua?  :dubbio: cmq in teoria dovrebbe spurgare da solo quel tappo ..... non capisco perche l altro giorno non me l ha fatto!  ::)

595

Non so come è il tuo tappo, ma uno che avevo visto non si avvitava fino in fondo e quindi lasciava scoperta una farte di filettatura. Potresti farlo lì il buco, così non ti entra acqua neppure mentre ti supera l'arca di noè

ivan64

I tappi serbatoio DEVONO avere uno sfiato, sennò nessuna moto funzionerebbe! Nel caso di megatiker o il tappo è 'finto', nel senso che è totalmente sbagliato, oppure ha lo sfiato intoppato! Notare che normalmente non si tratta di un foro e basta, ma c'è una membrana che apre solo ad una certa depressione (o una mollettina).
FE450 - XT660Z

595

beh, si vede che il tte ha bisogno di un foro + grande del normale, perchè il problema del megatriciclo è già affiorato altre volte

megatiker75

il tappo è questo in foto.... il buco lo ha....  :dubbio: non capisco ....

Zeudio

Ciao

il tappo con la chiave è uguale al mio ! E' quello dell'acerbis ?
a me non mi ha mai dato di questi problemi  e oramai ce l'ho da parecchi mesi....... per adesso funziona tutto ok ! SGRAT SGRAT

A vedere la foto mi viene in mente solo questo.....
prova a mettere bene la gomma interna....... dalla foto non mi sembra precisa al centro ! E poi darei una bella soffiata al buco...... magari si sblocca qualcosa....... !
Sicuramente è una c......a però tentar non nuoce

???

Zeudio

wish

Citazione di: ivan64 il 24 Luglio 2006, 17:29:15
I tappi serbatoio DEVONO avere uno sfiato, sennò nessuna moto funzionerebbe! Nel caso di megatiker o il tappo è 'finto', nel senso che è totalmente sbagliato, oppure ha lo sfiato intoppato! Notare che normalmente non si tratta di un foro e basta, ma c'è una membrana che apre solo ad una certa depressione (o una mollettina).

Solo queli in plastica...quelli in metallo non hanno bisogno dello sfiato, no? il 43f ha di serie un tappo chiusissimo...

megatiker75

ok zeudio ci provero' ... la plastica pero' è mobile  :dubbio: thank