News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Stringere la candela

Aperto da ttr600, 27 Luglio 2006, 00:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ttr600

Ciao a tutti ho cambiato la candela alla mia moto sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto avvitarla a mano e alla fine con la chiave in dotazione fare ancora 1/4 max 1/2 per stringerla bene.
Così ho fatto ma ho notato che azionando la pedivella di accensione, mentre prima arrivata a livello della pedalina e diventava dura, ora arriva a livello diventa dura ma poi continuando a spingere comincia a scendere piano piano come se perdesse aria da qualche parte.
Potrebbe essere che la candela sia veramente poco stretta? Io non ho tirato tanto per paura di rovinare il filetto della testa. Se è la candela molla mi date un consiglio su come stringerla senza demolire il filetto.... grazie mille ciao.

ivan64

Non è semplice da spiegare....devi stringere 'il giusto'....ci provo: avviti la candela finche non senti che è a fine corsa (con la chiave a tubo in dotazione), si dovrebbe girare senza problemi. Appena non riesci piu utilizza o un perno o una chiave per far forza su quella a tubo, poi circa 1/4/-1/3 di giro e sei a posto. Naturalmente deve diventere dura da girare. Di piu non so dirti, comunque la candela non deve assolutamente perdere!

FE450 - XT660Z

ttr600

Grazie del consiglio io ho fatto come dici tu ma avendo le mani un po' grossine ad un certo punto la chiave a tubo non ha più girato, anche perchè hanno messo la candela nel posto più ....... brutto della moto, ho dato la stretta con la chiave ma ho sentito nelle dita che c'era ancora un po' di spazio però avendo paura di rovinare il filetto mi sono fermato.
Se mai posso fare una cosa la mollo tutta di nuovo e rifaccio tutto di nuovo e provo a tirarla un po' di più e vediamo cosa succede cosa ne dici?

ttr600

Ho aperto un'altra discussione sotto a questa della candela cosa ne pensi???