News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

URGENTE: indovinello su regolazioni sospensioni ttr

Aperto da freegianmaria, 01 Agosto 2006, 09:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

freegianmaria

riguardo i settaggi delle sospensioni del ttr leggo sul libretto frasi del tipo "15 scatti aperto da tutto chiuso..".
Sapendo che avvitando in senso orario l'apposita vitina l'effetto di ammortizzazione aumenta e svitando l'effetto di ammortizzazione diminuisce, QUANDO LA REGOLAZIONE E' TUTTA CHIUSA? Magari quando la vitina è tutta avvitata in senso orario ed è arrivata a fine corsa?
Ne ho bisogno urgente perchè non riesco più a capire come impostare le sospensioni della mia ttr.
Grazie a chi mi risponde all'indovinello.
Ciao

megatiker75

tutto chiuso di solito è in senso orario. cmq non è difficile basta che provi in tutte e 2 i modi e vedi quale ti indurisce l ammortizzatore ... quello è il tutto chiuso. ;)

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Citazione di: freegianmaria il 01 Agosto 2006, 09:23:06
Sapendo che avvitando in senso orario l'apposita vitina l'effetto di ammortizzazione aumenta e svitando l'effetto di ammortizzazione diminuisce, QUANDO LA REGOLAZIONE E' TUTTA CHIUSA?

Non 'effetto di ammortizzazione', ma freno idraulico...comunque come ti hanno detto avvitando si 'frena'.
FE450 - XT660Z

Lu90

IMPORTANTEEEEEEEEEEEEEEEE

non svitare tutto in compressione, che se esce la vite spruzzi fuori tutto l'olio!!

Comunque il tutto chiuso è quando la vite arriva in battuta dopo che hai girato in senso orario guardando la vite diritta. No, xchè se pensi al freno in estensione che ha la vite a testa in giù magari ti fai le seghe mentali...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

pasquale77

Ciao Ragazzi,
ho preso un ttr del 2001 e mi son ritrovato con le viti delle sospensioni anteriori tutte aperte (sia le superiori che le inferiori).  Idem per il posteriore (sia il pomello superiore e sia la rotella inferiore)
Certo in mulattiera la moto è morbidissima, ma a cosa vado in contro?????

AdrianoTTR

Non so darti una risposta tecnica, ma comunque io eviterei di andare spesso a fondocorsa. Se è il tuo caso, indurisci un po' in compressione (viti superiori).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard