News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti, mi presento ...

Aperto da Antonello, 10 Aprile 2004, 13:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nl sito.
Mi chiamo Antonello Serra, vivo a Cagliari, Sardegna.
Ho un xt 600 dell'89, verde. Dopo alcune vicissitudini con meccanici superficiali, sto svolgendo sempre più spesso da me i lavori necessari alla moto.

BelRay

benvenuto Antonello :)
il tuo post... potrei averlo scritto io qualche anno fa: fino al '92 ho avuto una moto uguale alla tua (quella verde e viola, giusto?)
...e dopo aver sbattuto il muso contro la disonestà e l'imperizia di un meccanico, ho cominciato a far da me. Il lato positivo è... che si impara qualcosa ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Antonello

Ciao,
La moto è propro quella verde, è tenuta benissimo! Appena potrò metterò una foto sul sito. L'unica pecca è che non ha la potenza che dovrebbe, nè la velocità massima supera i 130. In questo periodo sto studiando carbutore e valvole, per pulire e mettere a punto queste parti. Il gioco delle valvole e la distribuzione sono assolutamente da regolare. Purtropppo prima che mi accorgessi quanto fosse incapace il meccanico (stranamente stimato nell'ambiente), ci ha lavorato diverse volte sulla moto. Per fortuna niente danni gravi, ma tanti lavori fatti da lui ora sto valutando di rifarli io, con calma. Vi farò sapere.

vumax(massimo)

Benvenuto Antonello anche da parte mia.  ???
Buona Pasqua.
Per quel che riguarda i meccanici ti assicuro che purtroppo e' un problena diffuso, io ne ho girati veramente tanti, tanti si fa per dire perche' in rapporto ai meccanici da auto ce ne sono davvero pochi tutto sommato :-\ ... in ogni caso difficilmente sono rimasto pienamente soddisfatto, e sono convinto che riuscire a mettere le mani sul proprio mezzo sia uno punto a cui ogni motociclista dovrebbe aspirare.
quindi il mio in bocca al lupo.
Massi ;)

Antonello

Ciao ragazzi, scusate il ritardo, ma, ...
ho passato molto tempo a leggere post vecchi su questo forum.
Vi ringrazion per il benvenuto. Sono molto soddisfatto di aver trovato questo forum, perchè partendo da qui e con un pò di tempo ed impegno, riuscirò (spero) a mettere veramente a punto la moto. Appena posso la smonto tutta e controllo l'impianto elettrico.
Ci vediamo sul forum.

Intanto ... un brindisi a questo sito ed ai suoi soci!!

;D ???

Tozzo

Ciao e benvenuto ???

Ti spiace se poi ti chiedo qualche info,visto che l'ultima settimana di Maggio volevo venire dalle tue parti e non sono mai stato in Sardegna?

Antonello

Salute!
Certamente che puoi chiedere informazioni, ci mancherebbe.
Se cerchi percorsi panoramici, casa in affitto, agruturismo, ti do tutte le dritte che posso. Oltre a link e numeri di telefono.
Io vivo a Cagliari, quindi potrò esserti utile su questa zona, ma anche del nord, sono abbastanza informato. Chiedi, chiedi pure.

Ludus

Ciao Antonello, Benvenuto!!

In bocca al lupo per i tuoi problemini sulla MITICA.

Forse questa estate passero' dalle tue parti con la mia Betzy (XT 600) per andare a Carloforte...

Antonello

Ciao Ludus,
se passi da queste parti in estate ti consiglio vivamente di dedicare almeno un giorno alla zona di Villasimius, sempre costa sud, ma ad est rispetto a Cagliari. La strada per arrivarci è molto trafficata in estate, ma anche molto panoramica. Io andrei fino a Costa Rei (da Cagliari circa 70 Km) e ritorno. Volendo ci si può fermare a Porto Sa Ruxi, prima spiaggia di alto livello (secondo me). Rimane a circa 40 Km da Cagliari, sulla strada costiera panoramica per Villasimius.

Ludus

Grazie Antonello per i consigli!!
Mi avevano gia' parlato molto bene di Villasimius....
Se verro', ci faro' sicuramente un salto!!