News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Filtro Aria

Aperto da Pikappa, 13 Aprile 2004, 22:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikappa

Sostituendi il filtro Aria con uno in spugna (quale mi consigliate?) sulla mia 43F che benefici ottengo?

Per farlo devo smontare la sella vero?

Ciaoooo ???
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

DarioTT

Guarda se vai sul pulsantino "cerca", digita "adrix air filter" (scusa adrix nn so se hai il copirait  ;D ) e vedrai cosa e come fare!
facci sapere
ciao ??? ??? ???

p.s. a tutti quelli del forum: ma avete notato che ormai nn diamo + consigli ma diciamo solo cosa cercare? :-\
Free userbars" border="0

Pikappa

..grazieeee!

Qualche info aggiuntiva:

Siccome cambiando il suddetto filtro pure la carburazione avrà bisogno di una sistemata, devo solo regolare qualche vite di registro o è necessaria la sostituzione di spilli e quant'altro?

Scusami ma in quanto a tecnica con i motori 4 tempi sono veramente un principiante!!!!

Thanks in advance  ;D
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

adrix

Citazione di: DarioTT-E il 13 Aprile 2004, 22:44:04
Guarda se vai sul pulsantino "cerca", digita "adrix air filter" (scusa adrix nn so se hai il copirait  ;D ) e vedrai cosa e come fare!

;D quel filtro è opensource  ???

mauri600E

Prima prova
ma sicuramente sia dalla candela che dalla fumata che fa ti accorgerai che qualche regolazione necessita.
Non penso gli spilli ma solo qualche vite.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciclone73.xt

Io ho cambiato il mio di filtro con uno della poliair, commercializzato dalla motocross marketing, e quello che vi chiedo é questo: E' possibile che sostituendo il filtro la moto quando apro tutto il gas mi faccia dei vuoti come se slittasse la frizione?????
La moto é una 43f.
8) 8) 8)
GRAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIE
             ??? ??? ??? ??? ??? ???

domy

:)Beh, quando ti slitta la frizione il motore sale e la moto non va, non lo chiamerei un vuoto. ::)
E' possibile che ti faccia questi vuoti perchè è un po scarburata, non è che il filtro è meno permiabile di quello che avevi?
??? ??? ??? ???
Potrebbe anche slittattarti la frizione perchè il motore va meglio  :o :o :o

adrix

Citazione di: ciclone73.xt il 15 Aprile 2004, 22:36:53
Io ho cambiato il mio di filtro con uno della poliair, commercializzato dalla motocross marketing, e quello che vi chiedo é questo: E' possibile che sostituendo il filtro la moto quando apro tutto il gas mi faccia dei vuoti come se slittasse la frizione?????
La moto é una 43f.
8) 8) 8)
GRAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIE
             ??? ??? ??? ??? ??? ???

faceva la stessa cosa sulla 3tb di Kurz, pare che il "vuoto" fosse ai medio alti e piuttosto forte, poi pian piano usandola con tranquillità alla cavalcata del munferà e sugli spiaggioni a scannare a randa... sembra essere andata a posto.
Probabilmente lo scarico (il vecchio originale) aveva bisogno di essere liberato e Kurz non è uno che fa i complimenti prima di aprire il Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas!  ???

ciclone73.xt

SALVE A TUTTI[/u]
La moto dopo il cambio del filtro aria ha proprio questo problema:quando apro tutto il gas il motore sale di giri e la moto rimane lì;
Se come si diceva sopra potrebbe essere che la frizione slitta xche' il motore va meglio; cosa devo fare per non far piu' slittare la frizione?????

??? ??? ???

Lucariello

purtroppo puoi fare poco.......
devi sostituirla poi se ti va quando fai la sostituzione metti una rondella sotto ogni molla per aumentare il carico e ridurre eventuali slittamenti.....

attento che puo capitare se hai cambiato anche olio motore che alcuni olii appuynto per via degli additivi che contengono possono proprio comportare slittamenti della frizione
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!