News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Il Forte di Arnasco

Aperto da Nosteratu, 15 Aprile 2004, 17:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Nosteratu

Ieri con il TTe
(ho rotto il coperchio carter delll'XT come postato :-[ :-\ :'()
mi sono avventurato in un'uscita che mi sento di consigliare a tutti coloro che vivono nella mia zona (savona e provincia).
Partiti da Albenga ci si dirige in direzione Leca e all'altezza del semaforo di bastiasi prendeil bivio per Cenesi.
Da lì si prosegue per Arnasco dove passato il primo gruppo di case e il centro del paese (bellisimo come del resto tutti quelli dell'entroterra ingauno) si arriva in una frazione di cui ora non ricordo il nome.
Dove incomincia il paese noterete sulla vostra destra una salita molto ripida imboccatela e proseguite verso il monte...
il paesaggio che vi si aprirà davanti strada facendo si farà sempre più bello e la strada neanche a dirlo un pò piu impegnativa ma seguitela fino in fondo perchè passata la pietraia vi troverete dinnanzi al Forte e vi assicuro che ne vale veramente la pena!!!
La costruzione risale agli inizi del secolo scorso e fù innalzata dai Savoia che all'epoca temevano un conflitto con la Francia.
Volendo potete entrare nel fabbricato con la moto e farvi un bel giretto all'interno ma se volete un consiglio fatevi anche una "giratina" a piedi per vedere la polveriera che rimane sul lato sud.

Ciao a tutti e come sempre....
buone infangate!!!  8) 8) 8)

TTabarth

hmm mi sa ke sabato sfoggio il tte e vado su (sono di alassio)...quasi quasi... una volta arrivati su ci sono altri sentieri x scendere?
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Nosteratu

TTabarth

ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che prima di arrivare in cima c'è un bivio che ti porta ad alto/nasino....

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: TTabarth il 17 Aprile 2004, 15:18:24
ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che prima di arrivare in cima c'è un bivio che ti porta ad alto/nasino....
QUANDO LO FACCIAMO??!! ;D ;D ;D
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

TTabarth

adesso dai esci di casa? ci vediamo da lponte di solva tra dieci minuti? scendiamo ad alto andiamo a madonna del lago di li fino ad ormea in fuori e poi caffettino e rientro x asfalto o altre straduzze

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: TTabarth il 17 Aprile 2004, 15:53:21
adesso dai esci di casa? ci vediamo da lponte di solva tra dieci minuti? scendiamo ad alto andiamo a madonna del lago di li fino ad ormea in fuori e poi caffettino e rientro x asfalto o altre straduzze
...mi tocca andare come MERRIMANN in SPECIALE per essere poi qui alle 17.30 al lavoro!!! :o :o :o
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

TTabarth

ok vabbè dai segnati che al primo momento libero ci spariamo il giretto!!! :P