News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Le zanzare braccate!!

Aperto da San Juha, 08 Ottobre 2006, 09:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Gran bel giro quello di ieri, 50 km circa tra sentieri, pietre e bosco.
Partiti nel primo pomeriggio io e l'amico Alberto decidiamo di testare il nuovo wr "su pal feo" zona che il buon Alves ha definito come università dell'enduro e oggi ho capito anche perchè.
La zona presenta una ragnatela infinita di sentieri, monotraccia, pietraie, terra, erba, sassi smossi e radici che spuntano... proprio un luna park per le nostre moto e la cosa bella è che tutto questo è un continuo alternarsi, quindi non si percorrono 10 km di pietraia ma in 1 km si trova tutto questo ben di dios.
Unica nota dolente è che la zona è anche una collina ottima per la caccia e quindi dietro ogni sentiero si nasconde "un casoto" del cacciatore e di doppiette oggi ne abbiamo viste parecchie...

Partiamo da casa e dopo 1km inforchiamo la prima sterrata, il merlaro, che sale fino a dietro la casa di un amico. Da li c'è un sentiero che 3 settimane fa con mimmo e navaho abbiamo evitato, un po' perchè non mi ricordavo la strada e un po' perchè c'era fango e i 600 cc non avevano gomme tanto consone alla situazione. Questa volta con le zazarette e il fondo bello asciutto e compatto la situazione cambia. Appena puntato il sentiero troviamo un vecchio contadino e tra me e me penso: adesso prendiamo il classico caxxiatone. Invece mi avvicino e mi fa: va su de qua! indicando una monotraccia che sale. Io chiedo: si sale sul monte per di qua ? e lui mi risponde nella più classica delle espressioni locali: porco *** con chel *** can de moto li si'!!! Se lo dice lui...
Saliamo per il sentiero, un mix tra pietre, alberi caduti dove sdraiare le moto per passare, qualche rampa, radici... Mi giro e vedo Alberto con aria preoccupata, ma lo rassicuro dicendogli che anni fa la feci anche col KLR ( in realtà di anni ne son passati 10 e il sentiero nel frattempo è stato distrutto. Arrivati in cima la soddisfazione, un bel pezzo di bitume evitato e un nuovo sentiero mappato!
Da li prendiamo la strada bitumosa fino al prossimo sentiero e da li un continuo susseguirsi di incroci, monotraccia, sterrate, bosco e ogni tanto si sbuca in qualche campo. Per poi proseguire ancora.... c'è veramente da girare fino a stufarsi e infatti alle 18.00 decidiamo di rientrare perchè sul cotto andante.
Scendendo rifacciamo il sentiero dell'andata, ma questa volta c'è un po' di buio e non riusciamo ad identificare il percorso dell'andata. Anche li c'è un bella ragnatela da fare!! Puntiamo a valle e torniamo sulle nostre tracce.
Bello!!! non vedo l'ora di continuare l'esplorazione su quelle zone.
Foto poche e pure fatte male, non so cosa avesse la digitale oggi... boh.

Click image for slargare!

Alberto che scruta una pista di motoccross:

Da qua si domina la vallata...

San Juha

Altra foto della vallata

Le sorelline in posa

Alberto porta sempre la sua croce...

Bosco

San Juha

Lavori per la 3a corsia:

WR boschivo

mpenna zzziocane!!

Durante il rientro

maxxt

si vabbè la digitale nun funziona...i sassi...le pietraie... intanto se vedeno solo autostrade... (akredine da rosicazio tremens) :akrd:

mmazza Marcè devo dì che domenica scorsa mentre tornavo, stavo un pò male per tutto quello da cui mi stavo allontanando

:'(

ABBRAVI

:bye:

andrea.saviane

San Juha

Citazione di: maxxt il 08 Ottobre 2006, 10:14:41
si vabbè la digitale nun funziona...i sassi...le pietraie... intanto se vedeno solo autostrade... (akredine da rosicazio tremens) :akrd:

mmazza Marcè devo dì che domenica scorsa mentre tornavo, stavo un pò male per tutto quello da cui mi stavo allontanando

:'(

ABBRAVI

:bye:

Grande Fabri'  :rir: :rir:

Anche a noi è venuto un bel magone quando siete partiti.... vediamo di non far passare anni per replicare eh :ok:

mimmo74

TT 600 59X 1991

TestaLucente

bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello...
aiutateme a di BELLO!

TL, romano di schio.

#friends#
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

MyTTR

Juha ma il TTR lo hai mandato in pensione?
Come ti stai trovando rispetto al bue bianco/rosso?

TestaLucente

(Fabrizio)

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 08 Ottobre 2006, 13:22:46
ma io le foto non le vedo :confuso:

Come no  :dubbio:  Va beh domani faccio il classico album :ok:

Citazione di: TestaLucente il 08 Ottobre 2006, 14:22:14
bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello...
aiutateme a di BELLO!

TL, romano di schio.

#friends#

#friends# #friends# #friends#

Citazione di: MyTTR il 08 Ottobre 2006, 14:30:23
Juha ma il TTR lo hai mandato in pensione?
Come ti stai trovando rispetto al bue bianco/rosso?

Nonono... assolutamente, diciamo che le due moto fanno il mio garage ideale. Con il TTR mi faccio tutti gli sterratoni possibili e immaginabili e i giri con gli amici coi 600cc. Con l' YZ riesco a fare esplorazione nel bosco e nei monotraccia con molta più sicurezza ( per me ) del TTR. Ieri si è spenta 2342145 volte, ma bastava tirare la frizione e con una scalciatina partiva... col ttr sarei ancora nel bosco a bestemmiare.

Citazione di: TestaLucente il 08 Ottobre 2006, 16:33:57
no... è mio!

:ok:

Quando vuoi bro' :ok:

ritz

Grande clap altro che la pennetta di +iva  :akrd:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

piuiva

... magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx a Marcè trattatemele bene le cuginette eh  :rock: :rock:

+

PS: ritz è no steronzo  :akrd: :akrd: hahaha

San Juha

Citazione di: ritz il 08 Ottobre 2006, 20:12:54
Grande clap altro che la pennetta di +iva  :akrd:

Ahahaha in realtà si è alzata 10 cm per sbaglio :riez: ... ho ancora il timore di quando levo il gas e la moto non scende come il 4T...

Citazione di: piuiva il 09 Ottobre 2006, 09:39:55
.a Marcè trattatemele bene le cuginette eh  :rock: :rock:

Sisisisis che belline vederle insieme nel loto habitat naturale muoversi con cosi' disinvoltura... dobbiamo fare il gemellaggio con l'altra cuginetta :ok:

Morèl

Aooooooooooooo !! nun vedo il cesto ?  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Aaaaaaaaaaaa  me pareva che ce stava !!! eccolo ...  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

San Juha

Citazione di: Morèl il 09 Ottobre 2006, 10:45:36
Aooooooooooooo !! nun vedo il cesto ?  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

:nonsi: :nonsi: :nonsi:  Nonononononon niente funghi sta volta Morèl......

Castagne  hahaha hahaha hahaha hahaha  tacci tua morè :ok:

TestaLucente

Citazione di: Juha il 09 Ottobre 2006, 12:37:40

tacci tua morè :ok:

hahaha hahaha hahaha

è uscito il trasteverino che è in lui...

:riez:
(Fabrizio)

Hank

Bel giro, ho riconosciuto alcuni dei posti.

Effettivamente non è il periodo per andare in quella zona, soprattutto al mattino: troppi cacciatori, praticamente un casotto ogni cento metri! Meglio aspettare il pieno inverno, a caccia chiusa, per quei posti: anche considerando le quote relativamente basse, a meno di nevicate eccezionali la zona è accessibile sempre.

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: TestaLucente il 09 Ottobre 2006, 13:10:27
hahaha hahaha hahaha

trasteverino

hahaha hahaha hahaha hahaha vuoi dire che io mi sto romanando e te scledizzando  :dubbio:  #risatona#

Citazione di: Hank il 09 Ottobre 2006, 15:24:55
Bel giro, ho riconosciuto alcuni dei posti.

Effettivamente non è il periodo per andare in quella zona, soprattutto al mattino: troppi cacciatori, praticamente un casotto ogni cento metri! Meglio aspettare il pieno inverno, a caccia chiusa, per quei posti: anche considerando le quote relativamente basse, a meno di nevicate eccezionali la zona è accessibile sempre.

Ciao
Alves

Già, sembrava di essere in guerra dalle schioppettate... siamo partiti alle 15.00 apposta, pero' lo stesso c'erano tanti cacciatori. L'inverno dev'essere una bella palestra girare in quelle zone, magari dopo un bel piovasco mi sa che alcuni punti diventano belli insidiosi. Peccato che andavamo "a naso" Ho girato qualcosina tempo fa ma non ricordo niente, spero un po' alla volta di mapparmi i posti a mente, il gps in mezzo a quel reticolo serve solo per tracciare i passaggi, poco per orientarsi.

ambruzze

Citazione di: TestaLucente il 09 Ottobre 2006, 13:10:27
hahaha hahaha hahaha

è uscito il trasteverino che è in lui...

:riez:

clap clap clap clap clap clap clap Grande!!!!! Mazza che bel giro, sto rosicando come un castoro sotto cocaina prkdje!!!!  :contrar: :contrar: :contrar: :riez:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

TestaLucente

(Fabrizio)