Ho sbiancato le plastiche e messa a nuovo la sella!!! (XT 2kF)

Aperto da serantos, 06 Agosto 2006, 12:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

serantos

Ciao ragazzi,
io ho da poco acquistato un Xt600 2kf bianco e rosso del 1989 da un amico del forum. La patina superficiale trasparente delle plastiche era stata ingiallita, scurita e seccata dal sole. Ho deciso di tentare un leggero restauro e, provando provando, ho scoperto un metodo favoloso per far riemergere l'originale colore bianco e per detergere a fondo la sella!   :sigaro:  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Ovviamente le plastiche sono tornate bianchissime a discapito della lucidità. Io ho fatto la prova prima sul retro del parafango anteriore (poco visibile) e poi ho proceduto su tutte le plastiche bianche (escluse quelle rosse + delicate)

Basta usare CIF crema, tamponi di lana d'acciaio e tanto (ma non troppo   barellaæ) olio di gomito.

Le foto non rendono giustizia, però se confrontate il colore delle vostre plastiche col bianco del flacone di Cif potete rendervi conto della differenza di tonalità di bianco!!!

PARAFANGO POST-CIF (non ho quella precedente la "cura")

SELLA ANTE-CIF:

SELLA POST-CIF (non ho insistito troppo per evitare di scambiare il rosso della pelle ):

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

AdrianoTTR

Un dubbio sulle plastiche. Ora la superfici immagino siano piu' ruvide. Non temi che lo sporco si attacchi piu' facilmente e che sarà piu' difficile toglierlo?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

serantos

Le plastiche non sono assolutamnte ruvide anzi sono addirittura più lisce di prima.
cmq se osservi e tocchi il flacone del CIF è come osservare e toccare le plastiche della mia moto
:ciao: :ciao:

fab

Magari una verniciatina di trasparente?  (è una gazzata ?)

Citazione di: serantos il 06 Agosto 2006, 12:40:05
Basta usare CIF crema, tamponi di lana d'acciaio e tanto (ma non troppo   barellaæ) olio di gomito.
tamponi di lana d'acciaio sarebbe la paglietta per i piatti?

serantos

Citazione di: fab il 17 Agosto 2006, 17:43:09
Magari una verniciatina di trasparente? (è una gazzata ?)

ci avevo anche pensato però ho paura della tenuta nel tempo non vorrei che si stcchi a pezzi
forse il lucida cruscotti ...  magari provero su una parte nascosta

Citazione di: #111 the game! il 17 Agosto 2006, 19:06:04
tamponi di lana d'acciaio sarebbe la paglietta per i piatti?

esattamente una busta 1 €

ocram

Raga... io ho usato la "La Gomma Magica di Mastro Lindo"  clap clap clap clap clap

Mi ha impressionato :riez:... si usa solo con acqua e pulisce anche l'impulibile (tipo il bauletto bianco della givì zozzo di smog di roma  :vomit:). Si può anche usarla, ma senza esagerare perchè secondo me è leggermente abrasiva sul metallo.

Qui potete trovare qualche informazione http://www.mastrolindo.it/gomma.html

ah si la gomma magica la uso per pulirmi la tuta di pelle  clap proverò anche con quella  :ok:

FOLCO

Citazione di: #111 the game! il 18 Agosto 2006, 13:44:15
ah si la gomma magica la uso per pulirmi la tuta di pelle  clap proverò anche con quella  :ok:

e ma allora sei proprio un zozzone....!

cmq grazie x i consigli, qnd sara' provero' qst ulteriore metodo di pulizia sulla mia 2kf.... p.s. facci saxe se passi il lucido o la vernice trasparente tipo fissativo

:ciao:

FaGuS...

folco perche non la pitti giallo fosforescente!?!?!?!?!? :drog: :drog:

FOLCO

Leonardo

Citazione di: serantos il 18 Agosto 2006, 12:39:37
ci avevo anche pensato però ho paura della tenuta nel tempo non vorrei che si stcchi a pezzi
forse il lucida cruscotti ...  magari provero su una parte nascosta

esattamente una busta 1 €

Se nella vernice trasparente ci mescoli un elasticizzante, sempre che vernici con pistola a spruzzo, il problema del distacco della vernice non esiste.

Lu90

Citazione di: #111 the game! il 18 Agosto 2006, 13:44:15

Già che ci sei, provala anche sul frustino e gli stivali al ginocchio con i tacchi a spillo che usi abbinati alla tuta in pelle!!! 

Regà, #111 ha una tuta in pelle con perizoma che è uno spettacolo, nell'ultimo film che ha girato, una rroja del cast gli ha chiesto in quale sexy shop l'ha presa
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 12 Ottobre 2006, 19:55:59
Già che ci sei, provala anche sul frustino e gli stivali al ginocchio con i tacchi a spillo che usi abbinati alla tuta in pelle!!! 

Regà, #111 ha una tuta in pelle con perizoma che è uno spettacolo, nell'ultimo film che ha girato, una rroja del cast gli ha chiesto in quale sexy shop l'ha presa
cancaro la mia tuta a parte qualche bruciata a rijeka è bellissima  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Lu90

Citazione di: #111 the game! il 12 Ottobre 2006, 20:06:12
cancaro la mia tuta a parte qualche bruciata a rijeka è bellissima  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

certo che è bellissima, ma non sapevo che quando ti facevi colare addosso la cera bollente nelle scene più hot si fosse bruciata  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ma non c'è la faccina con il frustino e il peri in latex??

Spyke vortex se non erro... vero Andy?
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 12 Ottobre 2006, 20:49:26
certo che è bellissima, ma non sapevo che quando ti facevi colare addosso la cera bollente nelle scene più hot si fosse bruciata  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ma non c'è la faccina con il frustino e il peri in latex??

Spyke vortex se non erro... vero Andy?
yesssssss