News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Come è andata a finire con la legge della confisca?

Aperto da AdrianoTTR, 14 Ottobre 2006, 19:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Quando l'anno scorso entrò in vigore questa legge era subito sembrata da rivedere su molti punti, alcuni giudicati anche anticostituzionali. La legge è stata poi modificata o possono ancora portarti via la moto se guidi senza una mano? Mi chiedo se ci si debba prima fermare per mettere in riserva :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Purtroppo non è cambiato nulla, la prefettura applica tutte le sanzioni indiscriminatamente.

Giusto un mese e mezzo fa, abbiamo scritto alla Prefettura di adottare una mano leggera sul sequestro di uno scooter, perchè il motorino era usato dalla madre che aveva solo quello per recarsi al lavoro e la famiglia era in condizioni disagiate, ma la Prefettura ci ha risposto che ai sensi dell'Art... che prevedeva la confisca, nulla si poteva fare.

Quindi occhio, se si trova quello che si è svegliato male ed è particolarmente solerte, si rischia di dire addio alla nostra bella motina
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ivan64

Solite assurdità italiane! Io non mi fermo all'alt delle forze dell'ordine, mi devono sparare!
FE450 - XT660Z

Lu90

Citazione di: ivan64 il 15 Ottobre 2006, 18:47:40
Solite assurdità italiane! Io non mi fermo all'alt delle forze dell'ordine, mi devono sparare!

Tanto Ivan hai una targa, e quando te la prendono ti vengono a trovare a casa...

Oltretutto  non sai mai la situazione della strada avanti a te, magari c'è una pattuglia 1km più avanti, e con la radio comunichiamo.

Quando vi fermano, fermatevi, magari ve la cavate con una lavata di testa, è da stupidi per una bravata accelerare e magari stamparsi alla curva successiva perchè si ha adrenalina a mille e strizza ancora più a mille.

Ricordatevi che spesso le FF.OO. non stanno lì per spaccare le chiappe a tutti, ma anche per garantire sicurezza agli utenti della strada
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

motoweb

lu ti devo quotare,e poi ragazzi lo so che sembra retorico... pero cerchiamo in strada di comportarci quanto piu civilmente possibile...

poi magari troviamo un bello sterrato... e via di manetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mo basta, le palle non se tirano fori solo pe scopa (cit.)
e ricorda:un politico su 3 se droga co i soldi nostri, io che lo faccio con i miei e non vojo rotture de cojoni

AdrianoTTR

Citazione di: motoweb il 15 Ottobre 2006, 23:26:40
lu ti devo quotare,e poi ragazzi lo so che sembra retorico... pero cerchiamo in strada di comportarci quanto piu civilmente possibile...
Questo è chiaro :ok: Io giro con la moto completamente in regola. L'unico neo è che mi manca lo specchietto destro. Però a volte mi capita di andare a comprare il pane con la moto, e torno a casa con la busta attaccata al manubrio. La legge, se ricordo bene, diceva che non si possono trasportare oggetti che possono dare fastidio al conducente (pena la confisca del mezzo). Potrei essere d'accordo per la guida senza casco (anche se mi chiedo perchè non è prevista la confisca dell'automobile in caso di guida senza cinture), ma per una busta attaccata al manubrio, o per la guida senza una mano, la confisca mi sembra sproporzionata.
(Mario Andretti)

Lu90

Qui entra in gioco il buonsenso di chi controlla, siamo in Italia, non in Germania, dove sono categorici.

Speed limit?

lukauka

Citazione di: Lu90 il 16 Ottobre 2006, 15:11:58
Qui entra in gioco il buonsenso di chi controlla, siamo in Italia, non in Germania, dove sono categorici.

senza polemizzare, in germania queste leggi del cavolo non le fanno
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

lukauka

MI HAI BANNATO??
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

Lu90

Citazione di: lukauka il 18 Ottobre 2006, 14:36:06
senza polemizzare, in germania queste leggi del cavolo non le fanno

No, no, polemiziamo: Hai ragione piena, che te bànno a fà???

Se chi fa le leggi le facesse con cognizione di causa, piuttosto che con i piedi, forse si starebbe meglio.

Come sempre chi si occupa di una cosa, in Italia, è la persona meno titolata per farlo.
Speed limit?

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

595

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Ottobre 2006, 15:17:54
AFAGHISTAN :riez:

ci sono stato; bei posti, ma si mangia da schifo. Pensa che ero sempre al darfur  hahaha

595

Citazione di: Lu90 il 15 Ottobre 2006, 19:02:54
Tanto Ivan hai una targa, e quando te la prendono ti vengono a trovare a casa...

a me risultava che ti possono requisire la moto soltanto se il contravventore coincide con il proprietario.
Quindi se scappi e poi ti beccano a casa, basta dire che era alla guida la nonna novantenne, così la motina resta in box e eventuali punti vanno decurtati dalla inutile patente della vecchia parente.

O mi sbaglio?

lukauka

Citazione di: Lu90 il 18 Ottobre 2006, 15:14:13
No, no, polemiziamo: Hai ragione piena, che te bànno a fà???

Se chi fa le leggi le facesse con cognizione di causa, piuttosto che con i piedi, forse si starebbe meglio.

Come sempre chi si occupa di una cosa, in Italia, è la persona meno titolata per farlo.
una cosa mi sono sempre chiesto, ma voi che siete in prima linea su queste cose, ma vi interpellano mai per dei consigli e per i vari problemi che incontrate o non glie ne frega una mazza a nessuno ?  ???

Lu90

Citazione di: lukauka il 18 Ottobre 2006, 18:17:27
una cosa mi sono sempre chiesto, ma voi che siete in prima linea su queste cose, ma vi interpellano mai per dei consigli e per i vari problemi che incontrate o non glie ne frega una mazza a nessuno ?  ???

BBbona 'a seconda!!!

I pareri, le opinioni e i monitoraggi dei fenomeni li chiedono sempre a chi non sta in "prima linea", ma manco in seconda o terza.

Considera che vengono interpellati sempre i piani alti (che in strada, come per altre cose molto spicce non ci sono mai) e mai chi è a diretto contatto con il fenomeno.

Saranno meglio per altre cose più complesse e maggiormente incisive su grande scala, su censimenti, su statistiche, ma sicuro non sanno che le scarpe che ci danno fanno schifo se le si deve portare 6 o 8 ore al giorno per tutti i giorni...
Speed limit?

wish

Citazione di: 595 il 18 Ottobre 2006, 15:22:22
a me risultava che ti possono requisire la moto soltanto se il contravventore coincide con il proprietario.
Quindi se scappi e poi ti beccano a casa, basta dire che era alla guida la nonna novantenne, così la motina resta in box e eventuali punti vanno decurtati dalla inutile patente della vecchia parente.

O mi sbaglio?
Pare proprio che non sia così...fu sequestrato anche uno scooter delle poste perché la postina era senza casco. Poi rientriamo nel discorso di prima della tolleranza, magari puoi traovare quello che in un caso del genere chiude un occhio, ma  la legge non sembra prevedere eccezioni in questo caso.

Lu90

Citazione di: 595 il 18 Ottobre 2006, 15:22:22

O mi sbaglio?

Ti sbagli, fatto circa un mese fa, fuga di due ragazzini senza casco, blocco dei due ragazzini, nessuno dei quali era proprietario e fermo del mezzo per successiva confisca  del ciclomotore
Speed limit?

luigi_67

Comunque io ribadisco quello che dissi a suo tempo.
Giusta o meno, la legge c'è e per non incorrere in sanzioni è semplicemente sufficiente rispettarla.
Se uno non impenna ai semafori, non va in piedi sulla sella della moto alla valentino rossi nel giro dei saluti quando vince, non si porta una incudine attaccata al manubrio, nessuno potrà dire nulla.
Il rispetto delle regole, anche se possono sembrare troppo vessatorie, ingiuste o meno è un dovere di un popolo che voglia definirsi civile.
Ciao
Luigi

AdrianoTTR

Citazione di: luigi_67 il 18 Ottobre 2006, 23:10:46
Comunque io ribadisco quello che dissi a suo tempo.
Giusta o meno, la legge c'è e per non incorrere in sanzioni è semplicemente sufficiente rispettarla.
Se uno non impenna ai semafori, non va in piedi sulla sella della moto alla valentino rossi nel giro dei saluti quando vince, non si porta una incudine attaccata al manubrio, nessuno potrà dire nulla.
Il rispetto delle regole, anche se possono sembrare troppo vessatorie, ingiuste o meno è un dovere di un popolo che voglia definirsi civile.
Ciao
Luigi
Quindi se tu presti la moto ad un tuo amico, e lui se la fa confiscare, a te sembrerebbe una sanzione equa? Non pensi che andrebbe punito chi compie l'infrazione piuttosto che il proprietario del mezzo?
(Mario Andretti)

luigi_67

A parte che la moto è come la donna, non si presta mai.... :riez:
Ma nel caso che dici tu se a me fottono la moto, io fotto l' "amico" ecco, molto semplicemente. bananixxx perchè se se l'è fatta togliere è segno che ha fatto qualche coglionaggine.
Io questo tipo di provvedimento lo applicherei anche per le macchine, per chi guida ubriaco o col cellulare, due comportamenti a mio avviso pericolosissimi - ieri uno stava per venirmi addosso, con una mano guidava e fumava, con l'altra teneva il cellulare all'orecchio.
Però andava in giro con l' ML270, forse a loro è concesso... :incx:
Ciao
Luigi :ciao:

wish

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Ottobre 2006, 08:30:57
Quindi se tu presti la moto ad un tuo amico, e lui se la fa confiscare, a te sembrerebbe una sanzione equa? Non pensi che andrebbe punito chi compie l'infrazione piuttosto che il proprietario del mezzo?
Guarda che questo succede per qualsiasi infrazione che preveda sequestro o confisca del veicolo, non solo con questa legge.

Fabio WM XT 600 IT

...parlando di CASI REALI e PRATICI quotidiani e non di "filosofare" circa il rispetto di una legge e la sua reale applicabilita'...NO-COMMENT:
-ALASSIO ORE 8.15, incrocio davanti alla Stazione Ferroviaria, VIGILESSA regola il traffico e fa' avanzare le auto...facce stanche e addormentate...una MERCEDES CLASSE A con signorotta al volante che per pochi cm non ti "falcia" pure la vigilessa al crocevia  dato che "doveva" guidare discutendo con il cellulare tenuto con la mano SX all'orecchio :shock:... MULTA? SEQUESTRO? CONFISCA? Ma nooo...che era la moglie di XXX amministratore di ZZZ...nell'uffico HHHH del Comune!!! Ci mancava ancora poco che la vigilessa le facesse l'inchino e le lucidasse il parabrezza!!! #risatona#
- ALASSIO ORE 16.45, via Diaz, WM che arriva con la XT (che oggi girava proprio bene, alla facciazza degli 83.000 km sulle spalle!!!) , dribbling tra alcune auto guidate da "imbranati pericolosi" , aria appena fresca ma piacevole, sgasata, 2°, 3° fondo stradale irregolare, istinti "primordiali" da endurista della domenica, PINNAZZA VIOLENTA ma quasi non cercata (davvero...) : meno male che non c'erano vigili al momento senno' a quest'ora avevate un WM appiedato!!! #crazy#
:ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

luigi_67

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 10 Novembre 2006, 20:28:46
...parlando di CASI REALI e PRATICI quotidiani e non di "filosofare" circa il rispetto di una legge e la sua reale applicabilita'...NO-COMMENT:
-ALASSIO ORE 8.15, incrocio davanti alla Stazione Ferroviaria, VIGILESSA regola il traffico e fa' avanzare le auto...facce stanche e addormentate...una MERCEDES CLASSE A con signorotta al volante che per pochi cm non ti "falcia" pure la vigilessa al crocevia  dato che "doveva" guidare discutendo con il cellulare tenuto con la mano SX all'orecchio :shock:... MULTA? SEQUESTRO? CONFISCA? Ma nooo...che era la moglie di XXX amministratore di ZZZ...nell'uffico HHHH del Comune!!! Ci mancava ancora poco che la vigilessa le facesse l'inchino e le lucidasse il parabrezza!!! #risatona#

per queste cose in itaglia non andremo mai bene....

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 10 Novembre 2006, 20:28:46
- ALASSIO ORE 16.45, via Diaz, WM che arriva con la XT (che oggi girava proprio bene, alla facciazza degli 83.000 km sulle spalle!!!) , dribbling tra alcune auto guidate da "imbranati pericolosi" , aria appena fresca ma piacevole, sgasata, 2°, 3° fondo stradale irregolare, istinti "primordiali" da endurista della domenica, PINNAZZA VIOLENTA ma quasi non cercata (davvero...) : meno male che non c'erano vigili al momento senno' a quest'ora avevate un WM appiedato!!! #crazy#
:ciao:

ma una guida più tranquilla sulla strada no, eh? non ci si riesce proprio a stare co' tutte e due le ruote a terra?
boh, comincio a pensare di essere io quello che non è normale... :dubbio:
senza rancore, sia chiaro! :ok:
Ciao
Luigi :ciao:

salva59

ciao a tutti,stasera al TG(non ricordo quale)hanno parlato di sequestro dei mezzi e di altre cose,solo che non sono riuscito a capire bene,se qualcuno ha capito di cosa parlavano puo spiegarlo meglio? :rir: :1: ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"