News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rintracciare una stronXa x un incidente ! ! !

Aperto da FOLCO, 15 Ottobre 2006, 10:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

Ieri sera una stronza facendo retromarcia centra in pieno il mio 2KF parcheggiato facendolo cadere dal cavalletto, io a pochi metri di distanza vedo tutto e le vado incontro, ma sta gran pezzo di battona ingrana la prima e se ne va in tutta fretta...

sono riuscito pero' a prendere il numero di targa dell'auto.

ora: come posso rintracciare la proprietaria dell'auto?

vorrei evitare di mettere in mezzo assicurazioni e cose varie xkè i danni ammontano ad una 50ina d'euro al max (paramano, leva freno, pedalino....).

LU tu che de ste cose sai tutto mi dici come posso trovare sta tipa? ? ?
vorrei anke dirle 2 paroline su come si campa....

dovrei chiedere alla motorizzazione? ? ? ?

DATEMI UNA MANO RAGA' ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

DarioTT

azz mi dispiace....folco devi andare alla stradale che sta a conte della cerra e devi raccontare tutto e dire che la vuoi denunciare e dici che stavi con mimì che in 2 siete + credibili. quelli ti kiedono la targa e la rintracciano...
Free userbars" border="0

Dott350

Si può fare una visura al PRA, con pochi euro te ne esci e ci trovi indirizzo dell'intestatario, dati del veicolo ed eventuali "pendenze". Io la feci quando un fugone in retromarcia mi sventrò la fiancata della macchina che era tranquillamente posteggiata  sotto casa mia. Andai subito a cercare l'infame che nel frattempo si era dato alla macchia, lui negò tutto, io feci la visura e uscì fuori che il veicolo era sottoposto a fermo giudiziario e non era, ovviamente, manco assicurato...ancora sono in mezzo a sta storia da 6 mesi ma credo si possa risolvere positivamente...in bocca al lupo.
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

FOLCO

Citazione di: Dott350 il 15 Ottobre 2006, 11:34:04
Si può fare una visura al PRA, con pochi euro te ne esci e ci trovi indirizzo dell'intestatario, dati del veicolo ed eventuali "pendenze". Io la feci quando un fugone in retromarcia mi sventrò la fiancata della macchina che era tranquillamente posteggiata  sotto casa mia. Andai subito a cercare l'infame che nel frattempo si era dato alla macchia, lui negò tutto, io feci la visura e uscì fuori che il veicolo era sottoposto a fermo giudiziario e non era, ovviamente, manco assicurato...ancora sono in mezzo a sta storia da 6 mesi ma credo si possa risolvere positivamente...in bocca al lupo.

siamo, a nostro malgrado, compagni di sventura....

in bocca al lupo (e crepi na volta x tutte) anke a te Dott!!!!

wish

Allora Dott350 conferma quello che ti avevo detto stamattina folco, fai un estratto cronologico al PRA. Qualcuno sa se si può fare anche all'ACI? Così no ndevi nemmeno andare tanto lontano...

PS: mi sono ricordato di avere una pedana passeggero extra del mio 43f, se la pedana è uguale (non il telaietto, quello è sicuramente diverso, ma la pedana forse sì) te la posso dare io...  ;)
in settimana passa e verifichiamo.

FOLCO

Citazione di: wish il 15 Ottobre 2006, 12:08:41
Allora Dott350 conferma quello che ti avevo detto stamattina folco, fai un estratto cronologico al PRA. Qualcuno sa se si può fare anche all'ACI? Così no ndevi nemmeno andare tanto lontano...

PS: mi sono ricordato di avere una pedana passeggero extra del mio 43f, se la pedana è uguale (non il telaietto, quello è sicuramente diverso, ma la pedana forse sì) te la posso dare io...  ;)
in settimana passa e verifichiamo.

ottimo, allora procedo x la strada del PRA (anke se stamane un caramba ha detto ke x la legge sulla privacy non è detto ke mi diano i dati dell'auto...)

x wish  ;) grazie caro !

Dott350

Ah, un'altra cosa: io ho fatto la visura non direttamente al pra, ma in un index point che è un internet point dove offrono anche servizi telematici. Questo servizio ce l'ha anche qualche tabaccaio. Non ho fatto fila al PRA, ho speso 7,50 €, ci ho impiegato 5 minuti scarsi e sulla visura esce l'inverosimile...tutto quello che ti serve, c'è!
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

MonoTiz

La visura si può fare all'ACI. Credo sui 14 euro.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

FOLCO

ragazzi grazie 1000 a tutti x le info.   magrebtzx   clap   :riez:
ho deciso di dare la patata bollente all'assicurazione (infondo li pago x qst...)
ho gia' fatto le foto dei danni e nn mi resta ke far qst bel regaluccio alla stronXa....
speriamo solo nn passino tempi biblici  x il rimborso ! ! !

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 15 Ottobre 2006, 16:17:52
ho deciso di dare la patata bollente all'assicurazione (infondo li pago x qst...)
ho gia' fatto le foto dei danni e nn mi resta ke far qst bel regaluccio alla stronXa....
In fondo è la cosa migliore, peggio per lei, vorrà dire che una sciocchezza da 50 euro si tradurrà in un aumento di classe RC...così la prossima volta impara a fare la furba.

MTT

Citazione di: FOLCONITRO il 15 Ottobre 2006, 16:17:52
Trovati un paio di testimoni oculari, se già non ce li hai. Ti potrebbero servire, se la controparte nega di aver commesso il fatto.
??? ??? ???

FOLCO

Citazione di: MTT il 16 Ottobre 2006, 11:47:27
Trovati un paio di testimoni oculari, se già non ce li hai. Ti potrebbero servire, se la controparte nega di aver commesso il fatto.
??? ??? ???

c'avevo gia' pensato... grazie 1000 cmq !  :ciao:

DarioTT

Free userbars" border="0

MTT

FOLCO

DarioTT

Citazione di: FOLCONITRO il 16 Ottobre 2006, 18:15:45
  ;) si.... stavi solo un po' defilato.....

giuro! è stato quel fermone con la moto bianca e rossa a tamponare la povera ragazza sola e indifesa....lo giuro sulla moto di Wish!
Free userbars" border="0

FOLCO

intanto so andato al pra x scoprire vita morte e miracoli della stronXa....
ora ho anke il num di casa, ma nn risponde mai sta pereta!   >:(

se ci fosse stato wish, con 2 paccheri ed una sana capata in bocca alla signora, sistemava tutto in 30sec. 

riccardo863

FOLCO da figlio di avvocato ti consiglio di non metterti in mano alle assicurazioni,prenderesti pochi soldi tra minimo un paio d'anni non avendo compilato nessun CID ,cerca di rintracciarae la signora che poi ce lo vediamo noi :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

FOLCO

Citazione di: riccardo863 il 16 Ottobre 2006, 18:59:02
FOLCO da figlio di avvocato ti consiglio di non metterti in mano alle assicurazioni,prenderesti pochi soldi tra minimo un paio d'anni non avendo compilato nessun CID ,cerca di rintracciarae la signora che poi ce lo vediamo noi :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

infatti mi sto muovendo cosi' x ora...
voglio dare una via d'uscita alla stronXa: le propongo di accompagnarmi da Caccese e li' mi compra tutto qll ke m'ha rotto.
lei se ne esce con un centinaio d'euri, e nn ci andiamo ad impelagare x tribunali, periti, assicuraz e kazzi varii.

poi se mi sbatte la porta in faccia do' tutto all'avvocato e se la piagne lei...

wish

Citazione di: DarioTT il 16 Ottobre 2006, 18:23:15
giuro! è stato quel fermone con la moto bianca e rossa a tamponare la povera ragazza sola e indifesa....lo giuro sulla moto di Wish!
Mentre tu scrivevi 'sta caxxata stavo per strada, e mi si sono allentati i riser!!!  :incx:
Stai a vedere che porti sfaika per davvero...  :akrd:
:bye:

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 16 Ottobre 2006, 18:28:04
intanto so andato al pra x scoprire vita morte e miracoli della stronXa....
ora ho anke il num di casa, ma nn risponde mai sta pereta!   >:(

se ci fosse stato wish, con 2 paccheri ed una sana capata in bocca alla signora, sistemava tutto in 30sec. 
Ma perché mi credete tutti un violento? io sono un agnellino...  :angel:
Mi sarei limitato a chiedere di vedere i documenti della signora...tu l'hai fatto?  :akrd:

FOLCO

io ho provato la "wish-capata" e il "wish-buffettone" ma non mi sn venuti bene...
c'era un abissale differenza con l'originale.....

DarioTT

io sono quasi riuscito a fare la "wish-fatality" ma devo ancor perfezionarla...
Free userbars" border="0

FOLCO

Citazione di: DarioTT il 17 Ottobre 2006, 10:57:57
io sono quasi riuscito a fare la "wish-fatality" ma devo ancor perfezionarla...

e mo vuoi troppo... quella è una sua peculiarita'... solo lui è in grado di farla....

Leonardo

Citazione di: FOLCONITRO il 15 Ottobre 2006, 12:14:58
ottimo, allora procedo x la strada del PRA (anke se stamane un caramba ha detto ke x la legge sulla privacy non è detto ke mi diano i dati dell'auto...)

x wish  ;) grazie caro !

Mi dispiace dirlo ma è proprio un caramba...................al pra i dati te li danno eccome

Leonardo

Citazione di: riccardo863 il 16 Ottobre 2006, 18:59:02

Quoto e riquoto e te lo dice uno che ha fatto il perito asssicurativo x anni

FaGuS...

azzo folco ed io non sapevo niente!?!?! cmq per la wish fatality basta fare quadrato tondo mezzaluna antiorario!!! hahaha hahaha

jaquinta

Citazione di: Leonardo il 30 Ottobre 2006, 22:20:01
Mi dispiace dirlo ma è proprio un caramba...................al pra i dati te li danno eccome

P ubblico R egistro A utoveicoli  doc doc doc

visto che il registro è P U B B L I C O le informazioni che contiene non sono e non possono essere tutelate dalla legge sulla privacy  doc doc pazz2 pazz2

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

cecotto

www.aci.it  >>>>> Servizi on line >>>>> Visure P.R.A.

oppure

https://my.aci.it/wps/portal/_s.155/4303

L'utilizzo del servizio comporta un costo pari a:  (CON CARTA DI CREDITO ---- CONSIGLIO CARTE Precaricate tipo POSTE PAY)

Euro 5,62 di cui :
Euro 2,84 (costo della visura, secondo la vigente tariffa approvata con D.M. delle Finanze del 01/09/1994)
Euro 2,32 + 20%IVA (costo del servizio telematico)

magrebtzx TTino
wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.

ciglio

Citazione di: gleonetti il 31 Ottobre 2006, 08:09:42
Euro 2,32 + 20%IVA (costo del servizio telematico)

queste cose mi fanno andare in bestia!
che ca##o vuol dire "costo del servizio telematico"??
putt@ne delle loro mamme!
il servizio telematico costa meno che il servizio da sportello!

ma a noi lo fanno pagare di più... brutti accattoni rincogli@niti
(come tante banche, servizi postali online, anagrafe e uffici comunali...)

scusate l'OT
buona giornata
Ric
CCM went to India ;D

FOLCO

Ragazzi mi ero dimenticato di qst post....

Ho risolto tutto secondo i vostri consigli:
sono andato al pra ed ho scoperto vita,morte e miracoli dell'auto, oltre al recapito telefonico VERO della tipa (visto ke la sXronza m'aveva dato un numero inesistente) e qnd l'ho kiamata a casa ha avuto anke il coraggio di dire "e tu qst numero dove l'hai preso?"
io le ho risposto "nei bagni dell'autogrill !"

dopo qlk velata minaccia legale ci siamo accordati su un risarcimento di 70 euro, infondo i danni erano poca cosa (coi soldi avuti ci rientro) e all'ultimo la sXronza m'ha fatto pure pena......guai ad avere il cuore tenero in qst genere di cose.....

comunque tutto bene qll ke finisce bene !

offro una  ??? a tutti coloro ke m'hanno dato na mano, grazie a tutti raga' ! ! !

Lu90

Citazione di: FOLCONITRO il 31 Ottobre 2006, 08:49:59
"e tu qst numero dove l'hai preso?"
io le ho risposto "nei bagni dell'autogrill !"

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Secondo me comunque, il mio collega che ti ha detto che forse non te li davano i dati al PRA, non aveva tutti i torti.

Ha fatto solo un errore: ragionare, e sappiamo che in Italia la ragione è ben poca.

Secondo me, senza che vi sia una denuncia per danneggiamento a seguito di sinistro stradale, oppure un'autocertificazione che dichihara che i dati servono per un passaggio di proprietà (e solo per quello), se il PRA ti dice di chi è quella macchina, e persino il numero di telefono dell'intestatario :miii: si configura sicuramente una violazione della legge sulla privacy.

Pensate se un maniaco tira giù i numeri di targa delle auto delle donne carine e comincia a subissarle di telefonate o gli va sotto casa...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

jaquinta

Citazione di: Lu90 il 31 Ottobre 2006, 08:58:17

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Secondo me comunque, il mio collega che ti ha detto che forse non te li davano i dati al PRA, non aveva tutti i torti.

Ha fatto solo un errore: ragionare, e sappiamo che in Italia la ragione è ben poca.

Secondo me, senza che vi sia una denuncia per danneggiamento a seguito di sinistro stradale, oppure un'autocertificazione che dichihara che i dati servono per un passaggio di proprietà (e solo per quello), se il PRA ti dice di chi è quella macchina, e persino il numero di telefono dell'intestatario :miii: si configura sicuramente una violazione della legge sulla privacy.

Pensate se un maniaco tira giù i numeri di targa delle auto delle donne carine e comincia a subissarle di telefonate o gli va sotto casa...

Il pra è pibblico... mi pare strano che gli abbiano dato anche il num di telefono cmq le informazioni anagrafiche contenute in un registro pubblico non sono considerati dati sensibili....

Citazione di: ciglio il 31 Ottobre 2006, 08:43:45
queste cose mi fanno andare in bestia!
che ca##o vuol dire "costo del servizio telematico"??
putt@ne delle loro mamme!
il servizio telematico costa meno che il servizio da sportello!

ma a noi lo fanno pagare di più... brutti accattoni rincogli@niti
(come tante banche, servizi postali online, anagrafe e uffici comunali...)

scusate l'OT
buona giornata
Ric

Il problema è che la pubblica amministrazione non ha curato in prima persona il processo di "telematizzazione" ma lo ha appaltato (...sappiamo bene perchè...) a fornitori di servizi il cui guadagno è appunto caricato non sull'amministrazione ma sull'utente finale (cittadino).

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 31 Ottobre 2006, 08:58:17

Da sempre sono andato al pra per reperire l'intestatario di un mezzo.................quando facevo il perito automobilistico..............ma si badi bene................non hanno mai chiesto il motivo per cui andavo a richiedere quei dati......................si limitano a trascrivere il cognome della persona che li richiede, senza chiedere nessun documento................oggi lo faccio quando trovo una moto abbandonata che può interessare ad un mio cliente o a me................non ti chiedono nessun dato se non il tuo cognome e non sindacano sul motivo della richiesta....mi posso sbagliare..............ma si tratta di un registro pubblico x legge

Leonardo

Il numero di telefono al PRA non risulta, non è nei dati inseriti in archivio..............quello lo recuperi dopo che hai un nome e un cognome...............ma non al PRA