News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

PROBLEMONE TT350 AIUTO!!!!

Aperto da ERZOKKOLA, 23 Maggio 2007, 08:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ERZOKKOLA

Allora!
Io e un mio amico stiamo rimettendo al mondo un TT350 dell'88.
Quando ha fermato la moto... quasi 3 anni fa... la moto andava bene, aveva solo la forcella piegata.
Ora, l'abbiamo rimontata, è andata in moto in men che non si dica... il problema sta nel prendere i giri... per intenderci... avete presente come fa il motore due tempi a freddo o con la carburazione molto magra? La moto, scoppietta facendo anche delle fiammate... potrebbe essere intasato il secondario?
la cosa che strana... è che appena è andata in moto.. un mese fa (l'ho solo messa in moto e fatta scaldare... non l'ho provata, lo riaccesa solo ieri, quindi la moto non ha camminato)... non faceva questo problema... ora si!

Altra domanda per i GURU del 350... sapete dirmi che candela monta?
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

mauri600E

Sarò polemico..

Se uno rimette in vita la moto..
La prima cosa che fà è la pulizia approfondita del carburatore, e quando dico approfondita vuol dire lustrare anche le viti....
Poi Il TT350 è parecchio rognoso da carburare, ma una volta che hai trovato il setting sei a posto...
Io con due carburatori differenti e originali, ho avuto 2 comportamenti totalmente differenti della moto..

Poi puliscipure il filtro dell'aria approfonditamente, cioè compra una spugna nuova, e sgrassa la cassa filtro..
Io ti consiglieri anche di togliere i 2 tappi ( snorkel) che trovi nella cassa filtro sopra, proprio sotto la sella..
Ti renderà la carburazione piu facile da regolare e la moto respirerà meglio.. non comprometti il rumore...
ciao
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

TTgreat!

NGK D8EA.
Ma non è quello il problema.
Prende aria. Controlla benissimo i collettori carburatore-testata.
Comunque il carburatore puliscilo, potrebbe essere scarso afflusso di benzina ma dubito.
A meno che qualche filo non ti stia facendo uno scherzetto......
Comincia dal carburatore comunque........

TTgreat!

Ops, mauri mi ha preceduto di un attimo.
Giacchè ci sei , svuota il serbatoio e pulisci almeno il rubinetto......
Ti serve la forcella per caso? :riez:

mauri600E

mi sono astenuto dal proporre la forcella..
Avanza pure a me.........

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

beaufort8

Citazione di: mauri600E il 23 Maggio 2007, 13:32:28
Sarò polemico..

Se uno rimette in vita la moto..
La prima cosa che fà è la pulizia approfondita del carburatore, e quando dico approfondita vuol dire lustrare anche le viti....
Poi Il TT350 è parecchio rognoso da carburare, ma una volta che hai trovato il setting sei a posto...
Io con due carburatori differenti e originali, ho avuto 2 comportamenti totalmente differenti della moto..

Poi puliscipure il filtro dell'aria approfonditamente, cioè compra una spugna nuova, e sgrassa la cassa filtro..
Io ti consiglieri anche di togliere i 2 tappi ( snorkel) che trovi nella cassa filtro sopra, proprio sotto la sella..
Ti renderà la carburazione piu facile da regolare e la moto respirerà meglio.. non comprometti il rumore...
ciao
Il minimo minimo è pulire bene il filtro dell'aria.... Eppoi se non ti vuoi imbarcare nella pulizia completa del carburatore, che in effetti è una cosa un po' delicata, almeno smonta la vaschetta, se la trovi pulita ti puoi risparmiare il resto del lavoro, se la trovi sporca non resta che rimboccarsi le maniche............
La candela dovresti trovarla sul solito http://tt350.free.fr/TT350.php anche se di solito dura 1000 anni, dalle solo una controllata.

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

ERZOKKOLA

raga!! la forcella me l'ha appena venduta cavallo pazzo!!! :acci: :acci:

mi serve la pinza freno anteriore... ovviamente a prezzo ragionaevole!!!

grazie per le info..
ho fatto tutto quello che mi avete detto... tranne pulire il carburo!!!
aiutatemi con la pinza freno!! vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

beaufort8

Citazione di: ttrpride il 23 Maggio 2007, 13:42:07
raga!! la forcella me l'ha appena venduta cavallo pazzo!!! :acci: :acci:

mi serve la pinza freno anteriore... ovviamente a prezzo ragionaevole!!!

grazie per le info..
ho fatto tutto quello che mi avete detto... tranne pulire il carburo!!!
aiutatemi con la pinza freno!! vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Cos'ha che non va?
Marco - Torino

ERZOKKOLA

Citazione di: beaufort8 il 23 Maggio 2007, 13:49:55
Cos'ha che non va?

Se parli della pinza freno.... è spaccata nella parte superiore dove fa battuta la pasticca interna! :acci: :acci: :acci:

beaufort8

Citazione di: ttrpride il 23 Maggio 2007, 13:51:33
Se parli della pinza freno.... è spaccata nella parte superiore dove fa battuta la pasticca interna! :acci: :acci: :acci:
:miii:
Marco - Torino

ERZOKKOLA

Citazione di: beaufort8 il 23 Maggio 2007, 14:23:46
:miii:

la mia stessa espressione!
la cosa bella... è che sembra fosse lesionata da tempo... il pezzetto si è staccato rimontando la ruota!

Che C.U.L.O. prova ad immaginare se la pastiglia si muoveva dalla sede e si incastrava!
Il mio amico, padrone della moto.... appena l'ha visto ha cominciato a sudare a freddo!

TTgreat!

Dimenticavo: come candela puoi cercare la D8EVX al platino o la DR8EIX all'iridio......

ERZOKKOLA

Quanto siete cari!!!
Sto forum!!! fa paura!!!!!!!!!!

non fai in tempo a fare una domanda... e trovi subito le risposte!!! MITICIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!   :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

TTgreat!

pierott

Per i problemi di carburazione ci stò sbattendo la testa anche io da una settimana!! E pensavo di capirci qualcosa.....con che getti andate e che altezza spilli usate?? Il fatto che anche altri abbiano problemi mi rende felice!!nel mio sicuramente il problema lo dà il secondario quando il motore è bello caldo...

TTgreat!

Sta zitto và......che sto impazzendo da una settimana...Da quando ho messo i collettori di scarico maggiorati sto cercando la carburazione giusta e non ci riesco. Le sto provando tutte....
Prima ho maggiorato i getti, mettendo un 150 al secondario, ma forse era troppo, ora ho di nuovo il 122 al primario e il 125 al secondario con lo spillo alzato di una tacca ma appena entra in azione il scondario scoppietta maledettamente e non sale di giri. E non è questone di collettori. Sembra che non basti la benzina, è come se fosse grassa ma sarebbe strano. Ora m'è venuto il dubbio che forse i collettori di scarico si sono allentati....
La cosa strana è che ogni tanto a folle sale di giri da fare paura, ma appena succhia un pò di benzina ricomincia....

pierott

Innanzi tutto: DOVE HAI TROVATO I COLLETTORI? è un mese che li cerco.... stesso problema mio.troppa benzina! ed hai le stesse mie regolazioni....per restare accelerato potrebbero essere i collettori in gomma dell'aspirazione... Al secondario quando smonti la membrana è piena di benzina? la mia si...il fatto poi è che se non è caldissimo và da Dio il mio...

martello

Citazione di: pierott il 23 Maggio 2007, 17:06:38
Per i problemi di carburazione ci stò sbattendo la testa anche io da una settimana!! E pensavo di capirci qualcosa.....con che getti andate e che altezza spilli usate?? Il fatto che anche altri abbiano problemi mi rende felice!!nel mio sicuramente il problema lo dà il secondario quando il motore è bello caldo...
la mia l'unico problema che non ha è la carburazione  :riez: si accende benissimo e gira come un orologio,di carburazione,poi per il resto stendiamo un velo pietoso  :acci:

TTgreat!

Citazione di: pierott il 23 Maggio 2007, 21:35:51
Innanzi tutto: DOVE HAI TROVATO I COLLETTORI? è un mese che li cerco.... stesso problema mio.troppa benzina! ed hai le stesse mie regolazioni....per restare accelerato potrebbero essere i collettori in gomma dell'aspirazione... Al secondario quando smonti la membrana è piena di benzina? la mia si...il fatto poi è che se non è caldissimo và da Dio il mio...
La membrana piena di benzina non è normale....sarà mica forata?
A me non resta accelerato, va bene finchè lavora solo il primario dopo va malissimo.
I collettori me li hanno dati insieme alla moto....
Domani provo ad abbassare lo spillo, ma prima controllo che i perni allo scarico siano belli stretti.....

TTgreat!

Avevo fatto una gazzata. Avevo montato la vaschetta senza accorgermi che la guarnizione mi era caduta.  :acci:
Comunque abbassando lo spillo di due tacche ora va bene. Che strano...

mauri600E

Io ho utilizzato OTTAZZ utente del forum e non scherzo.. io non sono granchè capace..
Però siamo sempre partiti con le impostazioni di Fabbrica ....
Una volta trovato il setting ..allora poi siamo andati ad affinare, come ad anticipare il 2° corpo..

Una cosa e che penso sia utile, la moto deve essere calda perchè ho notato che a freddo rognava.. non dico bollente ma che non sia fredda di prima  accensione, quando ci ritrovavamo in quella situazione le cose andavano meglio..

ERZOKKOLA

LE COSE VANNO SEMPRE PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!! :acci: :acci: :acci:

la membrana del secondario è BUCATA!!!!!!!!!!!!!!!
potrebbe essere quello il problema?
Aiuto!!!!!!!!!

pierott

certo!!meno male che almeno tu hai trovato una causa certa!! brutta notizia per il prezzo......originale gira intorno ad 83 euro....................

ERZOKKOLA

Citazione di: pierott il 29 Maggio 2007, 09:21:59
certo!!meno male che almeno tu hai trovato una causa certa!! brutta notizia per il prezzo......originale gira intorno ad 83 euro....................

Mi ha detto GINO (l'unico ricambista serio yamaha della mia zona) che costa 94 PLEURI!!!!!!!!

A.I.U.T.O!!!!!!!!!!!!!!

canamo

.....e credo non ci sia neanche nel catalogo kedo,quindi solo originale :miii:
:bye: ??? ???

TTgreat!

Citazione di: ttrpride il 29 Maggio 2007, 09:07:42
LE COSE VANNO SEMPRE PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!! :acci: :acci: :acci:

la membrana del secondario è BUCATA!!!!!!!!!!!!!!!
potrebbe essere quello il problema?
Aiuto!!!!!!!!!
Quello SICURAMENTE è un problema!
Io farei un tentativo estremo e con poca speranza. Proverei a mettere un VELO di pasta sopra e sotto al foro, ma non so se quella per guarnizioni resiste alla benzina.....

pierott

La leggenda narra che qualcuno le ripara con il mastice vulcanizzante per toppe delle camere d'aria, incollandoci anche un pezzettino del "nero" della toppa stessa......dice che regga...........