News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

omologazione ruote da 18" su 3tb

Aperto da Banzai, 30 Ottobre 2006, 15:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Banzai

Ho trovato in giro non ricordo dove il testo che segue, che dovrebbe poter servire per richiedere l'omologazione del cerchio da 18 sulle varie 3tb 3uw 4pt che montano le 17.

Qualcuno ne sa di più al riguardo?

Spett.le Yamaha Italia
Belgarda S.P.A.
Alla c.a. Ufficio Omologazioni
Via Tinelli 67
20050 Gerno di Lesmo (MI)

Oggetto: Richiesta Nulla Osta

Il sottoscritto :
Nome:_________________            Cognome : ___________________
residente in:       CAP:_________     Città:_________________      Provincia : ____
Indirizzo: _______________________________________________________
chiede
il Nulla-osta al montaggio di pneumatici di diversa misura rispetto a quelli riportati sulla carta di circolazione del mio motociclo:
Tipo : Yamaha      Modello: .. (..)     
Numero di Omologazione : OM....(vedi libretto)       Targa: _________
Si allega fotocopia della carta di circolazione.
Allo scopo di cui sopra autorizzo la Belgarda S.p.a. , al trattamento dei miei dati personali secondo le disposizioni previste dalla Legge 196/2003 sulla Privacy
  Distinti saluti.
  Firma: ________________

fabio xt 3tb

gna

non vale per cambiare il diametro, vale solo per cambiare di poco la larghezza e il rapporto altezza larghezza.

fabio xt 3tb

...non penso lo diano. almeno da qunto ho letto qui sul foru e mi han scritto altri ragazzi.
:acci: la 3tb, non è nella "lista nera" yamaha per il cambio gomme..... :contrar:

se invece non è così, meglio, magari postate qualcosa... :ciao:

Banzai

Hai ragione, nel frattempo ho trovato questo... vale SOLO per questa lista di modelli comunque.. doc

:sciopp:
andate prima qui
http://www.yamaha-motor.it/

e poi inserite questo:

http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Tabella_pneumatici_alternativi.jsp

fabio xt 3tb

io spero sempre che cambi l' aggiornamento data....

ELENCO VEICOLI CON POSSIBILITÀ DI PNEUMATICI ALTERNATIVI

Data Ultimo Aggiornamento: 15/06/06

però si sà: chi vive sperando muore :cacc:

Banzai

ho trovato qualcosa del genere anche in germania... ma ho paura che non ci serva a molto... :dubbio: lì comunque hanno procedure migliori per questo genere di cose.

alext600z

Con il nulla osta ti danno l'autorizzazione a montare o megli a farti cambiare sul libretto i pneus co misure in mm anzichè in pollici, difficili da trovare, e poi ti dicono che dovresti montare degli 80/90 21 e dei 130/80 oppure 120/80 18 che invece sono impossibili! :riez:
Ma a proposito di impossibilità non ti converrebbe tenere il 17" come nella maggioranza delle moto  enduro, anzichè passare al 18" che ormai montano solo l'xt e fratelli (xtz e tt)?

Banzai

e' che ho trovato un canale anodizzato da 18 e gomma nuova da una moto demolita  :YUK: ... e li ho gia' montati con un mozzo 3tb  :cool:... mi e' rimasta la vecchia ruotazza di ferraccio da 17 come riserva e per le revisioni, con una gomma quasi finita. Ma se potevo mettermi in regola ero piu' tranquillo...