News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore 43f malato, cerco dottore

Aperto da ale9684, 31 Ottobre 2006, 00:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ale9684

ciao ragazzi: avrei bisogno di consigli: pazzo2
ho una 43f che ha perso un po' di potenza,ha iniziato a consumare troppo olio e che lascia il fumo nero sulla targa, ovviamente con aumento notevole del consumo di carburante: che malattia ha?
mi dicono fasce elastiche, valvole, ma vorrei saperlo da voi esperti... clapclap clapclap
mi conviene prendere un'altro motore funzionante? oppure un'altro motore con eventuali pezzi in buono stato da recuperare? e se si, quali pezzi?

devo ancora aprirlo, per questioni di tempo...la prossima settimana opero, per ora i sintomi della mia bimba sono questi...

grazie a tutti voi per i vostri aiuti... aspetto consigli, esperienze e quant'altro... risatona

F8

sarà il periodo? l'avvicinarsi dell'inverno?....
anche la mia 43F .... stessi sintomi.....

comunque per non sbagliare;  camicia nuova, pistone "speciale" gommini guidavalvole, serie guarnizioni, filtri aria......

naturalmente tutto da Cho......
un pò di pubblicità non guasta mai...! pazz2

Lucariello

beh....nulla di grave credo......

un po di affaticamento da vecchiaia.....

rettifica, pistone, fasce... poi una bella smerigliatina alle valvole con sostituzione dei gommini..... e tornera come nuova......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ale9684

grazie mille ragazzi... sapete dove posso trovare i pezzi? fasce, gommini....e quanto mi costerebbe una rettifica? e un pistone speciale?
ho trovato chi mi vende a 50 euro un motore con rettifica già fatta... devo stare attento?

grazie 1000... ale ??? ???

F8

50 euro un motore completo?? compralo subito....
CHO, utente del forum.... contattalo ha tutto, o lo procura.....

wish

Citazione di: ale9684 il 31 Ottobre 2006, 17:39:50
grazie mille ragazzi... sapete dove posso trovare i pezzi? fasce, gommini....e quanto mi costerebbe una rettifica? e un pistone speciale?
ho trovato chi mi vende a 50 euro un motore con rettifica già fatta... devo stare attento?

grazie 1000... ale ??? ???
50 euro? o ti sei sbagliato, o è una truffa...se il motore è davvero stato aperto e revisionato nessuno lo venderà a meno di 200/300 euro, non ci rientrerebbe nemmeno con le spese vive...

ale9684

proverò a farmi assicurare il funzionamento del motore....... mi sembrava proprio strano un prezzo così, anche se non ho mai avuto info su quanto potesse costare un motore.... se pur di 2 mano...
grazie mille... :soddisfatto: #friends#

Lucariello

sostituire un motore vecchio ma con problemi e storia conosciuta.... con un altro altrettanto vecchio.... ma ignoto.....

mah

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wish

Citazione di: Lucariel il 01 Novembre 2006, 14:27:48
sostituire un motore vecchio ma con problemi e storia conosciuta.... con un altro altrettanto vecchio.... ma ignoto.....

mah

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
concordo.

Ps: Luca quanto allunghiamo di un altro ventennio la storia del mio motore?  :riez:

ale9684

ok ragazzi... avete proprio ragione...
in settimana apro il motore, ma credo anche io che al massimo devo cambiare fasce, raschia olio e sistematina alle valvole...

comunque scriverò appena avrò visionato.

grazie 100000 :sigaro:

gionni

Già che devi aprire il motore, io una rettifica al cilindro la farei..
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ale9684

un po' di usura sel cilindro ci sarà.... ma se le fasce e il raschia olio funzionano a dovere non ci saranno problemi?!

che dici? anche perchè non volevo spendere troppi soldini :'(

grazie, ale :ok:

Lucariello

non stare a pensarci......

rettifica e vai di pistone e fasce nuovi

ale9684

quanto dovrebbe costare un lavoro così? circa?

magrebtzx