News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Termica, si deve riverniciare?

Aperto da Andrea69, 31 Ottobre 2006, 14:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Salve ragazzi,
una domandina stupida, ho da poco ripreso tutta la termica dal rettificatore, me l'ha ridata completamente ripulita sia dentro che fuori. Fuori era del classico nero opaco, ora è a metallo vergine, ma devo necessariamente riverniciarla? Se si, come? Posso eventualmente lasciarla così com'è, potrebbe arrugginirsi col tempo? Attendo Vostri consigli/pareri.
Saluti e grazie
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

canamo

ciao,non credo ci siano problemi a lasciarla cosi'(credo diverse serie uscissero con termica non verniciata).non ci sono problemi di rugine in quanto e in alluminio,al limite potrebbe "fiorire"(ossidazione del alluminio).
....nel dubbio io  la vernicerei con bomboletta di vernice nera per alte temperature(costo sui 8 euro) ??? ???

Andrea69

Grazie come sempre per le risposte,dimenticavo, trattasi della termica del tt 600 59x, canna cromata e banco con carter grigi. Avevo letto comunque che poi questa vernice dopo pochi mesi comincia a saltare via.
Slauti.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

MonoTiz

Citazione di: canamo il 31 Ottobre 2006, 14:53:24
non ci sono problemi di rugine in quanto e in alluminio,al limite potrebbe "fiorire"(ossidazione del alluminio).

La termica è in alluminio? Parlo da profano ma pensavo fosse qualche altro materiale, l'alluminio a quel che so io conduce male il calore.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

F8

dici canna cromata? a quanto mi risulta non si può rettificare, a meno che non hai trovato chi fa la "ricromatura".... ma quanto hai speso?
ps. io ho riverniciato tutto il motore con nero alta temperatura, il segreto sta nel pulire e sgrassare con appositi prodotti.

Andrea69

Si la canna è cromata ma non è stata toccata, stessa cosa per il pistone, ho fatto solo barenare la sede dell'albero a camme sulla testata e sul coperchio testata perche avevo grippato, mi hanno quindi lucidato tutto internamente e esternamente, sedi valvole, valvole e altro, tutto per 200,00 euro. Tornando alla vernice, potresti indicarmi i prodotti di cui parli per sgrassare bene e successivamente riverniciare con il nero opaco per alte temperature?
Ciao e grazie.
Andrea

F8

chiedi in un negozio per carrozzieri, in genere diluente antisilicone... o simili... pennello rigido .... e vai...

Andrea69

Grazie mille, eseguirò in settimana.
Ciao.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

alla mia, il nero s'è scrostato da tempo... e non s'è arruginito mai nulla!

Anzi: pensavo di togliere anche le altre macchiette di vernice che sono rimaste attaccate, e di tenermela così!

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Lu90

Chiedete all'utente Leonardo per un buon prodotto che sgrassi e prepari la base per una buona verniciatura, è del mestiere.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

wish

scusate ma siete sicuri che il cilindro sia in alluminio? io non credo...

joe70

io l'ho verniciata già 4 anni fa in griigio alluminio con bomboletta per temperature sopra i 400 gradi e tiene ancora, dopo tutto sto tempo, e dormendo all'aria aperta  :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"
"A TANTA GENTE NON DEVI PORGERE LA MANO, MA SOLTANTO LA ZAMPA!"

robo

La vernice ad alte temperature si scrosta spesso e volentieri dalla marmitta...
io ho verniciato forcellone e carter in nero e tiene!
Ovviamente dove vado a grattare col piede s'è scrostato un pelino,me lo era già prima...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!