News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CR 125 2003

Aperto da robo, 28 Luglio 2004, 13:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Stamattina mi è venuta la malsana idea di andarre a battezzare i pantaloni e la maglietta da cross nuovi che mi sono comprato coi saldi( spendendo comuncque troppi soldi...argh argh,sigh! :P)

Da solo non mi fidavo ad andare in cerca di guai e ho contattato un mio amico che ha la Cr 125...con la saolita premessa di giretto blando perchè ho le gomme lisce e la moto pesante l'ho convinto a venire!

Dopo un oretta di gironzolamento,sbandate e una mia innocua scivolata( ho battezzato i pantaloni...) la sosta per riprendere fiato:commenti,prese in giro ecc...e di conseguenza il classico "me la fai provare?" ( come odio sentirmelo chiedere,per poi stare col Quore in gola...)

Beh,accetto lo scambio cominciamo questa comparativa facendo per 2 volte il giro dello pseudo campetto da cross:

Peso: nullo!!!Sullo stesso tracciato io con la ttr avevo gli avambracci stile Popeye...  voto:9\10

Motore:
-ai bassi:nullo  voto:5
-ai medi:nullo  o poco piu'(piu' volte credevo d'essere in folle,invece ero in 2a sottocopia)  voto:6\7
_alti:PANICO!L'erogazione brusca e quiasi istantane non mi piace,non è sfruttabile per il modo in cui sono abituato a guidare io.
Grazie al peso ridotto a alle gomme giusto riuscivo a tenerla in
pista,ma se no...dolori!   voto:9

Erogazione:abituato alla linearità del mio ttr,l'ho ritenuta poco utilizzabile,anche per il tracciato scelto.Però quando entra in coppia sembra un motore elettrico,allunga molto!Su altri tracciati e magari per uno piu' manico di me l'impressioni sarebbero state diverse...  voto:8

Freni:regolati in modo strano non mi hanno soddisfatto piu' di tanto,solo in post.è piu' modulabile del mio(il che non è una novita'...)  voto;7

Sella: stretta e durina,si vede che è fatta  apposta per ilcross e non per le gite!        voto:8

Comandi:il manubrio è  piu' stretto e le leve piu' corte,anche le "pedaline" sono piu' esili,ma risultano molto precise!La regolazione e la leva freno erano troppo morbide per i miei gusti!  voto:8\9

Precisione cambio:non gratta mai e nessuna sfollata!!! Voto 10 e lode

Look:da vera cattiva,dura e pura!  Voto:9

Ciclistica:regolata per il propieario da 75 kg è risultata morbiada per i miei 105,ma nessu8n fondocorsa.Copia a perfezione il fondo.Magari sulla ttr un assetto così...  voto :9

Messa in moto:si accende anche con la mano,anzi col pensiero!...e sempre al 1°colpo!La leva pero' è piccola e scomoda...  voto:8\9

In generale:bella moto,ma poco sfuttabile per fare enduro a causa della necessità di tenere il motore sempre alto di giri per potersi solo muovere!Non è utilizzabile tutti i giorni,ma solo per scorrazzate in pista e\o off.Su strada e pressochè inutilizzabile a causa dei rapporti corti e gomme spinte.

Robo36 ;D
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

merdamer

Questa è l'impressione che hai avuto facendo solo 2 giri, ma se potessi averla sempre e quindi abituandoti all'erogazione del motore, verresti su per delle mulattiere che col ttr faresti molta più fatica.
Ti dico questo perchè, ho sempre avuto due tempi ora che ho il 4 (wr400) rimpiango di aver venduto l'ultimo 2t, con quella facevo dei numeri e venivo su per dei posti assurdi che ora quando mi ci trovo davanti col wr o volo via o torno indietro.
saluti.

‡ ANDREA ‡

esatto, confermo e sottoscrivo!
prova la 250 2t poi scrivi le tue impressioni  ;)
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

YureW

CitazioneBeh,accetto lo scambio cominciamo questa comparativa facendo per 2 volte il giro dello pseudo campetto da cross:

Ehi, robo, dov'è questo campetto? Magari lo provo uno di questi  giorni. O è uno dei posti che batto io di solito?

Per quanto riguarda il motore del CR125, non mi sorprende che ti sembri vuoto, abituato come sei al 600. Un 125 può essere piuttosto impegnativo da guidare proprio per il tipo di erogazione, tieni presente che la potenza massima però è vicina a quella del nostro 595.
A momenti ti pare di essere in folle perché il freno motore è molto inferiore a quello del nostro mono 4T, però la maggioranza degli enduristi puri preferisce proprio avere poco freno motore (io che sono scarso, invece, preferisco avere tanto freno motore).
Veramente dovresti provare un 250 2T da enduro, che ha valori di coppia simili ai nostroi motori, e potenze superiori.
Io ricordo ancora un KTM 250 che ho provato tempo fa, e con il quale c'era da aver paura di aprire il gas tanto era pieno e corposo il tiro fin dai bassi.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

Non è un vero e propio campetto, ma la pista che usano quelli coi jeep-ozzi taroccatti per fare le manovre belliche...alla fine del parcheggio dei Grandi Motori c'è la strada che porta verso Domio e un'altra a sinistra che si dirige verso il piazzale dove fanno le sagre(c'era il vespa-raduno l'anno scorso o 2 anni fa...)

Prendi quella stradina e a sinistra c'è una rete verde con un bel passagggio di ca 2\3m...risvolti a sinistra e sempre in salita e arrivi in cima alla collinetta.Per la perima volta ti consiglio di lasciar stare le "rampe"quasi verticali e seguire la "retta via",onde evitare ribaltamenti e voli... ???

ps.fai attenzione sui saltini che all'atterraggio ti trovi dei beio ciuffi d'erba che fanno perdere drasticamente l'aderenza sull'anteriore!!!(l'ho perso 2 volte,come un pollo...fortunatamente senza danni x me\ttr...fiew! :P)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

Grazie della dritta, avevo idea che c'era qualcosa da quelle parti ma non ci avevo mai fatto un giro.
Purtroppo mi sono appena frantumato una caviglia, appena torna a posto vado in esplorazione alla Grandi Motori.
??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente