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si cade... e si rompe

Aperto da beeware, 06 Novembre 2006, 10:40:38

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beeware

   :incx:  MAPPORCALAMISERIA...

Sabato, durante il mio solito giro in solitaria sulla litoranea mola-polignano tra la sabbia, scogli un paio di canali, sterrato e terra, tutto tranquillo insomma.. un posto che conosco benissimo e quasi a memeoria ... non vado a derapare su di un misto terra-sabbia finissima così compatta da senbrare pietra e così scivolosa che cado dulla sinistra STRASCINANDO un po....risultato ....

   :contrar: albero del cambio piegato     :cry: ...

ciò significa che non riesco a scalare se non dopo aver leggermente sollevato un po' la leva cambio...
o min.chia .. vuoi vedere che ho rotto anche qualche molla di ritorno o qualche cuscinetto e piegato qualche forchetta.

:confuso:  QUANTO MI COSTERAAA?       #hammer#  #hammer#
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

 Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

Rakim

www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

max600t

molto strano.... piegare quell'alberino....

prova a sforzarlo verso l'esterno... dico questo perche il selettore è molto preciso nel carter destro ( lato frizione) al punto che se non metti la guarnizione fa proprio quello che descrivi tu....  potrebbe essere un po rientrato...  dagli duecolpetti a uscire...io credo che tutto torni a posto...



ciao
pesto pasta e basta

genova-liguria

beeware

Citazione di: max600t il 06 Novembre 2006, 11:27:04
molto strano.... piegare quell'alberino....

prova a sforzarlo verso l'esterno... dico questo perche il selettore è molto preciso nel carter destro ( lato frizione) al punto che se non metti la guarnizione fa proprio quello che descrivi tu....  potrebbe essere un po rientrato...  dagli duecolpetti a uscire...io credo che tutto torni a posto...



ciao

  :) Grazie per il tentativo di conforto, ma ormai sono destinato all'esborso di quattrini  :cry: ....
la parte dell'alberino che fuoriesce dal motore è curva in modo vistoso..
tant'è che la leva del cambio toccava il carter Sx ed in un primo momento ho pensato che si fosse piegata la leva ma, smontandola....SORPRESAA!!!!  :sob: leva integra ed alberino piegato...
comunque ricontrollero tenendo presente quelli che mi dici

Grazie e  :ciao:

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 Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

vixt

Proprio una bella sfaika! Spero che non ti costi troppo considerando che i meccanici con queste cose tendono a sfregarsi vistosamente le mani!
Vittorio

andrea.saviane

cavolo che sfaika.... io tutte le volte che sono caduto a sx mi si è sempre piegata la levetta... sistemazione a mano in off e risistemazione a casa con morsa e martello, ma mai nulla di più

williamwallace

Non disperare andare a sostituire uina forcina dell'alberino non è un gran danno , costerà di più l'alberino e cmq non è detto che si debba aprire il motore, io nella stradale ho fatto cambiare una forcina in quanto la leva non tornava più in posizione neutra, ma è bastato aprire il carter esterno
www.etnaenduro.it enduro x passione

robo

L'alberino del cambio costa ca 20e (per ilttr...)
il grosso è aprire il motore per sostituirlo!!!
Calcola che se fai il lavoro da solo spenderai sui 100e tra ricambi e guarnizioni nuove (consigliate...)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!