News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT600R tante domande

Aperto da kikkokrash, 14 Novembre 2006, 08:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

kikkokrash

Ciao a tutti,
sono una new entry, ho un bellissimo TT600R del 2001 che ho appena acquistato da un mio amico.
Non ho il libretto uso e manutenzioni e sono un pessimo meccanico, pertanto devo chiedervi parecchie cose, forse anche scontate.
La moto è in ottimo stato, l'ho presa che aveva 2900 km - immatricolata del 2001.

FRIZIONE:
rispetto a quanto sono abituato, la frizione è molto dura.  Un mio amico chje ha l'XT ha lo stesso problema.
Si può fare qualcosa?

MONO POSTERIORE:
sono piccolino, e usandola in off. casco troppo sovente, non riuscendo a mettere la "zampata".
Le forcelle sono state abbassate di un paio di cm, il mono si può abbassare?

FRENO ANTERIORE
quando pinzo il freno anteriore fa un rumore tipo il servosterzo delle auto quando si gira il volante a macchina ferma: è normale?

RUMORINO STRANO:
nell'anteriore, c'è un rumorino strano che non riesco a capire che cos'è.  Dura pochissimo ed è difficile da descrivere.  Possono essere le sospensioni?

Per ora qs. mi sembra sufficiente.

Ciao & grazie

Lu90

La frizione non saprei che dirti esattamente, al limite corica la moto sul fianco sinistro, apri il semicarter destro, togli tutti i dischi frizione e puliscili per bene,

OCCHIO CHE SE METTI IN PIEDI LA MOTO CON IL SEMICARTER APERTO; SCENDE L'OLIO!!

Prendi della pasta rossa per guarnizioni, la stendi (poca eh!) e poi richiudi il semicarter.
Pulisci bene la guaina iniettando da sopra con una siringa del petrolio bianco, e con quello togli la morchia che c'è dentro (o per lo meno la gran parte), soffi bene con il compressore e lasci asciugare,poi sempre con la siringa inietti un po' di olio motore.

Mono: