News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

quesito elettrico

Aperto da FOLCO, 29 Novembre 2006, 12:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

si puo' sostituire il blocchetto elettrico di una 2KF (batteria e impianto 12V) con un semplice switch on/off ? 
                                                          :dubbio:

se si mi direste come fare?

cerco la consulenza di espertoni quali OLIVIER , MAURI .... o chicchessia basta ke sappia come fare...

grazie x il vostro aiuto !

Lucariello

....in linea di massima si......

ma ci vuole un interruttore di amperaggio adeguato..... in quanto nella tua moto la chiave e` posta in serie a tutto l'impianto elettrico.... quindi ad okkio e croce ti consiglio di trovare un interruttore in grado di sopportare almeno una decina di ampere in corrente continua...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

FOLCO

Citazione di: Lucariel il 29 Novembre 2006, 13:41:03
....in linea di massima si......

ma ci vuole un interruttore di amperaggio adeguato..... in quanto nella tua moto la chiave e` posta in serie a tutto l'impianto elettrico.... quindi ad okkio e croce ti consiglio di trovare un interruttore in grado di sopportare almeno una decina di ampere in corrente continua...

grazie lucariello caro! sei sempre di grandissimo aiuto ! ! !  clap

mauri600E

se lo trovi anche del tipo stagno tipo quelli che si usano sulle barche o sui motoscafi è molto meglio..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

FOLCO

Citazione di: mauri600E il 29 Novembre 2006, 13:45:19
se lo trovi anche del tipo stagno tipo quelli che si usano sulle barche o sui motoscafi è molto meglio..

ma quindi mi dite ke come cosa è fattibile ? ? ?

mauri qlk info in + . . . .

wish

folco, va bene che ti ho sconvolto con la rivelazione che staccando un connettore la moto parte anche senza chiavi, ma perché non ti compri un blocchetto usato e la smetti di fare esperimenti del menga che poi restano nella tua testa perché in realtà cerchi solo il modo di sparagnare soldi?  :akrd:

FOLCO

Citazione di: wish il 29 Novembre 2006, 18:41:30
folco, va bene che ti ho sconvolto con la rivelazione che staccando un connettore la moto parte anche senza chiavi, ma perché non ti compri un blocchetto usato e la smetti di fare esperimenti del menga che poi restano nella tua testa perché in realtà cerchi solo il modo di sparagnare soldi?  :akrd:

è la tua opinione...
l'idea dell'interrutore è positiva, solo nn facilmente realizzabile.

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 29 Novembre 2006, 18:49:18
è la tua opinione...
l'idea dell'interrutore è positiva, solo nn facilmente realizzabile.

uh come sei serio... :ciapa:

FOLCO

riccardo863

Citazione di: wish il 29 Novembre 2006, 19:05:22
uh come sei serio... :ciapa:
valè lascialo stare a folco con l'interruttore!!!!sono fatti suoi se ha deciso di trasformare la moto...PER I CANCELLI ELETTRICI CI VUOLE L'INTERRUTTORE hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

No... non ci vuole nulla a modificare... trova l'interruttore adeguato, prendi i fili che arrivano sotto al dlocchetto, li saldi ( possibilmente ), e il gioco è fatto... solo che mi chiedo a cosa serva  :dubbio:

Vuoi metterlo al posto del blocchetto chiave? Ma poi lo nascondi?

Cioè: che senso ha fare sta modifica?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FOLCO

Citazione di: XT DrEaMeR il 29 Novembre 2006, 19:39:22
No... non ci vuole nulla a modificare... trova l'interruttore adeguato, prendi i fili che arrivano sotto al dlocchetto, li saldi ( possibilmente ), e il gioco è fatto... solo che mi chiedo a cosa serva  :dubbio:

Vuoi metterlo al posto del blocchetto chiave? Ma poi lo nascondi?

Cioè: che senso ha fare sta modifica?

diciamo ke il mio blocchetto nn sta tanto bene...
anzi diciamo ke è diviso in 2 pezzi ke rende meglio l'idea.....
ne ho preso uno sul forum e mi so tolto il pensiero.

e l'interruttore, a che ti serve?  :dubbio:

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 29 Novembre 2006, 20:04:34
e l'interruttore, a che ti serve?  :dubbio:
per quando si scarica il telecomando... :akrd:

FOLCO

Citazione di: wish il 29 Novembre 2006, 20:49:07
per quando si scarica il telecomando... :akrd:
hahaha

anto' volevo mettere un interrutore al posto del blocchetto....
ammazza oh qnt sei perspicace  :akrd:  hahaha

Il fatto è: che NON mi sembra una genialata!!!

Mi dici poi dove lo posizioni? E se piove, e ti manda in corto l'impianto elettrico? Quindi devi pensare di prenderne pure uno "impermeabile"!
Vabbe che non ci vuole nulla a far partire la moto senza chiavi: stacchi un connettore, e la moto s'accende! Ma con l'interruttore è ancora più facile, x qualche "mal intenzionato"... non credi?

FOLCO

la cosa è qst: volevo sparagnare sul blocchetto e avevo pensato ad un apposito switch (impermeabile ecc ecc) solo ke alla fine ho scelto di rimontare un blocchetto x questioni di praticità.
ringrazio Alessio6984 x avermelo dato...

tutto bene qll ke finisce bene!

mauri600E

Citazione di: XT DrEaMeR il 30 Novembre 2006, 09:29:38
Il fatto è: che NON mi sembra una genialata!!!

Mi dici poi dove lo posizioni? E se piove, e ti manda in corto l'impianto elettrico? Quindi devi pensare di prenderne pure uno "impermeabile"!
Vabbe che non ci vuole nulla a far partire la moto senza chiavi: stacchi un connettore, e la moto s'accende! Ma con l'interruttore è ancora più facile, x qualche "mal intenzionato"... non credi?
Per questo io dicevo di usarne uno del tipo per barca o del tipo IP65

per evitare i corti...
O come la mia TT350 che non ha piu le chiavi e i fili sono saldati assieme,quindi basta dare un bel calcio alla pedivella e la metti in moto..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125