News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sospensione post tte

Aperto da tte 600, 13 Dicembre 2006, 22:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tte 600

salve a tutti, una domanda a bruciapelo, è possibile installare  l'ammortizzatore posteriore del super tenere 750 sul mio tte 600???????????

Banzai

Una risposta sicura non ce l'ho ma a vedere dalla foto mi sembra un po' lungo come interasse.
http://cgi.ebay.it/XTZ-750-Super-Tenere-Federbein-gebraucht_W0QQitemZ320053549043QQihZ011QQcategoryZ49809QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Inoltre mi sembra che la corsa sia molto minore rispetto a quella classica dei tt (8,5 cm di stelo incluso il tampone) e a sostegno di questo anche la molla è in proporzione più corta rispetto alla lunghezza totale dell'ammortizzatore.

Comunque se ti interessa, io ho un Sachs originale TTE in garage nuovo di pacca mai montato pazz2

tte 600

ho provato a installarlo sul tte pur essendo 8 cm più lungo, ma ho notato che il tte ha l'attacco del mono su una specie di banana di alluminio posta sulla parte superiore del forcellone, inoltre ho notato che il forcellone ha la corsa limitata da un supporto del leveraggio saldato sul telaio, quindi è impossibile alzarlo se non di 2 cm, in quanto appunto è lo stesso forcellone che ha la corsa limitata da questo supporto....
se c'è qualcuno che ha trovato la soluzione per alzarlo in maniera considerevole mi faccia sapere......

Banzai

Citazione di: tte 600 il 18 Dicembre 2006, 18:02:26
ho provato a installarlo sul tte pur essendo 8 cm più lungo, ma ho notato che il tte ha l'attacco del mono su una specie di banana di alluminio posta sulla parte superiore del forcellone, inoltre ho notato che il forcellone ha la corsa limitata da un supporto del leveraggio saldato sul telaio, quindi è impossibile alzarlo se non di 2 cm, in quanto appunto è lo stesso forcellone che ha la corsa limitata da questo supporto....
se c'è qualcuno che ha trovato la soluzione per alzarlo in maniera considerevole mi faccia sapere......

Considera che sull'XT 1 centimetro in più di ammortizzatore porta a 3-4 cm in più di altezza della moto. Quindi in teoria se ci metti un ammortizzatore 2 cm più lungo la alzi più o meno di 7-8 cm.
A questo punto pero' sconvolgi completamente la geometria della moto, sempre che riesca ad adattarci un ammortizzatore  da 41 (tipo quello del ttr, adattando l'attacco a forchetta sotto)

and88

23/10/2011...ciao sic...

tte 600

rimane sempre il vincolo del supporto sul telaio,che blocca praticamente la corsa in estensione del forcellone......
alzare il mono di 2 cm non cambia di tanto l'altezza della moto, è praticamente quasi impercettibile, vi dico così perchè smontando la moto mi sono accorto che il vecchio proprietario a "inteligentemente" saldato 2 staffe sull'attacco al telaio per appunto aumentare al limite l'altezza della moto che come vi ripeto non è aumentata di molto........