News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TELE2 INTERNET?

Aperto da burnygio, 22 Gennaio 2007, 15:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

una mega schifezza :vomit: :vomit: :vomit: :cacc: :cacc: :cacc: :puzza: :puzza: :puzza:

ho aspettato 1 mese e mezzo per avere la linea , nick e psw :contrar: :contrar: :contrar:

la connessione dovrebbe essere a 2mb invece facendo il test  arriva si  e no a 400k :contrar: :contrar: :sciopp: :sciopp:

sul sito tele2 non posso ancora registrare l'account per avere la casella mail ........ :incx: :incx: :incx:

riguardo la velkocità e il problema della mail ,mi ha detto di aspettare! purtroppo ora non posso neanke piu vedere la casella mail di alice e libero!

chi di voi ha fatto tele2 internet? come vi trovate?

mi stà venendo voglia di disdire e tornare ad alice! :acci:
EX TT600 59X attualmente a piedi

gianka

ho infostrada, funzia bene credo che  funzioni anche tele2 (l'ha un mio amico) per le caselle di alice, puoi sempre vederle con la webmail no?

Banzai

installando freepops

www.freepops.org

si possono leggere le caselle di posta anche con outzozz express o eudora et similia (meglio).

burnygio

Citazione di: gianka il 22 Gennaio 2007, 15:54:23
ho infostrada, funzia bene credo che  funzioni anche tele2 (l'ha un mio amico) per le caselle di alice, puoi sempre vederle con la webmail no?
ho straprovato a visionare la mail on-line ,ma non mi apre la pagina servizi mail dal portale di alice! tutto è successo da quando ho fatto tele 2 -ninzo'-

Alekosd

io ho tele2 e va bene, non posso scaricare mail di inwind perchè Libero permette solo a connessioni Libero di farlo. Con Tele2 puoi scaricare tutto, basta settare bene l'account.

burnygio

Citazione di: banzai il 22 Gennaio 2007, 16:58:01
installando freepops

www.freepops.org

si possono leggere le caselle di posta anche con outzozz express o eudora et similia (meglio).
l'ho installato ma non ho capito cosa dovrebbe fare  -ninzo'-
se provo ad aprire outlook mi esce continuamente la finestra con nick e psw ,ma non mi fà scaricare posta!  :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

burnygio

Citazione di: alekosd il 22 Gennaio 2007, 17:18:48
io ho tele2 e va bene, non posso scaricare mail di inwind perchè Libero permette solo a connessioni Libero di farlo. Con Tele2 puoi scaricare tutto, basta settare bene l'account.
il problema che dal sito tele2 non mi fanno registrare l'account :incx: :incx: :incx:,la assistenza mi ha detto che devo aspettare che venga registrato dall'pamministrazione come nuiovo cliente!

intanto però son rimasto a piedi senza l'uso della mail :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

Gasolina76

Il problema sei tu  doc da quando ti conosco.... hai sempre avuto problemi di conessioni a internet #risatona# #risatona# #risatona#

P.s cambia ancora gestore  :ciapa:

burnygio

Citazione di: Gasolina76 il 22 Gennaio 2007, 17:25:49
Il problema sei tu  doc da quando ti conosco.... hai sempre avuto problemi di conessioni a internet #risatona# #risatona# #risatona#

P.s cambia ancora gestore  :ciapa:
fai afarein c.ulo  :incx: :incx: :incx: :incx:

che ti venisse un fulmine e ti bruciasse la linea :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: poi dopo dove vai a spammare? hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

non riesco piu a comunicare con le mie massaggiatrici /accompagnatrici :contrar: #risatona# #risatona# #risatona#

595

io avevo tele2 adsl e mi trovavo bene....

Banzai

Citazione di: burnygio il 22 Gennaio 2007, 17:20:55
l'ho installato ma non ho capito cosa dovrebbe fare  -ninzo'-
se provo ad aprire outlook mi esce continuamente la finestra con nick e psw ,ma non mi fà scaricare posta!  :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

freepops in pratica fa da ponte: legge la posta da web e te la manda su outzozz. ovviamente devi configurare outzozz per dirgli di leggere la posta attraverso freepops.

quindi devi leggerti il manuale http://www.freepops.org/en/files/manual-it.pdf (devi modificare le impostazioni su ogni account)

burnygio

ho chiamato tele2 mi han detto che cè un problema......iniziamo bene! :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: :puzza:

raul

Citazione di: burnygio il 22 Gennaio 2007, 15:40:51

la connessione dovrebbe essere a 2mb invece facendo il test  arriva si  e no a 400k :contrar: :contrar: :sciopp: :sciopp:

2megabit...
400 kilobit o kilobyte?
se sono kilobyte vuol dire che viaggi a 3 megabit: mi pare buono!

burnygio

Citazione di: raul il 22 Gennaio 2007, 19:29:19
2megabit...
400 kilobit o kilobyte?
se sono kilobyte vuol dire che viaggi a 3 megabit: mi pare buono!
kbit ...se fosse stato il contrario manco stavo qui  :incx: :incx: :incx: :incx:
:ciao:

raul

Citazione di: burnygio il 22 Gennaio 2007, 19:41:16
kbit ...se fosse stato il contrario manco stavo qui  :incx: :incx: :incx: :incx:
stikazzi!  :rishock:

:spakk:

burnygio

San Juha

Citazione di: burnygio il 23 Gennaio 2007, 16:30:44
la velocità di oggi  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :incx: :incx: :incx: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :cacc: :cacc:

E' una 2 Megabit abbondante quella misurata che è appunto equivalente a 250 Kbyte (2000 : 8 ) :ok:

Banzai

stavo per dir la stess cosa  :akrd:

burnygio

Citazione di: Juha il 23 Gennaio 2007, 16:39:14
E' una 2 Megabit abbondante quella misurata che è appunto equivalente a 250 Kbyte (2000 : 8 ) :ok:

appunto una chiavica di connessione ! :nooo: :confuso:

San Juha

Citazione di: burnygio il 23 Gennaio 2007, 16:46:18
appunto una chiavica di connessione ! :nooo: :confuso:

In che senso ? se hai preso una 2 Mega, quella che stai misurando è proprio una due mega...

Stesso per tin, alice, tiscali etc.

Una 4 Mega viaggi circa a 500 k/s

Non sono Megabyte ma Megabit quelli che ti vendono... un po' come comprare 100 grammi di prosciutto o comprarne 1 etto... è la stessa cosa

burnygio

Citazione di: Juha il 23 Gennaio 2007, 16:54:17
In che senso ? se hai preso una 2 Mega, quella che stai misurando è proprio una due mega...

Stesso per tin, alice, tiscali etc.

Una 4 Mega viaggi circa a 500 k/s

Non sono Megabyte ma Megabit quelli che ti vendono... un po' come comprare 100 grammi di prosciutto o comprarne 1 etto... è la stessa cosa
nono caro mio,con alice a 4mb  il misuratore arriva all'incirca 3800 kbps  ora con la 2mb di tele2 dovrebbe misurare intorno i 2000kbps

esempio stamane ho provato con la linea tradizionale 56K
ed il misuratore arrivava sui 45 kbps -ninzo'-

p.s. tra l'altro quelli di tele2 mi han detto di verificare con il misuratore ed appena gli ho detto la misura rilevata si son resi conto che è bassa!

burnygio

San Juha

Citazione di: burnygio il 23 Gennaio 2007, 17:05:23
nono caro mio,con alice a 4mb  il misuratore arriva all'incirca 3800 kbps  ora con la 2mb di tele2 dovrebbe misurare intorno i 2000kbps

esempio stamane ho provato con la linea tradizionale 56K
ed il misuratore arrivava sui 45 kbps -ninzo'-

p.s. tra l'altro quelli di tele2 mi han detto di verificare con il misuratore ed appena gli ho detto la misura rilevata si son resi conto che è bassa!

Burny, forse fai confusione tra kbit e kbyte perchè 1byte = 8 Bit

Il grafico che hai postato sopra segna la bandierina attorno ai 2000 ( Kbit )  e il risultato intorno ai 250 Kbyte ( 2000 : 8 )

Riporto la descrizione

Le velocità di comunicazione (banda) sono misurate in bits per secondo. Un modem a "56K" è a 56 Kilobit per secondo (Kbps); significa che al massimo, in condizioni teoriche potrebbe consentire velocità di 56/8=7 (KBps) Kilobyte.
Un' ADSL a "4Mega" è a 4 Megabit per secondo (4096 Kbps).
Bits e Bytes: 1 Byte corrisponde a 8 bit.

Io con una 4Mega scarico a banda piena ad un massimo di 500 kbyte al secondo

prova anche questo test:

http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk

burnygio

non mi spiego il perchè ieri mattina feci un test ed addirittura mi segnalava 1880 kbps  :confuso:

non so che pesci pigliare  #risatona#
tu mi dici che è tutto nellanorma
tele2 dice che ci son problemi! #crazy#

Alekosd

A dire il vero eri tu a dire che c'erano prblemi, poi i tecnici ti sono venuti dietro. Magari hai beccato qualche ignorante, a me è capitato più volte. Comunque il mio Tele2 dice KBps 405.30/Kbps 3242.40 in down load e KBps 5.36/Kbps 42.88. La seconda volta mi ha detto 320/2563 in download e 24/195 in upload.
Ho usato abeltronica. Puoi fare un confronto con il mio Tele2 e dire ai tecnici le differenze.
in bocca al lupo.

Banzai

Ho fatto la prova del nove e ho testato anche la mia adsl che è una sfaikatissima, in quanto lontana da centrale, non ricordo se 1 o 2 megabit. comunque il risultato è 950. Quindi ha ragione burnygio a dire di aver problemi.... il risultato del test in questione è Kbps (kilobit per sec) quindi dovrebbe essere superiore...

burnygio

Citazione di: alekosd il 23 Gennaio 2007, 18:23:46
A dire il vero eri tu a dire che c'erano prblemi, poi i tecnici ti sono venuti dietro. Magari hai beccato qualche ignorante, a me è capitato più volte. Comunque il mio Tele2 dice KBps 405.30/Kbps 3242.40 in down load e KBps 5.36/Kbps 42.88. La seconda volta mi ha detto 320/2563 in download e 24/195 in upload.
Ho usato abeltronica. Puoi fare un confronto con il mio Tele2 e dire ai tecnici le differenze.
in bocca al lupo.
questo è il mio test

Banzai

Mi sembra di aver capito che prima avevi adsl telecom senza problemi, o è la prima volta che installi adsl?

burnygio

Citazione di: banzai il 23 Gennaio 2007, 18:42:40
Mi sembra di aver capito che prima avevi adsl telecom senza problemi, o è la prima volta che installi adsl?
avevo  aliceadsl  ,da poco ho cambiato passando a tele2

San Juha

Citazione di: burnygio il 23 Gennaio 2007, 18:35:55
questo è il mio test

Questo test sta a dire che la tua adsl va da schifo :riez:

Ma quello postato prima era giusto...

pero' da un po' di tempo a questa parte nel pomeriggio e fino a sera, sia tin che ho in ufficio, sia alice che ho a casa, vanno a 30 K da mezzanotte in poi torna normale

boooohhhh  -ninzo'-

Alekosd

Bene, è chiaro che hai problemi... in upoad però non va malissimo ...ok scherzavo #hammer#
Spero ti serva per perorare la tua causa presso i tecnici. batt
Io con Tele2 capita che ho problemi, ma sono rari: cioè su 365 gg magari è capitato che per una settimana non avevo linea, poi basta.  Mi sembra che altri non è che vadano sempre bene.
ribadisco l'imbocca al lupo! :rock:

burnygio

Citazione di: Juha il 23 Gennaio 2007, 19:05:44
Questo test sta a dire che la tua adsl va da schifo :riez:

Ma quello postato prima era giusto...

pero' da un po' di tempo a questa parte nel pomeriggio e fino a sera, sia tin che ho in ufficio, sia alice che ho a casa, vanno a 30 K da mezzanotte in poi torna normale

boooohhhh  -ninzo'-
juha guarda qui il test di oggi................ora i conti tornano! (almeno per adesso)

ora la velocità è regolare ,come dicevo ieri cn alice 4mb sfioravo i 4000kbps

Gasolina76

Citazione di: burnygio il 24 Gennaio 2007, 13:31:29
juha guarda qui il test di oggi................ora i conti tornano! (almeno per adesso)

Messa la ??? in frigo  :dubbio:

:spakk: :spakk: :spakk:

burnygio

Citazione di: Gasolina76 il 24 Gennaio 2007, 17:34:16
Messa la ??? in frigo  :dubbio:

:spakk: :spakk: :spakk:
sisi anke la coca cola ......quella senza caffeina :riez: :riez: :riez: :riez:

se vedemo ............

San Juha

Citazione di: burnygio il 24 Gennaio 2007, 13:31:29

Ho provato un po' di tests in questi giorni con 2 ADSL ( casa e ufficio ) 4M di due gestori diversi. L'orario critico è sempre lo stesso, più o meno dalle 14.00 alle 23 / 24.00  speriamo siano i DNS come accennato dal comunicato helpadsl.... certo che per mezzo servizio che ci danno sicuramente non ci sarà mezzo rimborso che sia mezzo  :incx: :incx: