News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Oggi bella uscita. Poche foto ma avremo un bel video.....

Aperto da TTgreat!, 04 Febbraio 2007, 19:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Domenica uniziata un pò delusi dal gruppo, ci siamo ritrovati solo in tre, ma la giornata è stata riscattata alla grande.
Freddo gelido e vento teso di tramontana, ma terreno ottimo.
Sorpresina al ritrovo. I potenti mezzi della tecnologia sistemati con metodi che neanche alla NASA...... #risatona#

TTgreat!

Partiamo.
Oggi abbiamo fatto molto bitume perchè abbiamo puntato direttamente i percorsi impegnativi. Ne lasciavamo uno per puntare all'altro.
Soliti sterrati di trasferimento giusto per scuotere le ossa e i telai, poi puntiamo al passaggio oramai consueto dove dopo gli scogli si esce sotto gli alberi in salita viscida. Stavolta ne usciamo tutti facilmente, oramai si conosce,  la stronza.....
Dopodichè prendiamo la mira per la lavatrice.
Per scoprire che oggi era nelle sue condizioni migliori (peggiori). I sui sassi erano maledettamente viscidi. salendo abbiamo capito perchè. Sicuramente ieri lassù ha piovuto, tra i sassi c'erano pozze d'acqua. Più difficile del solito ma l'abbiamo fatta abbastanza liscia, solo uno di noi ha avuto una piccolissima difficoltà....

TTgreat!

TTgreat!

Altri km di asfalto e torniamo dove domenica scorsa avevamo chiuso il giro per sopravvenuta rottura di leva ad un 59X.
L'ARGILLA pura. Quella che se stai fermo in piedi comunque scivoli, ti si aprono le gambe senza fare niente...
Questa:

TTgreat!

Questo è il passaggio dove se rallenti un attimo sei fregato e dove io mi arenai nel canale. Oggi l'ho passato sulla sinistra anche se gli ultimi due metri mi ha fregato facendomi scivolare per forza dentro. Notare i segni delle pedane e dei piedini forcella sui lati.....

TTgreat!

Foto finite, ma aspettiamo di avere il video che pare sia venuto bene. Poi suggeritemi come fare per pubblicarlo (in che formato, dove ecc...).
Il giro è proseguito con una discesa ripidissima da fare a freni tirati e con frequenti gradoni sulla discesa, roba che in un paio di punti io puntavo i piedi  e praticamente ero dritto in piedi col manubrio in mano sotto alle ......bolas. Da paura!
A seguire salitoni sempre da paura (ma finalmente solo terra, niente pietre) e finalmente verso casa. GRAN...BEL....GIRO!!
Il giro dell'argilla non lo facevo completo da un anno e mezzo. Col 600 ne uscivo stremato, con la TiTTina torno quasi fresco come una rosa....

Fine. (in attesa del filmato)

ivan64

Puoi mettere il filmato su google video....non sarà bellissimo, ma se non hai uno spazio web capiente è l'unica soluzione.....
FE450 - XT660Z

TTgreat!

Ma in che formato? E in pratica come si "mette" on-line? Abbiamo un filmato di un'ora da cui dovremo tagliare molti pezzi inutili e magari io poi lo vorrei dividere in tronconi....

ivan64

Io uso windows movie maker, fornito direttamente con windows per montare/troncare i filmati, poi li butto su http://video.google.it (ti devi prima registrare), e quando il video è caricato ti arrivano via mail o direttamente dalla pagina i link giusti per vederlo....piu faciel farlo che spiegarlo!
FE450 - XT660Z

Gigi600

Ciao
Ma hai piazzato la telecamera sul parafango ?  :riez:

Dalle mie esperienze penso sia venuta molto mossa in quella posizione.

L'unica è sul casco la testa è il posto più fermo di quando si viaggia specialmente in fuoristrada.

Anche io uso windows movie maker come dice ivan64 .

Tagli,  fai poi sulle ozioni salvataggio scegli " Video per banda larga (340 kb) " o " Video per banda larga (512 kb )" e lo salvi.
Io ad es un paio di minuti ( formato.ASF)  fanno circa 24 mb salvandoli Video per banda larga (340 kb) = 5 Mb circa uppabili benissimo a google.
Gigi
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

TTgreat!

:ok: Grazie ragazzi. Appena mi passeranno il file ci lavorerò su.
X Gigi: non era lavoro mio, comunque pare che sia venuto abbastanza bene. Il malloppo sotto la tele era imbottitura per attutire un pò i colpi e poi era troppo grossa da attaccare al casco....vedremo. Era solo un primo esperimento, qualcuno vuole provare fissando un cellulare al casco.

Gigi600

TTgreat!

Posizione ottima. Io avrei anche una mini telecamera a colori, ma solo la camera. Dovrei collegarla a qualcosa che registri. La tua dove finiva?

Gigi600

Ciao

Ora ho solo la foto  del  retro del casco (per avere una ideai fili vanno collegati al resto " Dell'ambaradam "
Il tutto è collaudato ormai da molte ore di enduro con cadute , urto contro rami  Ecc.

Se ti interessa ti dò ulteriori particolari  :riez: Devo fare le foto di tutto ambardam  :riez:
Gigi

TTgreat!

Ma a me interessa sapere dov'è collegata l'uscita della telecamera.
Scusa se rompo, ma avevi un videoregistratore collegato?

Gigi600

Ciao
Lo ho collegato a questo sotto ( Foto ) , ce ne sono altri di atre marche e prezzo .

Gigi

TTgreat!

Scusa, sarebbe? Tradotto per gli ignoranti? Un hard disk con lo schermo? Quanti Giga di memoria? Prezzo indicativo?

Gigi600

Ciao

Caratteristiche Tecniche   
Mustek PVR-H230 30GB:
- Monitor LCD-TFT da 2,4 pollici
- Hard Disk integrato: 30 GB
- Espansione memoria: Slot MMC / SD
- Registrazione audio
- Equalizzatore personalizzabile
- File audio supportati: Mp3, Wav (voce), Wma, Ogg vorbis, Mp3pro
- File video supportati: ASF, MPEG-1, AVI
- Formato foto: JPEG
- Alimentazione: Batteria al litio ricaricabile
- Connessioni PC: USB 2.0
- Sincronia con calendario Outlook
- Sincronia con calendario e-Life Palm
- Interfaccia Multilingua
- Supporto DPS
- Microfono e casse integrati
- Registra da fonte analogica (TV) in MPEG4@30 fps
- Supporto TV: NTSC- PAL
- Connessioni: A/V In/Out, Stereo OUT (Cuffie)
- Dimensioni (mm): 80 x 110 x 30
- Peso (gr.): 290

Io lo ho pagato 263.99 spedizione compresa in febbraio /2006

Ora ho fatto una ricerca si trova anche a meno ce ne sono anche migliori ma visto l'uso poco sicuro  :cacc:  :YUK: batt :incx: cadute fango ecc .

Gigi

TTgreat!

Bell'aggeggino....
In effetti il sistema che usi tu è ottimale, mumble mumble.......
Vedremo.....

taribo

Puoi inserire un filmato per vedere la qualità del video?
ciao e grazie...

Gigi600

Ciao
Purtroppo non sò come inserire il filmato nel forum  :dubbio:
Es: Il file originale è un formato .ASF e per 2 minuti sono 30Mb  Sono Circa 900 Mb Per ora.
Quello che ho messo in google (post New Video )  lo ho compresso e sono riuscito a fare 5 mb 
il primo e 8mb il secondo sempre 2 minuti ma la qualità scadende.

Se hai qualche idea dove metterlo . lo metto il file ovviamente tagliato diventa un .wmv

Comunque la qualità è discreta guardarlo da circa 1 metro e1/2 nel monitor ( pieno schermo ) del pc 19"  dipende poi se la ripresa è in controluce i colori sono sfasati atrimenti nel bosco o con poca luce i colori sono buoni la definizione è di 300.000 pixel 640 x 480 . Obbiettivo fisso quindi niente zoom  :sigaro:
Gigi

Gigi600

Citazione di: taribo il 06 Febbraio 2007, 08:52:48
Puoi inserire un filmato per vedere la qualità del video?
ciao e grazie...

Ciao
Nella uscita di oggi ho fatto un breve video apposta per vedere la qualità  :ok:
Sono 5.493 Kb 23 Secondi video  :bttr: il file è un *.ASF tale e quale

Lo trovi Quì  http://gigi600.altervista.org/immagini/video/video.html
Oggi ho fatto 2.1 Gb di filmato .
Uscita sfaikata ,ho bucato e tutti e due i paraolio forcelle andati devo mettere a posto perchè domenica facciamo la Lunigiana.
Gigi

KAP

kap