News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

FASTWEB: mi hai cotto il razzo!!

Aperto da robydoc1903, 17 Febbraio 2007, 21:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

robydoc1903

chi di voi ha fastweb?
come vi trovate?
che velocità effettiva vi dà?
a confronto con gli altri,QUANTO IN PIU' VI COSTA?

mi sembra impossibile che tutti i vari alice,tiscali,infostrada etc facciano promozioni su promozioni per accalappiare clienti,mentre fastweb solamente per cambiare il piano telefonico mi chiede:
1) mandare una raccomandata a/r per disdire fornitura e contratto
2) richiedere un nuovo contratto con il piano che mi interessa e sborsare 35 euri.

tra l'altro stipulando un nuovo contratto mi "ingabbierebbero" da loro un altro anno.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

TestaLucente

in laboratorio ho Fastweb in fibra... VOLA!
il prezzo è assolutamente fuori mercato... almeno 180 euro ogni due mesi.
diciamo che me lo sono trovato e solo per tornare ad un fornitura telefonica "normale" avrei dovuto pagare i milioni di euro... quindi m'è andato bene.

se dovessi fare un contratto flat oggi andrei ad occhi chiusi dal signor tiscali...

in ogni caso concordo...
Fastweb è na setta!

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

robydoc1903

quà la fibra non arriva,ma al momento del contratto non te lo dicono. vabbè che verona è una città piccola,ma abito due chilometri dalle mura che delimitano il centro storico... quindi vado a 1Mb e talvolta al massimo a 1,5.
nè tiscali,nè infostrada hanno la copertura quì. e se voglio passare a telecom devo rifare linea e numero nuovi pagando 150€ ed il fisso telecom.
oltrettutto a me il telefono fisso di casa NON serve a niente,mi serve solo l'adsl.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

frasca2

Ai miei clienti lo dico ogni giorno che Fastweb è un Inc.ul.ata fotonica.....ma spesso non mi credono!!

Poi 5/6 mesi dopo tornano da me per chiedermi cosa possono fare per disdire e io gli spiego che semplicemente devono RITRANSITARE su Telecom      (  con tutti i costi di riattivazione che ne conseguono  :ciapet:) ed eventualmente aprire un nuovo contratto con qualcun'altro! :ciapa:

La cosa più fastidiosa è la tecnica commerciale che usano i loro venditori...." buongiorno, stiamo passando i cavi nella sua via, se mi firma subito il contratto la attiviamo, altrimenti poi dovrà pagare molto di più"......ti spiegano velocemente i pro e ti NASCONDONO spudoratamente i contro ( tipo i livelli effettivi di banda, la stabilità del servizio ecc...

Tanto di solito i loro agenti sono persone che ogni 6 mesi cambiano e se poi hai dei disservizi te li ciucci da solo...figurati se il nuovo commerciale di zona perde tempo a grattarsi le rogne di quello prima di lui dove non ci guadagna e non ci perde nulla!!!!!

Meditate gente meditate!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

frasca2

Roby....per te se vuoi ho una buona soluzione.....disdici fastweb (se hai terminato l'anno di contratto!) ed installi l'antenna wi-fi come ho io a casa.....80 € di attivazione e 18 al mese (eventualmente compreso anche il canale x il telefono.....il numero te lo assegnano nuovo loro!)

Ti ho mandato un PDF sulla mail!

PapiOrso

Io  ho l'adsl di FW non la fibra.

In download mi attesto tra i 4 ed i 6 mega.

Cmq ho provato diversi provider e nulla è simile, ovviamente anche i costi.

Anche l'help desk è un po' pasticcione a volte ma  comunque se telefoni non è difficile prendere la linea. Con telecom se qualcosa non va state ore al telefono ad aspettare

Riguardo alle richieste di disdette e quant'altro fanno bene; udite udite...

Un mio amico fotografo che usa l'adsl per mandare le foto al laboratorio di stampa si è visto tagliare la linea. Chiamata TIN per informazioni si è sentito dire che avevano chiuso la linea perchè aveva aderito all'offerta Tiscali. Non essendo vero ha dovuto prendere l'avvocato ed è ancora senza adsl.

Quindi un provider serio fa bene a chiedere le documentazioni di eventuali disdette prima di attivare la linea.

Alla fine, se non smulazzate alla grande a cosa serve tanta banda? i 20 mega che offrono gli altri a prezzi inferiori sono tutta una bufala e si sa benissimo
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

robydoc1903

Citazione di: frasca2 il 19 Febbraio 2007, 12:41:07
Roby....per te se vuoi ho una buona soluzione.....disdici fastweb (se hai terminato l'anno di contratto!) ed installi l'antenna wi-fi come ho io a casa.....80 € di attivazione e 18 al mese (eventualmente compreso anche il canale x il telefono.....il numero te lo assegnano nuovo loro!)

Ti ho mandato un PDF sulla mail!

ok. grazie fabio. poi ci sentiamo.

comunque non avevo scelto fastweb perchè fossi stato convinto da qualche agente o dai volantini che ti appiccicano sulla porta di casa.
mi ero rivolto io al negozio di elettronica,informatica,hi-fi (dove sono cliente da 30anni) che era l'unico punto ufficiale fastweb. "almeno se c'è qualcosa che non va,vieni quì che lo risolviamo" mi avevano detto.
venerdì ci sono stato per l'ennesima volta e alla fine gli ho espresso chiaramente la mia opinione. non mi interessa niente se dietro di me c'era altra gente che ha sentito....tanto non tornerò più nemmeno per comperare una pila AAA.  :ciapa:

il contratto è datato luglio 2005, quindi lo posso disdire anche subito.  :incx: :incx: :incx:
- Skype robydoc1903 -

frasca2

Citazione di: PapiOrso il 19 Febbraio 2007, 12:55:09
In download mi attesto tra i 4 ed i 6 mega.
Alla fine, se non smulazzate alla grande a cosa serve tanta banda? i 20 mega che offrono gli altri a prezzi inferiori sono tutta una bufala e si sa benissimo

In down load vai a 4 mega.....senza fibra? ? ? ? ?  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Sulla carta forse....ma ho seri dubbi nella realtà!

http://www.speedtest.ch/it/default.cfm

Se ci riesci mi fai vedere un Report del test!

frasca2

Questo è il risultato della mia adsl Normalissima!!!!!

Se guardi la velocita di DWload è di 84.5 e la BANDA DISPONIBILE è di 676 KBPS....non è che stai a fare un pò di confusione?

robydoc1903

Citazione di: frasca2 il 19 Febbraio 2007, 13:42:11
Questo è il risultato della mia adsl Normalissima!!!!!

Se guardi la velocita di DWload è di 84.5 e la BANDA DISPONIBILE è di 676 KBPS....non è che stai a fare un pò di confusione?
con cybernet non riesco a farlo ma con altri speed-tester tipo abeltronica o simili (ne ho provati una decina) dove a te risulta "you 676.2" a me risulta da 100o a 1500, cioè al massimo come un t1
- Skype robydoc1903 -

CARRETE

allora robi c'e' una cosa che devi fare prima di disdire fastweb ,li devi chiamare e gli devi assolutamente chiedere la tariffa scontata di promozione,sembra impossibile che ci sia un livello di trattativa come al mercato e invece ti assicuro che e' cosi'.
io ho attivato fastweb 2 anni fa con fisso e internet e pagavo sui 110 (che gia' non era poco perche' la concorrenza faceva di meno) poi passato 1 anno mi vedo arrivare la bolletta di ben 180  :miii: (o 187 non ricordo) euri ,inferocito come un bufalo li chiamo e mi dicono che era scaduta l'offerta e che quello era il costo normale , quindi dopo aver smadonnato mi sono ricordato di quello che mi avevano detto gli amici che avevano fastweb : tu chiamali e digli che se non ti riapplicano lo sconto te ne vai !!! ho fatto anch'io cosi' e dopo 2 3 telefonate di aggiustamento mi hanno riapplicato la tariffa di promozione del primo anno per un altro anno .
considera che questa e' una procedura non riconosciuta ufficialmente da loro ma che accettano da tutti quelli che chiamano alquanto incazzzati!!!   devi solo insistere, io ho chiamato e uno mi ha chiesto " ma chi gliel'ha detta sta cosa?" poi + incazzato ancora ho parlato con un altro che mi ha detto " certo le passo l'ufficio competente".
insomma vedi le altre offerte che comunque sono molto + basse ,tiscali mi sembra la meglio ,non so la resa un mio amico ha tiscali e va come me (o meglio), pero' prima magari prova con lo sconto incazzzati fastweb!!!
ciao mario     

Gasolina76

Come ditta pago un fisso di € 115+iva al mese  :acci: e non mi posso lamentare di disservizi -ninzo'- e viaggia che è una scheggia :rock:

robydoc1903

- Skype robydoc1903 -

wish

io ho tiscali tandem, pago 40 euro al mese, 2 linee telefoniche (una col vecchio numero e una con uno nuovo), servizio fax e adsl 8 mega. sono molto soddisfatto, finora mai problemi. solo a volte trovo la linea un po' intasata e va un po' più piano.
ho fatto lo speedtest qui sopra e mi dà circa 6 mega...non male, per quello che pago mi va benone, anche perché per me la priorità è avere 2 linee.

TestaLucente

questa è la fibra di FW...

veloce si...
ma il centro assistenza è penoso e fuorviante...
il prezzo è troppo alto...
e la cortesia, in casa FW, non sanno neanche lontanamente cosa sia.

sconsiglio a tutti!

ci sono sul mercato delle offerte per l'ADSL che sono molto più convenienti e molto meno vincolanti...
(vedi tiscali)
(Fabrizio)

Gna

quindi, TL-uccio caVo, tu consigli  Tiscali? E` affidabile? Io staVo cominciando a pensaVci su` per casuccia mia.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

TestaLucente

Citazione di: gna il 20 Febbraio 2007, 12:32:20
quindi, TL-uccio caVo, tu consigli  Tiscali? E` affidabile? Io staVo cominciando a pensaVci su` per casuccia mia.

a casa mia ho Libero...
ho avuto Alice...
al laboratorio ho FW-fibra...
mio fratello ha messo Tiscali.

oggi... metterei Tiscali.

:ok:
(Fabrizio)

Gna

grazie ancoVa caVo, :riez:
ho saputo che il governo intende a breve fare abolire clausole del tipo:
il contratto ha durata annuale, se rescindi prima vengo a prendermi tua sorella il primo giorno di nozze etc..se disdici tu devi pensarci 60 giorni prima con raccomandata a/r se disdico io fornitore basta un email (questo e` vero, cf. contratto tiscali) ...
per cui, aspetto un po` in riva al fiume per vedere passare la carogna degli  Amm.Deleg.digranputt delle maggiori compagnie..

frasca2

Il problema della durata minimo annuale dei contratti è dovuta al fatto che le varie compagnie AFFITTANO da telecom o Sirti o Easynet o altri grossi gestori MONOPOLIZZANTI la tratta di circuito necessaria al collegamento dei dati e questi affitti sono esclusivamente annuali......Quindi, se tu decidi di disdire anticipatamente il contratto loro si pigliano nel didietro i mesi rimanenti non usufruiti.

Altre compagnie più serie (come la mia!!! :ciapet:) in caso di disdetta anticipata prevedono di addebitare solo i canoni rimanenti alla tariffa più bassa del listino (tanto la tratta che viene affittata ha un costo unico non dipendente dal tipo di servizio erogato ...1 M 2 M 10 M ecc...ecc....)

Es. se io acquisto una 5 mega (100 €/mese) e disdico prima, pago solo i canoni restatnti della tariffa a 780 K (25 €/mese), la più economica in listino!
Non è molto, ma è sicuramente meglio di Fastweb che ti fa pagare le quote rimanenti sul totale del canone in uso!!!!!
Aggiungo poi che vista dal punto mio (di venditore) non è neanche così sbagliato!

Gna

...e quindi mi stai pure dicendo che siano 640kbs o 10Mbs che viaggiano sulle linee,
le compagnie potrebbero 'in teoria' chiedere lo stesso prezzo tanto da parte loro non c'e` sovrapprezzo per offrire il servizio a
piu` alta banda, e` la rete che lo consente o meno...o no?
PS: quale e` la 'tua' compagnia telefonica?

TestaLucente

Citazione di: gna il 20 Febbraio 2007, 14:58:17
...e quindi mi stai pure dicendo che siano 640kbs o 10Mbs che viaggiano sulle linee,
le compagnie potrebbero 'in teoria' chiedere lo stesso prezzo tanto da parte loro non c'e` sovrapprezzo per offrire il servizio a
piu` alta banda, e` la rete che lo consente o meno...o no?
PS: quale e` la 'tua' compagnia telefonica?

il doppino è sempre il doppino...
ma dimentichi e il guadagno delle aziende che offrono mille tipi di adsl diversi...

pizza, spaghetti e volemose bene...

(Fabrizio)

frasca2

No, non è esattamente così....il doppino è sempre il doppino ma se hai un servizio più performante paghi di più perchè a monte l'hardware per serviti la garanzia del servizio è MOOOLLLTTOO diverso!!!!

Il discorso vale nel caso di disdetta....se non la usi più (perchè disdici il contratto!) è una truffa legalizzata lasciare che come penale ti chiedano il rimborso totale di un servizio che non ti erogano...detto terra terra è giusto in effetti riconoscere il famoso AFFITTO del doppino....escusi però i servizi!

PapiOrso

Ma avete fatto caso che a volte, per i contratti on line, l'abbonando è costretto ad accettare le clausole vessatorie? Almeno così era.
Ma dov'è la costituzionalità di un obbligo di accettazione di una prepotenza dichiarata?

"Si, siamo ingiusti, se ti va bene è così, accetti e non rompi. O almeno ci pensi due volte."

Il Garante delle Telecomunicazioni?

robydoc1903

stamattina ho provato a chiamare tiscali per avere delle informazioni sulla loro copertura ed eventualmente passare da loro.
dopo 22 minuti di attesa ascoltando "radio tiscali jazz" hanno riagganciato.
mi è passata la voglia.
- Skype robydoc1903 -

TestaLucente

Citazione di: frasca2 il 20 Febbraio 2007, 16:28:24
No, non è esattamente così....il doppino è sempre il doppino ma se hai un servizio più performante paghi di più perchè a monte l'hardware per serviti la garanzia del servizio è MOOOLLLTTOO diverso!!!!

posso essere d'accordo se parliamo di contratti aziendali con società che forniscono servizi particolari (mi viene in mente Albacom o collegamenti a dorsali fotoniche) e per i quali si prevede banda minima garantita, efficienza e rapidità del supporto e continuità del servizio stesso... per il resto sono tutti uguali, cambiano solo le bollette.

ad oggi quello che paghi con monete d'oro tanto al chilo è la banda minima in upload... che non ti da nessuno e se la vuoi... paghi, tanto.

(Fabrizio)

frasca2

Citazione di: TestaLucente il 21 Febbraio 2007, 13:10:33
posso essere d'accordo se parliamo di contratti aziendali con società che forniscono servizi particolari (mi viene in mente Albacom o collegamenti a dorsali fotoniche) e per i quali si prevede banda minima garantita, efficienza e rapidità del supporto e continuità del servizio stesso... per il resto sono tutti uguali, cambiano solo le bollette.

ad oggi quello che paghi con monete d'oro tanto al chilo è la banda minima in upload... che non ti da nessuno e se la vuoi... paghi, tanto.

:nonsi:

E no......io ho un abbonamento con una sociètà locale (parlo di quello che ho a casa come privato cittadino!) in Wireless......antennina sopra il tetto delle dimensioni di circa 15x15 cm.........ho pagato 50€ di installazione e 18€/mese (tutti i prezzi ivati!).....i valori di down e Up load non sono assolutamente elevati ma in compenso ho un MCR (banda minima garantita) di 32 K ....non male per un utilizzo domestico (tra l'altro mediamente scarico intorno a 70/80 kbps!!!!)
con 28 € mese mi danno una ADSL 1,2 Mega con MCR di 64.....tutto sommato mi sembra onesto, senza tante firme e tanti contratti.....loro ti dicono un anno ma se ti rompi le palle prima (come è successo ad un mio vicino di casa che ha venduto l' appartamento) una telefonata, una stretta di mano ed amici come prima!!!! :sigaro:

frasca2

Listino Wireless
PCR           MCR  CANONE MENSILE
128/128       ND       € 9,00
256/128       ND       € 12,00
384/128       ND       € 15,00
768/256       32       € 18,00
1280/384     64       € 28,00
1536/512     128     € 50,00
2048/768     256     € 80,00
2048/1024   512     € 170,00
2048/2048   1024   € 250,00

TestaLucente

Citazione di: frasca2 il 21 Febbraio 2007, 13:49:05
:nonsi:

E no......io ho un abbonamento con una sociètà locale (parlo di quello che ho a casa come privato cittadino!) in Wireless......antennina sopra il tetto delle dimensioni di circa 15x15 cm.........ho pagato 50€ di installazione e 18€/mese (tutti i prezzi ivati!).....i valori di down e Up load non sono assolutamente elevati ma in compenso ho un MCR (banda minima garantita) di 32 K ....non male per un utilizzo domestico (tra l'altro mediamente scarico intorno a 70/80 kbps!!!!)
con 28 € mese mi danno una ADSL 1,2 Mega con MCR di 64.....tutto sommato mi sembra onesto, senza tante firme e tanti contratti.....loro ti dicono un anno ma se ti rompi le palle prima (come è successo ad un mio vicino di casa che ha venduto l' appartamento) una telefonata, una stretta di mano ed amici come prima!!!! :sigaro:

è evidente che parliamo di situazioni diverse.

:ok:
(Fabrizio)

beaufort8

Comunque sono RAZZI per tutti...
Io ho avuto per anni TELECOM. In occasione degli aggiornamenti tecnologici mi hanno proposto via velocità superiori (mai riduziuni di canone  :cens: )
L'ultima volta è stato a settembre... dovevano portarmi da 4 a 20 inutili mega... risultato: sono rimasto 20 giorni senza collegamento, ho passato ore e ore al telefono con il 187 senza venirne a capo... per poi scoprire che in centrale non avevano allacciato il filo.
Cottomi il Razzo di sti  :incx: mi metto a cercare altri operatori nella speranza di trovare gente meno steronza e di risparmiare qualcosa. Risultato della ricerca: Libero, 10 mb in down e 1 mb in up a un prezzo interessante!!
Faccio richiesta seguendo la procedura: ve la faccio breve, il risultato è che (dopo interminabili chiamate all'assistenza di Libero e altri tot giorni senza collegamento) ho la linea con Libero a 5 mb pagandola come da 10, e in compenso Telecom continua ad addebitarmi il canone ADSL come se gnente fosse (DA SETTEMBRE!!)  :incx: e l'operatrice del 187 mi ha pure maltrattato perchè insistevo che il mio ADSL Telecom non era più attivo, mentre lei sosteneva il contrario.
Naturalmente con gli operatori si fa sempre tutto al telefono, per cui non resta traccia di nulla, le chiamate finiscono con un "non si preoccupi, tutto a posto" e poi....  #hammer#

Come al solito tutto bene finchè tutto va come deve, al minimo problema.... apriti cielo!!

Mi sono talmente rotto che non so più cosa fare, di sicuro darò disdetta a Libero alla scadenza del contratto, e poi mi cercherò un'altro operatore PIU' PICCOLO POSSIBILE dove spero di essere trattato da cliente e non come un numerino...
Che schifo!!
:sciopp:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

PapiOrso

gionni

Io ho fastweb da circa quattro anni, collegamento in fibra e abbonamento internet senza limiti + tutte le telefonate in italia, escluso cellulari, per 75 euro/mese. devo dire che la velocità è molto elevata, scarico anche a 4-500kb/s.
Quindi sono abbastanza soddisfatto, anche dei tempi di installazione. Attualmente non ci sono alternative sul mercato, qundi mi terrò fastweb.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Fabio WM XT 600 IT

...solo in approfondimento su FastWEb: da qualche parte leggevo che fastweb non é propriamente una connessione internet ma somiglia di piu' a una INTRANET e per questo va' veloce ma ad es. necessita di "adunanza" per il "mulo" ...meglio non saprei spiegarvi... -ninzo'-
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

PapiOrso

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 04 Marzo 2007, 00:25:28
...solo in approfondimento su FastWEb: da qualche parte leggevo che fastweb non é propriamente una connessione internet ma somiglia di piu' a una INTRANET e per questo va' veloce ma ad es. necessita di "adunanza" per il "mulo" ...meglio non saprei spiegarvi... -ninzo'-
Confermo la tesi del wuemme. Se funziona bene è una cannonata ma se per sfaika non va può essere una tragedia.

La menata grossa è che non avete un IP pubblico, se volete essere raggiungibili (per VPN o controllo remoto) lo dovete pagare caro rispetto alla concorrenza.

Un altro bel problema potreste averlo coi fax dato che la telefonia fastweb è voip, a volte ci mettono due settimane per farvelo funzionare e, a quanto pare, ci sono anche alcuni modelli di fax totalmente incompatibili.

Last but maybe not list, essendo voip se va via la corrente il telefono non funziona, a meno che il rutter FW non sia sotto UPS.

gionni

E' vero, Fastweb ha alcune limitazioni: se manca la corrente elettrica, si spegne tutto, l'IP non è pubblico, il che significa che ci sono limitazioni per alcuni programmi p2p e giochi on line. In pratica è un insieme di grosse LAN a livello di area o città interconnesse tra di loro. Un fatto postitivo: essendo una LAN, è una rete più protetta dai virus, trojan, ecc. rispetto alla rete "libera".
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gigi600

Ciao
Io uso tele2 per il momento non è male € 24.33 + canone telecom telefonate urbane e nazionali illimitate per la contentezza della moglie e figlia
adsl flat a 2 mb per me e figlia fatte più volte il test in questi mesi sempre 2 mb
Gigi
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R