News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiutino urgente ma veloce!!!

Aperto da angelott, 20 Febbraio 2007, 16:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

angelott

Sarò breve e conciso: quando la moto è al minimo, senza dare gas intendo, il pistoncino del carburatore primario (quello dove sta il galleggiante per intenderci) deve stare completamente abbassato oppure deve cmq stare un pochino alzato?

Spero di esser stato chiaro e spero che qlcn mi aiuti!

Grazie a tutti in anticipo

Angelo

ciglio

al minimo la ghigliottina del carb è abbassata.
c'è il circuito del minimo che, bypassando il venturi, dà la benza necessaria a tenere acceso il motore ;)

ciao
R

CCM went to India ;D

angelott

Citazione di: ciglio il 20 Febbraio 2007, 16:14:15
al minimo la ghigliottina del carb è abbassata.
c'è il circuito del minimo che, bypassando il venturi, dà la benza necessaria a tenere acceso il motore ;)

ciao
R

Grazie mille!

benzo11

E l'aria che si mischia alla benza da dove entra??  :dubbio:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

ivan64

Non è giu del tutto, dovrebbe rimanere alzato di 1-2 mm...
FE450 - XT660Z

robo

Appunto,spiraglio di ca 1,1.5mm... :vaff:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

canamo

Citazione di: ivan64 il 20 Febbraio 2007, 21:13:54

....infatti la vite del minimo agisce sulla "flangia" del comando acceleratore(dove si agganciano i cavi) aprendo + o - la ghiliottina  :ok: :bye: :bye:

angelott

Ragazzi mi sa tanto che la ghigliottina deve stare un pochino aperta perchè solo così si è messa in moto senza problemi! Fino a quando la ghigliottina era completamente abbassata non sn riuscito ad accendere la moto.
Poi ho avvitato la vite del minimo che alza la farfalla dove si agganciano i cavi e di conseguenza la ghigliottina si è alzata di pochissimo e ciò mi ha permesso di mettere in moto la bestia!

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Grazie uaglioni!

Leonardo

Citazione di: ivan64 il 20 Febbraio 2007, 21:13:54

Esatto, esattissimo