News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

parabrezza

Aperto da MaTe, 22 Febbraio 2007, 09:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MaTe

... della serie "VIAGGIARE INFORMATI"

vediamo di spiegarmi ...

ieri l'altro, sul raccordo autostradale, mentre sto andando a fare la 1a revisione della macchina, tac ... sassi ... 2 bozze sul parabrezza, di conseguenza  :incx: :incx: :incx: .
arrivo cmq dall'officina (ormai ero vicina) ed il tecnico mi dice di andare a fare vedere il vetro, rimandando anche (logicamente) la revisione.
sempre  :incx: :incx: :incx: vado c/o DOCTOR GLASS e con molta professionalità e gentilezza, cambiano il parabrezza ...
costo? zero xchè ho polizza cristallo, l'assicurazione è convenzionata con loro, ma il bello è che hanno fatto tutto loro, denuncia, foto, ecc.
ironia della sorte mi è passato il nervoso e mi sono sentita in dovere di offrirgli perlomeno il caffè.

la mia domanda però è questa ...
se malauguratamente mi fermavano  :police: con il parabrezza non in ordine, è vero che mi potevano togliere punti dalla patente e mandarmi subito alla revisione?  doc

e già che ci siamo ...
a parte la sicurezza stradale se ti fermano ed hai il ruotino cosa succede?

appunto ... della serie "VIAGGIARE INFORMATI"  :riez: 

grazie                                  MaTe   > lu <

ps. revisione passata!
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

Leonardo

Per il ruotino, se questo è previsto dall'omologazione della casa costruttrice problemi non ne hai, diverso potrebbe essere se la macchina esce con la ruota di scorta normale e tu hai una ruota discorta diversa.

Per il vetro ti riporto quanto successo proprio davanti alla mia officna qualche giorno fa

La P. S. ferma una macchina che era tutto un programma in fatto di parti scassate, dai fanalini ai paraurti penzoloni, dal parabrezza segnato in più punti alle gomme diverse da quelle previste dal libretto.

Ad una mia domanda dopo che al tipo hanno caricato l'auto sul carro attrezzi, mi hanno risposto così......vede.....se fermiamo una macchina che è a posto e ha un bolletto al vetro, diciamo all'interessato di provvedere xkè è suo interesse viaggiare sicuro.......certo che se c'è una venatura come in questo caso lunga 40 cm. la pericolosità è ben diversa e dobbiamo prendere provvedimenti.......

MaTe

ok, ma mi interesserebbe sapere cosa succede se ti fermano cara :police::police:
proprio in termini di punti ...
sono andata su internet ed ho visto che:
se ti fermano ed hai il parabrezza scheggiato, venato, ecc. cioè non conforme alla sicurezza, oltre alla multa, possono togliere anche punti dalla patente ... quanti?

poi, parlando di quello che mi è successo, ognuno ha detto la sua ed è venuto fuori anche il discorso del ruotino ...
qualcuno affermava che anche lì ti possono togliere punti ...

di conseguenza, effettivamente, cosa può succedere?
                                          grazie MaTe   > lu <

Leonardo

L'ho chiesto proprio stamattina ad un amico che è in Polstrada incontrato al bar..........mi ha detto......se il mezzo è omologato col ruotino di scorta è in regola e nessuno può dirti niente.

Al vetro non ci pensavo +....................chiederò

Poi sai..............a me hanno fermato con un fanalino post distrutto......................sto andando a farlo cambiare, devo mica portarla col carro attrezzi?

MaTe

la questione del parabrezza mi interessa di più ...
purtroppo in autostrada è molto frequente scheggiarlo

Leonardo

Citazione di: materesa il 23 Febbraio 2007, 09:05:03
la questione del parabrezza mi interessa di più ...
purtroppo in autostrada è molto frequente scheggiarlo

Fine mattina o pomeriggio te lo faccio sapere

Lu90

Ti rispondo a memoria dato che se son qui non sono in ufficio e gli articoli del codice sono tanti, dettagliati (anche se ogni tanto fatti male) e contorti.

Allora, ai fini della revisione il vetro deve essere integro, sennò non passi (ma in siamo in Italia e qualcuno purtroppo compiacente in officina lo si trova sempre), mentre per il codice  della strada la lesione non deve, non deve, interessare il campo di visibilità del conducente e non può essere più estesa di un tot, ma la seconda parte prendila con le pinze.

NON sono previsti punti sulla patente, dato che non è una norma di comportamento su strada. (ma verificherò)

Per il ruotino ecco la barzelleta: qui c'è una vecchia che non avendo soldi si è fatta montare 4 ruotini di scorta al posto delle gomme normali hahaha

Sinceramente ultimamente sono un po' preso da altre cose quando sono di turno fuori, e non mi sono interessato più alla cosa. Ammetto le mie colpe :-\
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

MaTe

Citazione di: Lu90 il 23 Febbraio 2007, 10:02:28
Allora, ai fini della revisione il vetro deve essere integro, sennò non passi (ma in siamo in Italia e qualcuno purtroppo compiacente in officina lo si trova sempre), mentre per il codice  della strada la lesione non deve, non deve, interessare il campo di visibilità del conducente e non può essere più estesa di un tot, ma la seconda parte prendila con le pinze.

NON sono previsti punti sulla patente, dato che non è una norma di comportamento su strada. (ma verificherò)

infatti, alla prima revisione mi hanno mandato indietro ed io  :incx: :incx: :incx: sono subito andata a cambiarlo ...
e lì, da doctor glass, mi hanno voluto dire che su FAMIGLIA CRISTIANA (!! !! !!) c'era scritto " sostanziosa multa + 3 punti di penalizzazione sulla patente (art. 79/4) ... 
ma è vero o è solo un fine commerciale? sai, non sarebbe la 1a volta ...

cmq grazie

Leonardo

Citazione di: materesa il 24 Febbraio 2007, 07:24:52
infatti, alla prima revisione mi hanno mandato indietro ed io  :incx: :incx: :incx: sono subito andata a cambiarlo ...
e lì, da doctor glass, mi hanno voluto dire che su FAMIGLIA CRISTIANA (!! !! !!) c'era scritto " sostanziosa multa + 3 punti di penalizzazione sulla patente (art. 79/4) ... 
ma è vero o è solo un fine commerciale? sai, non sarebbe la 1a volta ...

cmq grazie

MaTe......................ma scusa................se ti fermano e vedi che le cose iniziano ad andare nel verso sbagliato......tiri fuori l'arma segreta di voi donne..................gli fai gli occhi dolci da cerbiatta o lo sguardo da cocker e si risolve tutto................una mia amica un mese fa è stata fermata e controllando i documenti.....si sono accorti che non aveva fatto il collaudo..............quando la situazione stava x volgere al peggio.......mi ha detto che ha iniziato a fare la femmina e il rusultato è stato.......................vada signorina e non si dimentichi più di queste cose....................noi maschietti che possiamo fare in casi del genere?

Vedi il vantaggio d'esser donna  |nonci| |nonci| |nonci|

Lu90

Mate, ti confermo che non ci sono punti sulla patente da detrarre per l'articolo 79 comma 4°

e ti consiglio di non seguire i consigli di Leonardo, che se becchi uno come me in strada appena fai gli occhi dolci (dato che so che le donnine li fanno per scansare la multa, dato che non sono il CC più bello d'Italia) ti sala la coda ed il portafogli  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 25 Febbraio 2007, 08:56:39
Mate, ti confermo che non ci sono punti sulla patente da detrarre per l'articolo 79 comma 4°

e ti consiglio di non seguire i consigli di Leonardo, che se becchi uno come me in strada appena fai gli occhi dolci (dato che so che le donnine li fanno per scansare la multa, dato che non sono il CC più bello d'Italia) ti sala la coda ed il portafogli  :riez:

Seeeeeeeeeeeeeee

vorrei proprio vedere  hahaha hahaha hahaha hahaha

Lu90

Citazione di: Leonardo il 25 Febbraio 2007, 10:18:01
Seeeeeeeeeeeeeee

vorrei proprio vedere  hahaha hahaha hahaha hahaha

Non ci credi??
Allora truccati e vestiti da donna come fai solitamente di notte e vieni dove faccio servizio io. Vedrai che bela multina ti arriva tra coppa e collo prrrrrrrr hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 25 Febbraio 2007, 10:24:59
Non ci credi??
Allora truccati e vestiti da donna come fai solitamente di notte e vieni dove faccio servizio io. Vedrai che bela multina ti arriva tra coppa e collo prrrrrrrr hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Le zone dove sei tu normalmente...............quanto distano da Piacenza?

Lu90

Eeehhhh purtroppo Leo, le mie zone distano da Piacenza la bellezza di oltre 250km...

Due anni fa ho fatto la valtrebbia, gran bella strada, purtroppo troppi idioti che la pensano una pista e esagerano, ma davvero una bellissima strada.
Speed limit?