News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Guardate il colore dei miei collettori...aiutooo!

Aperto da angelott, 02 Marzo 2007, 12:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

angelott

Guardate un pochino il colore dei miei collettori nelle foto alla fine di questo topic:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=34031.0

Temo seriamente che la mia moto mi stia abbandonando.

Mi scuso per il rinvio al topic perchè non so se è del tutto lecito.

TTgreat!

Bellissimi!!!
I collettori trasparenti e i gas fucsia. Questo si che è tuning!!

Sei "leggermente" magro di miscela. Ma appena appena. Giusto un pò. Quel tanto che basta per fondere pistone, fasce, biella, albero motore, cambio, telaio, forcellone e ruota posteriore. Ma niente di grave......

TTgreat!

Scherzia a parte......ma il motore come gira? Sembra andar bene di carburazione o scoppietta forte?
O prendi una caterva di aria, forse dai collettori, o hai qualche getto intasato.....

angelott

Citazione di: TTgreat! il 02 Marzo 2007, 14:36:48
Scherzia a parte......ma il motore come gira? Sembra andar bene di carburazione o scoppietta forte?
O prendi una caterva di aria, forse dai collettori, o hai qualche getto intasato.....

Il motore girà bene però ha dei vuoti ai medo-bassi regimi. Non riesco a capire da dove possa prendere aria. Oggi controllo i collettori, ma avevo controllato e mi sembravano ok.

qrcont

Citazione di: angelott il 02 Marzo 2007, 16:19:17
Il motore girà bene però ha dei vuoti ai medo-bassi regimi. Non riesco a capire da dove possa prendere aria. Oggi controllo i collettori, ma avevo controllato e mi sembravano ok.

Io nella mia ignoranza la porterei SUBITO al pronto soccorso yamaha...che tentativi e tentativi... :nonsi: :nonsi:prima di  -dead- -dead-

martello

Citazione di: qrcont il 02 Marzo 2007, 18:15:27

Io nella mia ignoranza la porterei SUBITO al pronto soccorso yamaha...che tentativi e tentativi... :nonsi: :nonsi:prima di  -dead- -dead-
quoto  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Alekosd

E' ovvio che se vai dal mecc è meglio, però medio bassi significa che agli alti vai bene.
Ergo, dei due carb quello a depressione (secondario, apre agli alti) va bene l'altro, primario, potrebbe essere il problema.
Cosa hai montato che nella tua testa, FORSE, non hai messo bene? che sia il caso di riaprire e rifare il tutto guardando attentamente che le cose "funzionino"?
Poi meccanico.

TTgreat!

Citazione di: angelott il 02 Marzo 2007, 16:19:17
Prova a spostare di forza i carburatori mentre è in moto (senza esagerare). Se cambia qualcosa quasi sicuramente
dipende dai collettori.
Se non cambia niente controlla i getti del primario.