News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Fastweb e win xp - problema serio!!

Aperto da nux, 07 Marzo 2007, 10:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ragazzi un mio amico ha venduto a mio padre un pc Pentium III con win xp

lui lo usava tranquillamente con l'adsl di wind/infostrada, tramite il modem usb fornito dalla infostrada appunto,

solo che da quando l'ho portato al casa del boss,  che ha fastweb, e quindi è stata montata una scheda ethernet, il pc durante la navigazione si resetta e riparte da solo....

il mio amico dice che è un problema di aggiornamento di xp che andrebbe fatto on line, ma non essendo la licenza originale il win non si aggiornerà mai on line,

infatti ho provato a fare l'aggiornamento on line come al lavoro ma di aggiornarsi non ne vuole proprio sapere la microsoft mi nega perch+ non ho la licenza.... :incx:

dico io ora.....  come devo fare per risolvere sto problema?

ho già cambiato lo slot della scheda ethernet ed ho gia istallato gli ultimi driver 4in1 della VIA ma niente, continua a resettarsi....

pare che il problema dipenda tutto dal file " serial.sys "

che faccio loc opio dal pc dove lavoro e glielo piazzo in quello del boss?

una volta con win98 così ho risolto un probema.....  ::)

gionni

Io reinstallerei Windows (o Linux, che è gratis) prima di preoccuparmi di driver o altro.

Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gna

ma se disattivi gli aggiornamenti automatici la cosa continua? se si` valuta se c'e` un virus o roba simile.
Luogo origini: Palermo

MonoTiz

Usare microsoft senza la licenza è illegale.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

PapiOrso

Se per si resetta di colpo penserei ad un errore hardware, prova a cercare dei driver più aggiornati per la scheda di rete.

Se invece ricevi un messaggio di NT AUTHORITY  che ti dice che il sistema verrà riavviato hai un virus classe W32.

XP riavvia se ha fatto degli aggiornamenti automatici che non fa se non hai una copia autentica quindi lo escluderai.
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

nux

non si tratta di un virus, ma di un conflitto che win xp ha con le schede ethernet e che viene risolto solo con l'aggiornamento on line....

il più delle volte uno non se ne accorge perchè appena va on line il winzozz scarica l'aggiornamento e va liscio come l'olio....

PapiOrso

Citazione di: nux il 07 Marzo 2007, 17:37:11
non si tratta di un virus, ma di un conflitto che win xp ha con le schede ethernet e che viene risolto solo con l'aggiornamento on line....

il più delle volte uno non se ne accorge perchè appena va on line il winzozz scarica l'aggiornamento e va liscio come l'olio....
Allora smulazza ricercando "genuine advantage xp" di febbraio 2007. Poi fai un windows update e ti dira che il soft non è ok.

Applica quello che hai trovato, riavvia e rifai l'update.

E auguri
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

nux

amici mi avevano sconsigliato di ricercare sul mulo questo tipo di .exe perchè dicono che molti sono dei virus,
un amico ne ha provati una ventina ed erano tutti e 20 virus....

fabiuzzo

sei sicuro che si riavvia SOLO durante la navigazione?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

nux

Citazione di: nux il 07 Marzo 2007, 19:39:28
yes...

praticamente se lo usa mio padre per ore con il word non si blocca mai,
se lo usa mio fratello su internet si riavvia quando gli pare e piace.....

in più tolsi la sk ethernet e lo lasciai per oltre 24 h. acceso con la schermata di win che misura le prestazioni del processore e il sistema non è mai andato in tilt.....

martello

Citazione di: gionni il 07 Marzo 2007, 12:19:20
Io reinstallerei Windows (o Linux, che è gratis) prima di preoccuparmi di driver o altro.

Ciao.
Gionni
:ok: :ok: :ok:

fabiuzzo

i drivers della scheda di rete li hai installati? hai installato i suoi? o li hai presi al mercato del pesce?

inoltre...

hai verificato in gestione periferiche che la scheda di rete viene riconosciuta e non ha conflitti?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: fabiuzzo il 07 Marzo 2007, 19:45:56
i drivers della scheda di rete li hai installati? hai installato i suoi? o li hai presi al mercato del pesce?

inoltre...

hai verificato in gestione periferiche che la scheda di rete viene riconosciuta e non ha conflitti?

i driver sono quelli giusti

la sk madre riconosce la periferica

Citazione di: gionni il 07 Marzo 2007, 12:19:20

Ciao.
Gionni

linux lo scarto a priori perchè è mio padre che ci deve combattere con quel pc, insieme a mio fratello e se gli metto linux li mando al suicidio...

penso che alla fine reistallo l'xp con la sk ethernet montata, perchè fu montata successivamente....

la cosa che mi preoccupa è che alcune settimane fa istallai xp su una macchiana che andava bene con millenium ediscion e che da quando gli ho messo l'xp si resetta pure quella.....