Restauro la mia TT 600 Mod 36A 1983

Aperto da redy76, 21 Marzo 2007, 18:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

redy76

Finalmente ho deciso la restauro "il mio sogno e farla come se l'avessi  ritirara in concessionaria" di materiale tecnico ne ho abbastanza, anzi troppo, di capacità attrentanto, porto sulle spalle tre restauri maniacali: vespa 50 et3, piaggio super bravo, HRD 125 Silver "casa spagnola", ora vi chiederete il problema allora dovè? I ricambi, perche se mi rivolgo a mamma Yamaha devo presentarmi al banco vendita con il mutuo acceso. Allora vi chiedo se c'è qualcuno che ha delle dritte da darmi ne sarei eternamente riconoscente. Ovviamente se riesco nell'intento sara tutto filmato e fotografato e lo renderò visibile a tutti. NON chiedetemi le foto delle moto che ho restaurato perchè non ne ho come non ho piu le moto. :ciao: :ciao: :ciao: grazie

nux

per i pezzi che ti occorrono vai sul mercatino del forum

per i consigli in termini di restauro delle plastiche e serbatoi vari ti puoi rivolgere a Leo

per i consigli tecnici sul motore....  puoi chiedere a tutti gli utenti del forum competenti (non io ndr  :riez:)

in bocca al lupo!!

alberto59x

Una rarissima 36a...complimenti !
E' un pò che stò sforzandomi di ricordare il nick di un utente sparito da tempo dal forum (del veneto credo)
che aveva comprato in Svizzera due TT600 radiati. Uno era una 36a e ricordo che vendeva ruota ant. e forcella
oltre ad altri pezzi. Speriamo che veda il tuo post nel mercatino....se mi viene in mente il nick te lo scrivo,
cosi trovi l'indirizzo mail nel profilo e lo puoi contattare... ::)

P.S. se avessi qualunque domanda da fare, per quel che ne sò, sarò ben contento di darti una mano.
      Non è che per caso sei di Genova? :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AndreaRM

'azzo che gioiello che ha tirato fuori il tipo!

canamo

Citazione di: Bucefalo il 22 Marzo 2007, 12:27:06
'azzo che gioiello che ha tirato fuori il tipo!
si,peccato per le modifiche(freni, forcella) e i colori che non c'entrano niente(motore,telaio)....preferivo un restauro conservativo :acci: ???

Leonardo

Citazione di: canamo il 22 Marzo 2007, 13:53:07
si,peccato per le modifiche(freni, forcella) e i colori che non c'entrano niente(motore,telaio)....preferivo un restauro conservativo :acci: ???

Concordo...............almeno questa è la mia filosofia

suse

Citazione di: redy76 il 21 Marzo 2007, 18:22:45
Finalmente ho deciso la restauro "il mio sogno e farla come se l'avessi  ritirara in concessionaria" di materiale tecnico ne ho abbastanza, anzi troppo, di capacità attrentanto, porto sulle spalle tre restauri maniacali: vespa 50 et3, piaggio super bravo, HRD 125 Silver "casa spagnola", ora vi chiederete il problema allora dovè? I ricambi, perche se mi rivolgo a mamma Yamaha devo presentarmi al banco vendita con il mutuo acceso. Allora vi chiedo se c'è qualcuno che ha delle dritte da darmi ne sarei eternamente riconoscente. Ovviamente se riesco nell'intento sara tutto filmato e fotografato e lo renderò visibile a tutti. NON chiedetemi le foto delle moto che ho restaurato perchè non ne ho come non ho piu le moto. :ciao: :ciao: :ciao: grazie

Il superbravo ce l'avevo a 14 anni!
Mi ci ruppi un braccio ed una gamba in un colpo solo!
Poi presi il Bullit poi etc etc etc

nux

Citazione di: canamo il 22 Marzo 2007, 13:53:07

in effetti il freno posteriore a disco poteva pure starci...

ma il telaio così colorato pare quello di una 3tb...

per non parlare del forcellone dietro che sa tanto di galvanizzato e cromoterapia...

wish

Citazione di: nux il 23 Marzo 2007, 18:46:55
in effetti il freno posteriore a disco poteva pure starci...

ma il telaio così colorato pare quello di una 3tb...

per non parlare del forcellone dietro che sa tanto di galvanizzato e cromoterapia...
a me il forcellone sembra non originale...mi pare quello di un tts o tte...

nux

è caduto sul semplice....

però resta sempre una bella motina... :riez:

sibellius

Citazione di: wish il 23 Marzo 2007, 20:15:07
a me il forcellone sembra non originale...mi pare quello di un tts o tte...
infatti è quello del TTe..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Leonardo

Citazione di: redy76 il 25 Marzo 2007, 21:49:00
ringrazio tutti coloro che me hanno dato una mano nell'inizio dei lavori nel restauro della moto una bella TT 600 Mod. 36A. Ciò vuol dir nessuno. grazie ancora!!!!

Intanto posta qualche foto in modo da far vedere le condizioni in cui si trova il mezzo.

Poi fai un elenco delle cose che t'interessa sapere o su cui hai dei dubbi.

Se non fai così non caverai un ragno dal buco in quanto nessuno sa a priori ciò che ti serve sapere, anche perchè sulla base di quanto hai scritto, dei restauri li hai già fatti, per cui si finirebbe per ripetere ciò che tu sai.

AdrianoTTR

Citazione di: redy76 il 25 Marzo 2007, 21:49:00
ringrazio tutti coloro che me hanno dato una mano nell'inizio dei lavori nel restauro della moto una bella TT 600 Mod. 36A. Ciò vuol dir nessuno. grazie ancora!!!!
Non mi sembra l'atteggiamento migliore per chiedere consigli :nooo:
(Mario Andretti)

alberto59x

Citazione di: Leonardo il 25 Marzo 2007, 21:58:48

Intanto posta qualche foto in modo da far vedere le condizioni in cui si trova il mezzo.

Poi fai un elenco delle cose che t'interessa sapere o su cui hai dei dubbi.

Se non fai così non caverai un ragno dal buco in quanto nessuno sa a priori ciò che ti serve sapere, anche perchè sulla base di quanto hai scritto, dei restauri li hai già fatti, per cui si finirebbe per ripetere ciò che tu sai.

In effetti è quello che aspettavo....che significa restaurare?
Ci sarà pure qualcosa da salvare e  altro da rifare in tutto e per tutto,
bisognerebbe conoscere le condizioni della moto poi vedrai che i consigli e le dritte
si sprecano...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

burnygio

qui di ricambi a buon prezzo se ne trovano! www.kedo.com

contatta CHO del forum lui se non sbaglio è rivenditore KEDO
;)
EX TT600 59X attualmente a piedi

AndreaRM

redy76

mi scuso a priori ma non sono attualmente in grado di fornirvi nessuna foto della moto in questione per un semplice motivo io mi trovo a pisa e lei ancora è parcheggiata nel mio garage in prov. di trapani ma a breve sara con me qui a pisa nel garage. per quanto riguarda lo stato della moto oserei dire buono a parte qualche modifiche che ha apportato il vecchio proprietario e cioè l'avantreno e di una 59x dunque con freno a disco e non con il tamburo della 36A a conseguenza di cio mi manca il leveraggio sul manubrio per azionare detto freno. Purtroppo la moto non e dotata di nessun adesivo del suo modello ma ovviamente quelli di una 59x ci sono tutti.
Manca anche il cerchio anteriore ma piu che il cerchio il mozzo se no altrimenti non ci sarebbe possibilita di montare il tamburo sull'anteriore. quanto specificato prima risulta indispensabile per inziare il restauro perche senza reperire questi risulta difficile pensare d'iniziare. Grazie a tutti :ciao: :ciao: :ciao:

AdrianoTTR

In che zona della provincia di Trapani? Io ho molti parenti in un paese che potresti conoscere
(Mario Andretti)

burnygio

Citazione di: redy76 il 04 Aprile 2007, 18:58:52
non vorrei davvero smettere prima ancora di inziare il lavoro che ho intenzione di portare avanti. devo ammettere che mi risulta davvero difficile ma potrei osare impossibile trovare l'avantreno della moto. aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
devi aver pazienza........... io ho avuto tanta pazienza e finalmente ho trovato quello che cercavo!!! :drog: :drog:

fatti un giro ogni tanto su ebay.de a volte si trova un sacco di roba interessante! :soddisfatto:
EX TT600 59X attualmente a piedi

canamo

canamo

ciao,ho controllato su alune foto e pare il 550 abbia il tamburo monocamma,il tt 36a c'e l'ha a doppiacamma.a parte questo non ho idea se sia compatibile o meno......dovrai aspettare qualche posessore di 550 e farti dare qualche misura :mvv: :bye: ???

canamo

redy76

Cari utenti faccio il punto sui sviluppi del mio lavoro mai inziato causa una mia forzata assenza per motivi di lavoro che mi ha portato un pò in giro nei paesi arabi. Voglio in primes ringraziare canamo per l'interessamento mostrato e le validissime segnalazioni fatte per i ricambi che io ho provveduto ad onorare, tranne che per quella ruota anteriore che mi segnalA che valutate altre foto che il venditore mi ha inviato non mi è piaciuta per lo stato di conservazione. GRAZIE CANAMO  magrebtzx magrebtzx. Ritornando alla stato dei lavori ovviamente fermi e credo che i tempi saranno lunghi visto la rara disponibilità di ricambi del tt600 36A; faccio presente che sulla mia moto e montato il motore 43F (perfettamente funzionante) e non il suo 36A pertanto chi è interessato per uno scambio (poi valuteremo se alla pari) o ne abbia uno da disfarsene sarà sempre gradito un contatto per E-MAIL per eventuali accordi; ancora a tutt'oggi non sono riuscito a trovare quanto sotto specificato:

gli adesivi "tutti" (originali)
i fianchetti laterali
il cavo freno anteriore
la ruota anteriore (come gia detto)
leve doppia camma tamburo anteriore
pedivella messa in moto

Questi sono i ricambi per aver motivo nel sperare di riuscire nel mio intento, ma che cmq sono interessato anche ad altri componenti e ricambi che non fa mai male averli visto la rarità nel reperirli.

canamo

ciao ready76
per i fianchetti li trovi nuovi (mi pare della ufo) anche da gasolina76 o cho
la leva messa in moto e la stessa di tutti i 595(almeno credo)
per il resto se "vedo"qualcosa ti avviso :ok:
....non leggendoti tanto tempo pensavo avessi concluso :bttr: