News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

revisione sospensioni 43f

Aperto da cinasky, 09 Aprile 2007, 02:47:55

Discussione precedente - Discussione successiva

cinasky

ho assoluta necessita' di metter mano alle sospensioni del mio xt 600 dell'86.
le forcelle necessitano la sostituzione delle molle e se possibile metterei mano anche al mono.
sapete dirmi dove posso trovare i ricambi e cosa potrei fare al mono?

grazie

wish

per il mono o lo fai revisionare o adatti l'ohlins di un tts...che è uno spettacolo.

per le forcelle, sei sicuro che le molle siano snervate? se lo sono o le ricompri originali o cerchi qualcosa di aftermarket, che esisterà di sicuro ma non conosco...ma prima di dare per spacciate le molle hai cambiato olio e settato correttamente la pressione delle forcelle?

cinasky

sto cercando qualcosa di aftermarket ma non so dove cercare.
le molle sono andate completamente, già effettuati tutti i lavori possibili.
per il mono che lavoro devo fare per adattare quello di un tts?

martello

Citazione di: cinasky il 10 Aprile 2007, 22:27:34
per le molle puoi vedere da oram a milano ,in via rasori.
vende anche le molle holins.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

wish

Citazione di: cinasky il 10 Aprile 2007, 22:27:34
c'è un po' da lavorare...scrissi un post in merito, se lo cerchi trovi tutti i dettagli. si tratta di far tornire due distanziali per la testa superiore, la testa inferiore devi procurarti un perno di diametro 12 (credo che il 59x o il tts abbiano tale perno), o far tornire l'originale da 14. poi far tornire due boccole da inserire nelle asole del leveraggio per ridurre l'asola da 14 a 12, e due distanziali anche per la testa inferiore. non puoi tornire il foro della testa inferiore per allargarlo a 14, c'è un uniball. il perno da 12 che ho trovato fortunosamente in un pacco di ricambi era un po' troppo lungo, un paio di rondelle ripartite tra i due lati hanno fatto spessore adeguato per arrivare alla coppiglia di chiusura.
infine due fascette metalliche per fissare il serbatoio separato, che puoi piazzare su uno dei due montanti verticali del telaio che scendono dalla congiunzione sella/serbatoio.

non è un lavoro difficile, solo scocciante...ma le soddisfazioni sono impagabili!!!

X martello: stai dicendo che esistono molle ohlins per le nostre forcelle?

martello

ho detto che oram di milano vende anche molle holins............................................................poi che le abbia anche per le xt nonsò,comunque è un esperto di ammortizzatori in genere ,a me ha cambiato uno stelo di una marzocchi del trial introvabile.

cinasky

Citazione di: martello il 10 Aprile 2007, 23:46:19
ho detto che oram di milano vende anche molle holins............................................................poi che le abbia anche per le xt nonsò,comunque è un esperto di ammortizzatori in genere ,a me ha cambiato uno stelo di una marzocchi del trial introvabile.

nei prossimi giorni contatto la oram e vi faccio sapere.
andreani mi ha gia' dato il 2 di picche.

adattare il mono e' un lavoraccio mannaggia......

wish

Citazione di: cinasky il 10 Aprile 2007, 23:56:27
nei prossimi giorni contatto la oram e vi faccio sapere.
andreani mi ha gia' dato il 2 di picche.

adattare il mono e' un lavoraccio mannaggia......
basta un sollevatore, un po' di buona volontà e un tornitore...e se c'è qualcuno che lo ha già fatto e che può darti le misure di boccole e distanziali  ;) , ti puoi risparmiare di smontare e rimontare tutto 3 volte come il sottoscritto solo per scoprire ogni volta che c'è qualche altro pezzo da far fare...

cinasky

ho trovato da kedo!
domenica mi faccio tradurre le caratteristiche sia delle molle che dei mono, poi decido.
:soddisfatto:

wish

Citazione di: cinasky il 13 Aprile 2007, 00:38:35
ho trovato da kedo!
domenica mi faccio tradurre le caratteristiche sia delle molle che dei mono, poi decido.
:soddisfatto:
ottimo! poi posta qui, delle molle nuove non mi dispiacerebbero...