News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quando prende l'acqua...fa le bizze!

Aperto da aleTTio, 17 Aprile 2007, 21:28:06

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Da un po' di tempo mi succede che quando, ahimè, prendo degli acquazzoni la moto perde qualche colpo, una volta mi ha lasciato a piedi, è ripartita dopo 15-20 min. Inoltre, quando la lavo (con il getto), devo aspettare anche mezz'ora prima di riuscirla a mettere in moto, anche se sto molto attento a non bagnare le zone "delicate". Sicuramente, direte voi, è l'acqua che va sulla candela, quello che non capisco è perchè il fenomeno si sia molto accentuato in questi ultimi mesi (vecchiaia?). O forse esiste qualche altro punto delicato che dovrebbe essere protetto dall'acqua ma che ora non lo è più? Aspetto suggerimenti, ciao e grazie.
TT600 ES - 1995

Xfox

Be ti sei risposto da solo... controlla il cablaggio e soprattutto le masse  :ciao:

aleTTio

le masse? esattamente dove le devo controllare? l'elettronica non è il mio forte...
TT600 ES - 1995

Zinga

a me entrava acqua fra la pipetta candela e la gommina che si trova fra il cavo e la stessa pipetta, poi si era tagliata la guaina del cablaggio nella zona sotto al parafango...
:ciao:
59x lasciala pistonare.....