La mia prima cinghialata! (lungo)

Aperto da DarioTT, 23 Maggio 2004, 22:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Finalmente, dopo aver letto delle vostre infangate per quasi 2 anni, invidiandovi da morire, ho finalmente realizzato un mio sogno: andare a fare fuoristrada con la moto!
dopo essermela comprata, dopo aver atteso mesi per completare tutto l'acquisto dell'abbigliamento necessario (stivali, ginocchiere, downhill, completo fuoristrada) e dopo aver montato le MT21 con lucariel l'altro giorno, finalmete ieri sono andato nel beneventano, precisamente a Guadia Sanframondi, dove per altro ho una casetta, per CINGHIALARE! l'emozione è stata forte.
ma andiamo per ordine. nel primo pomeriggio mi preparo, scendo, prendo la moto e parto da guardia sanframondi con mio fratello al seguito in macchina.
seguiamo una strada asfaltata che ci hanno detto porta a delle strade sterrate. infatti seguendola arriviamo alla fine dell'asfalto, dove comincia la TERRA!
mio fratello parcheggia l'auto e io parto con la moto senza esitazione per una di queste stradine. mi sono  portato mio fratello, per vari motivi. prima cosa perchè essendo la mia prima volta, ed essendo da solo, avrei voluto evitare spiacevoli inconvenienti, insomma, per sicurezza. poi era previsto solo una serie di divagazioni per queste stradine, senza andare in profondità e tornanod indietro. poi mio fratello aveva l'igrato compito di scattare le foto. naturalemente solo quando ero in prossimità dell'asfalto o almeno dove ero visibile!
la prima stradina che prendo, parto sparato. un sentiero di ter tra l'erba, che percorro facilmente, cominciando a provare le prime senzazioni di perdita d'aderenza della moto e il lavoro delle sospensioni davanti alle asperità! an un certo punto mi trovo dietro una curva cieca un pezzo infangato, con dei canaloni. io arrvavo sparato e vedendo quella cosa, decido di aprire il gas e di buttarmici. la moto entra nel vanalone di fango pieno d'acqua e ne esce subito dopo con enorme facilità! grandiosa! soprattutto grandiose le mt21! delle belle gomme davvero! contentissimo del loro acquisto mi rendo conto che in mente mi passano chiari tutti i consigli che ho letto sul forum di come andare in fuoristrada e sembra che diventino improvvisamente comandi al mio cervello che opera di conseguenza. è incredibile. anni di letture divengono improvvisamente realtà e mi sembra davvero si essere un passo avanti ad un normale principiante. mi sembra tutto già visto e fatto. mi vengono in mente frasi come:" se sei incerto.....SPALANCA!" e simili.
cmq comtinuo la stradina che ad un certo punto è interrotta da un troco d'albero caduto e se non bastasse da del filo spinato che passava sul tronco (per la serie di quì non si passa!)
torno indietro e mentre giro la moto, ancora ompacciato a causa della poca sensibilità con gli stivali, mi sdraio lentamente sull'erba con la moto. riesco a farla appoggiare delicatamente. conseguenza zero. alzo la moto e riparto.
torno indietro e tovo mio fratello che ha percorso parte della stradina a piedi e mentre mi vede arrivare scatte delle foto, anche quando ripasso per il canalone infangato e per l'emozione vado pianissimo e passandoci mi areno! affondando con i piedi nel fango. allora con calma, trovo l'equilibrio anche grazie alle mie lunghe gambe. a questo punto cerco di partire. metto la prima , do gas, gioco con la frizione e magicamente la moto scodando leggermente esce con una facilità incredibile dal fango. davvero un grazie alle gomme e a luca che me le ha fatte montare!

continua!.....
Free userbars" border="0

DarioTT

arieccomi. dicevamo..

passo nell'erba per pulire dal fango le ruote e ad un certo punto vedo una salita di radici e sassi che stretta stretta sale per una collinetta verso un boschetto. vedo che è segnata dal passaggio di qualche moto e penso che se ci è passato qualcuno ci passo pure io. mi lancio e la moto comincia a salire. la salita non era il monte bianco ma era abbastanza ripida e piena di scalini creati dalle radici. in quel frangente mi veniva in mente morèl  e le sue avventure con le radici. la moto sale bene, scoda, perde aderenza, la riprende. non so come ma faccio una serie di movimenti naturali per tenerla in traiettoria, senza diffivoltà. mi sentivo di fare quelle cose e solo dopo mi rendevo conto che erano tutti vostri consigli. io prendo coraggio e mi inerpico sempre + su, fino a quando la vegetazione nn diviene fitta e impedisce alla moto di proseguire. a quel punto mi tocca riscendere e con grande calma e cautela scendo, senza buttarmi. ho scoperto con questa esperienza e con le altre stradine che il mio vero problema sono le discese. le odio. sembra che la moto non voglia mai fermarsi. è decisamente un mio limite!
cmq scendo senza troppi problemi e vado a cercami altre stradine. io e mio fratello percorriamo una stradina asfaltata che sale sempre più sulla montagnella su cui ci trovavano. entro in un'altra strada sterrata moooolto lunga, piena di bivi e pezzi davvero belli. purtroppo essendo solo e alle prime armi ad un certo punto torno indietro. per precauzione, ma con la promessa di esplorarle con la CCN il prima possibile.
continuiamo a  salire su per la montagna fino a trovare una sbarra (aperta) che sembra delimitare una proprietà. mio fratello si ferma io me ne frego  ;D e continuo. poco dopo arrivo alla fine della strada, scollino e mi ritrovo sulla cima del promontorio.
ragazzi, uno dei momenti più belli della mia vita. immaginate: bella giornata di sole, voi e la vostra moto, immersi nel verde, con davanti a voi un paesaggio incantevole, una forte brezza che ti avvolge, un silenzio assoluto spezzato solo dal vento che ti colpisce. a quel punto spegnere la moto e fermarsi ad ammirare e godersi quel momente, è d'obbligo! dopo poco riscendo e faccio salire anche mio fratello per fargli vedere e godere quel posto! spettacolare. un senso di benessere e libertà incredibili. ok, avevo percorso una strada asfaltata, ma non importa, era bellissimo. scattiamo delle foto e troniamo giù. all'altezza della sbarra di prima vedo un semisentiero in erba che parte al lato della stradina. lo prendo! e quì comincia l'esaltazione. mi lancio su questo sentiero che segue il costone della collina, con affianco una rete metallica che sembra delimitare un territorio. seguo la rete, mi inoltro parecchio. il terreno è erboso, ma sotto l'erba è sconnesso, molto sconnesso, pieno di pietre, insomma terra zero, solo pietre e anche grandi. la moto saltella molto e mi ricordo che mi ero dimenticato di sgonfiare leggermente le gomme ed è per questo che la moto sembrava un cavallo imbizzarrito. io la "domo" (che gradasso  ;D ) con delle piccole difficoltà, ma la domo, l'unica mia preoccupazione erano le pietre enormi che sporgevano e che potevano arrecare seri danni alla moto in caso di caduta.
Free userbars" border="0

DarioTT

non demordo e proseguo. continuo ad andare benedendo le gomme nuove e arrivo fino ad una roccia enorme che sporge dalla terra e che si lancia nel vuoto. mi fermo. mi guardo intorno, spengo la moto, mi ributto in quella splendida sensazione di prima, solo più forte! accanto a me mi accorgo che c'è un cavallo, bellissimo, enorme. mi vien da ridere. ognuno ha il suo cavallo!
ne arriva un altro, bianco, altrettanto bello.
pieno di gioia giro la moto  e torno da mio fratello. decidiamo che la giornata cinghialesca si può concludere quì.
ritorniamo a casa. personalmente con un mega sorriso di gioia stampato in faccia!

Morale della storia? una volta provato, non si torna più indietro!

le foto tra poco! ???
Free userbars" border="0

Fabio WM XT 600 IT

BEEELLLAAAA DARIOOO!!! Erano queste le parole che volevo sentirti dire! Vedrai che anche andando avanti...NON TI STUFERAI MAI!!! 8) ;) ;D ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

DarioTT

Free userbars" border="0

piuiva

Ooooooooooooooooooooh, era oraaaaa........
Finalmente un pò di fango su quella motazza, dopo tutto si chiama TT, che sono quelle plastiche linde e senza manco un graffietto...
Ben fatto, ora voglio vedere gli skizzi di fango a Perugia  ;)

+

DarioTT

Citazione di: piuiva il 24 Maggio 2004, 10:48:59
Ooooooooooooooooooooh, era oraaaaa........
Finalmente un pò di fango su quella motazza, dopo tutto si chiama TT, che sono quelle plastiche linde e senza manco un graffietto...
Ben fatto, ora voglio vedere gli skizzi di fango a Perugia  ;)

+

grazie +! certo che a perugia vedrai fango sulla motazza! mi spiace ma non pioveva da 10 giorni dove sono andato e l'unico trattino di fango che ho trovato mi ha solo leggermente sporcato la moto, nulla di che.

a venerdì!
ciao
Free userbars" border="0

ciglio

BRAAAAVOOOOO!
mo però so' ca##i tuoi...
te l'avevamo detto che basta una volta per diventare dipendente!

ahhh, non ci sono più i giovani di una volta...
i ragazzi di oggi non sanno cosa vuol dire "sacrificio"...
ciao ??? e benvenuto nel TUNNEL!

R
CCM went to India ;D

Lucariello

bravo dario.......

cosi si fa......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

alberto59x

Bravo Dario, vedrai gli sterri e le mule sono come le ciliege,
una tira l'altra ;)....e quando è un pò che non metti gli MT21
sulla terra ,l'astinenza comincia a farsi sentire sempre più
pressante...e DEVI tornarci! ;D
Ormai sei fregato....ma che sballo eh? ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

DarioTT

avere abche il commento di albertone alla mia cinghialata è un onore! :'( :'( sono commosso
Free userbars" border="0

Sergio77

bella Dario! ..."sei entrato nel tunnell"!!!!  ;D