News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ehm.. scusate ancora frecce (e clacson)

Aperto da stefano, 18 Aprile 2007, 11:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano

ciao ragassi, ho una tt600 del 92 e premetto che di impianto elettrico non capisco una mazza...
sto risistemando la moto e ora funge tutto meno le frecce e il clacson. non ho aperto il blocco interruttori perchè i fari fungono, ma potrebbe anche essere questione di contatti... altrimenti?
scusate la domanda idiota: qual'è il blinker (o come si chiama) delle frecce? è quella cosa incrostatissima che ho sotto la sella?

grazie, sob (niente frecce e clacson, niente revisione, io a fette...)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Guarda che il tuo TT, ha l'impianto elettrico a 6 VOLTS... devi comprare lampadine a 6 Volts!

Per il clacson, non ti so dire... magari è bruciato  -ninzo'-

Quella cosa incrostata sotto la sella, non so cosa possa essere... forse il regolatore di tensione?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

stefano

ciao DrEaMeR, ah dimenticavo: le frecce le ho testata a casa con l'alimentatore e funzionano.
il clacson l'ho ricomprato...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

1) ma le hai testate con un alimentatore DA 6 VOLTS???

2) Il clacson che hai comprato... E' PER IL TUO MODELLO?

sai qual'è la differenza tra 6 e 12 Volts? :dubbio:

Non voglio essere saccente... e scusami se lo sembro! Ma vorrei solo darti una mano, iniziando a capire se hai sbgliato ad acquistare!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

stefano

no, dreamer, non sei saccente, sono io che non mi sono spiegato. ho tutto originale e appartenente alla mia moto, solo che per 10 anni (!) non ho avuto clacson, frecce, e altra roba montata perchè ci uscivo fuori strada e avevo alleggerito la moto di tutto il superfluo...

in quanto ai 6volts, si lo so che l'impianto è così, non sono molto ferrato in elettrotecnica ma sono pur sempre ingegnere (software)...  pazz2

ottazz

Non conosco l'impianto del tt600, ma se è uguale a quello del 350 devi avere la batteria carica per far funzionare frecce e clacson.
Se posti lo schema dell'impianto cerco di darti una mano