News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ma quella maledetta vite aria del minimo...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 21 Aprile 2007, 09:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

... si si... proprio quella vitarella bastarda che sta SOTTO al carburatore per "regolare l'afflusso d'aria"...

Nel momento in cui io la svito un po', vado ad ingrassare TUTTA la carburazione, oppure solo quella parte di carburazione "gestita" dal solo getto del minimo?

:dubbio: :dubbio: :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

korn

per non farti stare sulle spine ti do la mia risposta ma altri piu esperti sapranno  certo dirti di piu; che io sappia quella vite sotto il primario serve per ingrassare ( risp. smagrire ) la miscela al minimo, forse ora dico una cacchiata perche è parecchio che non ho la moto in moto, ad ogni modo se non ricordo male svitandola si smagrisce ed avvitandola si ingrassa, per la regolazione della carburazione sulla curva d'erogazione devi smanettare con getti e spilli, non c'è nulla da fareeeee   :akrd:

no!
Svitando: INGRASSI
Avvitando: SMAGRISCI

... ma non è quello che mi interessa! Voglio sapè: se avvito o svito quella vite, mi va ad agire solo sul minimo... oppure anche sulla carburazione del primario/secondari?
Lo so che per carburare devo agire su getti e spilli, ma una volta agito su tali elementi, e mi metto a muovere quella vite, influisco sull'entrata d'aria TOTALE che entra nel carburatore?

korn

che io sappia solo al minimo ed al minimo il secondario dorme.

... ma il primario no!  :indif:

Per di più, se questa regola l'afflusso d'aria di TUTTO in carburatore, vado anche a rompere le palle al secondario, quando verrà aperto!

wish

a quello che so io quella vite regola il circuito del minimo, un circuito a parte che resta sempre aperto...dunque una modifica lì dovrebbe ripercuotersi su tutto il range di uso della moto.

Grazie Valè...

Ma nessuno che mi sappia sciogliere st'arcano con certezza?

wish

Citazione di: DrEaMeR il 21 Aprile 2007, 14:02:09
Grazie Valè...

Ma nessuno che mi sappia sciogliere st'arcano con certezza?
lucariel dixit: ora che hai montato la pd è un pelino magra, anticipa il secondo corpo, arricchischi il minimo e alza un pelo il minimo.
il secondo corpo l'avevo già anticipato un po', quindi non l'ho toccato. ho arricchito il minimo, di conseguenza ho riregolato il minimo tenendolo appena appena più alto, e in effetti la carburazione si è ingrassata...niente miracoli, stiamo parlando di pochissimo, ma era quanto serviva a me.

quindi credo proprio che ti convenga tenerla nel setup di base e lasciarla così, se stai già giocando con getti e spilli. se la tocchi ottieni variazioni veramente minime, rispetto al resto, che ti servono solo se rilasciando di botto il gas la moto si spegne o borbotta di magro, nulla di più.

questo è il poco che ti so dire sulla carburazione...

TTgreat!