News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Saluti a tutti !!!

Aperto da bigtower0459, 06 Maggio 2007, 21:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

bigtower0459

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Fabio, sono di Roma e ho un Multistrada, pero' ho appena regalato alla mia signora una Yamaha XT 600 E del '98 con 30.000 km per cui mi sono trovato a cercare per internet qualche forum che mi potesse dare delle info utili su questa moto.
Credo che, essendo una moto agile e relativamente leggera, e la mia signora, una nuova adepta al mondo delle moto, sia una buona scelta per farle prendere la mano con la guida di una moto.
Premetto che sono motociclista da molti anni, ho anche un mio gruppo che si chiama MotoSpam, e che quindi la tentazione di far portare una moto alla mia zavorrina era troppo forte.
La moto..... e' uno splendido esemplare nero e credo sia un 4tb ( ? ), l'ho smontata per controllarla bene e ho cambiato le luci del cruscotto che erano fulminate, appurato che le pasticche anteriori sono da cambiare e le gomme anche.
Avrei alcune domande da farvi e approfitto di questo topic per farle appunto.
Ho guidato la xt per circa 60 km e mi sono accorto che oltre i 130 kmh si alleggerisce molto sull'anteriore.... e' il caso di cambiare l'olio delle forche mettendolo un po' piu' duro ?
Inoltre avrei intenzione di montare le Anakee, che usai ai tempi del Transalp, e che visto che di off non se ne parla per ora, se qualcuno le usa mi piacerebbe sapere che impressioni ne ha riportato. Sul Transalp andavano molto bene.
Ho anche cercato in giro per vedere se esistono dei plexi o cupolini un po piu' protettivi per questa moto, ma con scarsa fortuna.
Siccome sto organizzando un giro Roma-Croazia di circa 3000 km all'inizio di giugno e la mia signora guidera' la sua moto, forse e' il caso di risparmiarle un po' di vento....
Concludo chiedendo se e' possibile variare l'assetto verso tarature un po' piu' rigide, in quanto ho trovato che, almeno per i miei gusti e' po' troppo morbidona e per una principiante forse e' meglio averla " piu' tosta " che non cosi' molleggiata.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, faccio i miei complimenti a questo forum, al quale partecipero' molto volentieri.
Ciao a tutti

:) :) :) :) :)

bazzo84

Benvenuto :ciao: :ciao: :ciao:
Ti conviene mettere un nuovo topic in ciclistica perche cosi' lo leggono molte piu' persone e avrai molti più consigli.
Per quanto riguarda il posteriore non riesco ad aiutarti perche non conosco il modello e non so se si puo' irrigidire.
Per quanto riguarda l' anteriore se metti un olio forcella 15w di sicuro il comportamento su asfalto migliora!
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!

martello

benvenuto :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: penso che l'alleggerimento dell'avantreno sia abbastanza normale,invece di indurire la forcella prova a precaricare di più il mono.

KAP

kap

Ste69

ciao e benvenuto  ???

io ho risolto abbastanza bene caricando di più il mono (basta una 32), io ho provato le pirelli mt 90 (scorpions) e mi son trovato molto bene (molta strada e piccoli sterrati) riducendole all'osso (17.000 km, 2 anni) e le ho rimontate! (200 €un mese fà, tutto compreso).

Sono sardo  ;D e per lavoro vivo a trieste e sono spesso in croazia (da cui 10 km e sei in slovenia e 40km in croazia) xchè il mare qui fà  :cacc:,  in croazia è meglio (sabbia solo nei cantieri!!!!) ma sono abbituato bene........comunque è molto bella da girare in moto!  Un consiglio: IMPERDIBILE "Premantura" 20 km da Pola
è un parco naturale su una penisola (la punta dell'istria) le cui stradine sono tutte bianche  :banana: :bttr:  :banana: :rir:(a mio avviso un paradiso assolutamente da vedere...finchè durerà  :rishock:)