News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Vorrei costruirmi un telaietto in alluminio

Aperto da Ganik, 15 Maggio 2007, 11:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganik

E' un chiodo fisso;voglio togliere un pò di peso al retrotreno del mio TTR.
Dove posso trovare del tubolare quadrato 20x20 di alluminio adatto a questo scopo?
Dalle mie parti ci sono quelli degli infissi ma non hanno un alluminio adatto (è anodizzato ed ha gli spigoli vivi,inoltre credo che non sia la lega giusta per questo utilizzo).
Oppure se qualche accrocchista che ha già provato mi sa dire quale teòlaietto di un cross potrebbe facilmente essere adattato...
Solo e sempre Yamaha

ivan64

Devi cercare del tubo (tondo), 15x2mm dovrebbe andare bene, anche se 2.5 o 3mm sarebbe meglio in zona attacchi.... poi ci vuole la saldatrice adatta ed il saldatore buono! Probabilmente verrà a pesare un pò piu di quello originale....
FE450 - XT660Z

Ganik

Cavolo!pesare più dell'originale in acciaio??io lo vorrei fare in alluminio proprio per alleggerire,non per aumentare di peso...e poi non ti sembra che il tubo tondo sia troppo fragile?di solito i telaietti sono in tubolare quadrato o rettangolare..
Solo e sempre Yamaha

martello

rigo moto li vende in titanio  :riez: ma che prezzi  :acci:

Ganik

Una volta in effetti ce li aveva a catalogo;ora mi pare che da un pò di tempo li abbia tolti dal listino
Solo e sempre Yamaha

martello

Citazione di: Ganik il 15 Maggio 2007, 20:11:27
Una volta in effetti ce li aveva a catalogo;ora mi pare che da un pò di tempo li abbia tolti dal listino
io li ho visti settimana scorsa in listino  :dubbio:

Ganik

Vado subito a dare un'occhiata e semmai voglio sentire cosa mi dice.
Grazie per la dritta
Solo e sempre Yamaha

Ganik

Cavolo,hai ragione;405 euro + iva;caro accidentato però in effetti è ancora a listino;domani proverò a contattarli;voglio sentire quanto peso si risparmierebbe
Solo e sempre Yamaha