News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Regolazione sospenzioni TTe....

Aperto da benci, 22 Maggio 2007, 18:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Ciao a tutto vorrei un vostro parere, come avete tarato le sospenzioni delle vostre TtTTine?
premesso che io faccio solo bitume e quindi taratura rigina ma non so perche la mia tende un po a sbacchettre all' anteriore sapete dirmi come mai?
troppo rigida forse? cosi si guida malino, piu che altro non si è sicuri....
tra l'altro è una sensazione che ho da poco sara perchè non ho mai sfiatato le forcelle con la famosa vite?

se potete darmi una mano ve ne saro grato...  :riez:

fra.

nux

è colpa dell'effetto vela del parafango...

prova a mettere uno da motard vedrai come si riduce,

ogni anto lo faceva pure alla mia xt, in base alla direzione del vento, io ho tagliato un parafango originale che avevo a mò di motard, da allora effetto vela sparito al 99.99%

un consiglio se inizia a sbacchettare rallenta e riassestati, se cerchi di riprenderla senza decellerare rischi di  barellaæ

io quelle poche volte che ci ho provato ho preso spaventi da  :sciopp: perchè temevo di non riprenderla più...

benci

ma è un effetto che ho da non  molto e il parafango è sempre stato quello...
forse ho indurito troppo? non so.. :dubbio:

nux

allora se non l'ha mai fatto può dipendere dalle gomme, le hai cambiate recentemente?  la moto è stata tanto tempo ferma sul cavalletto laterale?

oppure se hai smontato le ruote c'è qualcosa che non è in asse....

benci

no nulla di tutto questo ho solo indurito un po il mono post (ma non credo che dipenda da questo) e dato un paio di clik alle forcelle sulle viti di sopra (non ricordo se è la compressione o l'estenzione), magari sarà questo...
un amico che viene spesso in moto con me ha notato che la mia ruota post. non gira dritta...tipo fuori equilibratura...
non ci capisco un caxxo di ciclistica...  :acci:

nux

allora il tuo amico ha fatto centro. da quello che ha notato dovrebbero essere i raggi che vogliono una regolata..

benci

mmm pensi che un gommista possa farlo?
io traffico parecchio ma con i raggi non ho mai avuto a che fare...

nux

Citazione di: benci il 22 Maggio 2007, 18:55:50
mmm pensi che un gommista possa farlo?
io traffico parecchio ma con i raggi non ho mai avuto a che fare...

chiedi ai guru del forum, magari a qualcuno delle tue parti...

generalmente i raggi basta portare la ruota da un meccanico o da un biciclettaio...

benci