News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Info licenze per gareggiare

Aperto da DarioTT, 26 Maggio 2007, 00:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Ragazzi chi ha info su quali sono le licenze che mette a disposizione la Federazione per gareggiare nella nostra disciplina?

mi interessano soprattutto le licenze per correre nella mia regione (la campania) e in quelle limitrofe (la vecchia licenza territoriale). inoltre che costi hanno?

la Federmoto campania pare abbia un ufficio che apre 2 ore alla settiamna dalle 19 alle 21 del amrtedì.....orario assurdo e nn sempre rispettato.....

Free userbars" border="0

DarioTT

vabbè mi sono risposto da solo, cercando meglio su internet.

lo scrivo così ki è interessato deve solo leggere sto post.

Per praticare Enduro ci sono 2 licende che sono in base all'età.

Under 21 che costa 110€ e quella Over 21 che costa 140€ e si può gareggiare in qualsiasi campionato fuoristradistico sul territorio nazionale.
per fare la licenza, che viene rilasciata dal comitato regionale della FIM a cui si appartiene, si deve essere iscritti ad un motoclub che fa domanda per te.

che palle.....ora devo solo tovare il campionato enduro regionale campano
Free userbars" border="0

Alekosd

Senti, leggo solo ora.
Come riferimento puoi chiedere a Pianeta Moto a Piedimonte Matese, praticano enduro e cross. I titolari sono due fratelli (Eolo e Geni Bucci), hanno gareggiato loro e lo fa il loro team. Se chiedi ti diranno tutto. Sono preparati, fornitissimi e gentilissimi (a dir poco).
certo ...sono conc di honda e carotoni, ma non tutti sono perfetti!

DarioTT

Citazione di: alekosd il 26 Maggio 2007, 05:12:17
Senti, leggo solo ora.
Come riferimento puoi chiedere a Pianeta Moto a Piedimonte Matese, praticano enduro e cross. I titolari sono due fratelli (Eolo e Geni Bucci), hanno gareggiato loro e lo fa il loro team. Se chiedi ti diranno tutto. Sono preparati, fornitissimi e gentilissimi (a dir poco).
certo ...sono conc di honda e carotoni, ma non tutti sono perfetti!

Pianeta moto lo conosco bene e altrettanto conosco Eolo, con cui ci ho fatto anche una cavalcata insieme.....come fa ad andare così forte alla sua età è un mistero che gli invidio tanto...

il problema è che sono un po' lontani da raggiungere per una semplice informazione.....i motoclub napoletani sono tutti votati al bitume....è difficile trovarne uno
Free userbars" border="0

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Alekosd

Citazione di: DarioTT il 26 Maggio 2007, 09:35:01
Pianeta moto lo conosco bene e altrettanto conosco Eolo, con cui ci ho fatto anche una cavalcata insieme.....come fa ad andare così forte alla sua età è un mistero che gli invidio tanto...

il problema è che sono un po' lontani da raggiungere per una semplice informazione.....i motoclub napoletani sono tutti votati al bitume....è difficile trovarne uno
Bella domanda!  :miii: Mitico Eolo  magrebtzx e pure Geni non scherzava...  Comunque se vedi il padre capisci: ora a 90 e passa anni e ancora è pieno di energie!
Proprio perche sono info potresti chiamarli, no?  :ciao:

DarioTT

allora, ho chiesto in giro e ho raccolto un po' di info.

la licenza da fare è la over 21 enduro. posso partecipare a tutte le gare di enduro sul territorio nazionale, trial e cross....in pratica solo gli assoluti d'italia di cross nn posso fare....vabbè, ma nn esageriamo. insomma sta licenza mi permette di farmi qualche garetta nel regionale campano, e se mi gira anche delle regioni facilmenteraggiungibili da me senza troppi costi.

unica limitazione è che posso fare tutte le gare anche del regionale umbro o lombardo, ma nn mi verranno dati i punti per la classifica assoluta perchè correrei per un MC campano. e quindi parlando di MC, devo prima trovarne uno a cui iscrivermi (30€) per poi fare la licenza. così correrei per quel MC...a sto punto vorrei sceglierlo bene....uno che partecipa al regionale campano e che conosco, mi sta cercando un MC a napoli che abbia un minimo di accortenza per gli enduristi dato che nella mia città sono tutti strabitumosi e quindi lo cercano che mi dia un minimo di assistenza almeno burocratica senza guardarmi male. nel caso mi hanno offerto l'iscrizione a un MC di salerno...

cmq giusto per curiosità, ma la prossima gara del regionale si corre nei percorsi del raduno XT dello scorso anno...che faikata!

Free userbars" border="0

wish

Citazione di: DarioTT il 29 Maggio 2007, 10:47:23
allora, ho chiesto in giro e ho raccolto un po' di info.

la licenza da fare è la over 21 enduro. posso partecipare a tutte le gare di enduro sul territorio nazionale, trial e cross....in pratica solo gli assoluti d'italia di cross nn posso fare....vabbè, ma nn esageriamo. insomma sta licenza mi permette di farmi qualche garetta nel regionale campano, e se mi gira anche delle regioni facilmenteraggiungibili da me senza troppi costi.

unica limitazione è che posso fare tutte le gare anche del regionale umbro o lombardo, ma nn mi verranno dati i punti per la classifica assoluta perchè correrei per un MC campano. e quindi parlando di MC, devo prima trovarne uno a cui iscrivermi (30€) per poi fare la licenza. così correrei per quel MC...a sto punto vorrei sceglierlo bene....uno che partecipa al regionale campano e che conosco, mi sta cercando un MC a napoli che abbia un minimo di accortenza per gli enduristi dato che nella mia città sono tutti strabitumosi e quindi lo cercano che mi dia un minimo di assistenza almeno burocratica senza guardarmi male. nel caso mi hanno offerto l'iscrizione a un MC di salerno...

cmq giusto per curiosità, ma la prossima gara del regionale si corre nei percorsi del raduno XT dello scorso anno...che faikata!

ma allora parti avvantaggiato! dai che magari arrivi penultimo... :riez: :riez: :riez:

DarioTT

gne gne....

cmq mi sto preparando psicologicamente e burocraicamente....
Free userbars" border="0

andrea.saviane

Citazione di: DarioTT il 29 Maggio 2007, 15:36:12
gne gne....

cmq mi sto preparando psicologicamente e burocraicamente....

buona fortuna

FOLCO

TIENIMI INFORMATOOOO

(veng'anchio , anch'io voglio veniiiiiì ! ! !)

DarioTT

Citazione di: FOLCONITRO il 01 Giugno 2007, 19:43:18
TIENIMI INFORMATOOOO

(veng'anchio , anch'io voglio veniiiiiì ! ! !)

io quasi certamente partecipo alla gara del 3 settembre.....funziona che fanno un anello di una quarantina di km da fare 5 volte....serve un bel fisico!!! infatti mi preparerò a dovere.

infine defi vare la PS sul fettucciato dove prendono i tempi....sempre se arrivi vivo dopo i 5 giri.

costo della licenza: 140€
costo iscriziono MC: 30€
costo iscrizione gara: 30€

TOT: 200€......
Free userbars" border="0