News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Taratura Contachilometri

Aperto da gbp2002, 03 Giugno 2007, 12:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbp2002

  ??? ciao ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile tarare il contachilometri originale del tt600e??? ho messo le ruote da 17" pollici ed ovviamente la velocità segnata cambia parecchio..
Sapete se bisogna cambiare la chiocciolina sulla ruota? ho bisogna cambiare il contachilometri e la chiocciolina va bene lo stesso? quello originale si può eventualmente tarare? grazie.

fabiuzzo

1) quello originale non si puo' tarare! sarebbe troppo bello! :dance:

2) l'unica cosa che in teoria si potrebbe fare (ma in pratica è quasi impossibile) sarebbe trovare una chiocciolina che era montata su un cerchio da 17 e montarla sul tuo cerchio PERO' sicuramente cambia la sezione della corda, quindi bisognerebbe trovare una chiocciolina di una ruota da 17 che abbia anche la stessa sezione di corda.

3) altrimenti dovresti trapiantare il tutto di un'altra moto cioè: chiocciolina, cavo e strumento, ed ecco sorgere problemi di posizionamento strumento e lunghezza corda ma questi sono problemi facilmente risolvibili...

4) una possibile alternativa sarebbe quella di trovare la chiocciolina ricambio del WR motard in quanto ha la chiocciolina ed una yama (quindi la sezione della corda POTREBBE essere la stessa) tempo fa sul forum ce ne eravamo interessati ma poi non ricordo come andò a finire...

5) comprati uno strumento digitale tipo il vapor o il GPT e sei a posto...
???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gbp2002

#2
 :sigaro: quindi il problema sta nella chiocciolina (rinvio) alla ruota e non basta cambiare il contachilometri mantenendo la stessa chiocciolina giusto? grazie fabiuzzo....  ???