News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Un aiuto per la scelta, please.

Aperto da Paulo, 07 Giugno 2007, 16:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Non avevo ancora visto questo spazio apposito per le bici, bello!

Insomma, ora ora mi sto appropinquando a comprare una nuova, visto che da un paio d'anni giro per i boschi e ho già sfasciato la mia e "quasi" quella di mio padre.

Voglio spendere sui 300-400 perchè secondo me di più non vale la pena, vista la velocità con cui ho disintegrato le vecchie, e mi basta ovviamente solo con ammo anteriore e v-brake, il cambio mi frega poco quale sia.

Dando un occhiata qua e la ho visto che la mia scelta (ridotta assai, visto il budget) si potrebbe orientare verso questi due o tre modelli:

•   SCOTT

Reflex 60: 379 euro (Acera)

•   BIANCHI

DOSS 4600: 350 euro (Acera)

DOSS 4800: 430 euro (Alivio)

•   FELT

Q 200: 399 Euro (Acera)

Che ne dite, ce n'è una valida?

Saluti.

G.  ???  ???  ???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

andrea.saviane

la 4800

andrea.saviane

cmq sono li tutte allo steso livello  :riez: :riez: :riez:

Paulo

Citazione di: andrea.saviane il 07 Giugno 2007, 20:10:04
la 4800

Denghiu,  :ok:

ora valuterò.

In effetti la mia di prima "era" una Bianchi ed era davvero robusta, poi a livello componenti era ottima, soprattutto i freni.

Come cambio avevo un vecchio Alivio e scattava come un orologio, non ho mai dovuto farlo registrare..  :mvv:

raul

ciau!
pure io sono in cerca di mtb economica...
dai un'occhiata alle olympia. per 400 euro ne ho trovata una con forcella bloccabile e regolabile, alivio, caxxi e mazzi... e sembrava gagliarda.
a poco trovi le Atala e le Bottecchia: sembrano belle e robuste. ma non le ho tastate personalmente.

ps: il tuo usato è proprio disintegrato?  pazz2

Paulo

Citazione di: raul il 08 Giugno 2007, 11:18:51
ciau!
pure io sono in cerca di mtb economica...
dai un'occhiata alle olympia. per 400 euro ne ho trovata una con forcella bloccabile e regolabile, alivio, caxxi e mazzi... e sembrava gagliarda.
a poco trovi le Atala e le Bottecchia: sembrano belle e robuste. ma non le ho tastate personalmente.

ps: il tuo usato è proprio disintegrato?  pazz2

Si la mia vecchia è proprio ala frutta, il telaio comincia ad avere un po' di ruggine nelle parti più scoperte (tipo inserto del sellino e prossimità dei bullonaggi) i cerchi hanno preso belle botte, i freni sono arrivati e la cavetteria varia scorre male nonostante litri di svitol. Questo percheè le prime volte non l'ho mai ripulita bene dalla polvere e dal fango, che come ben saprai a lungo andare macinano gli ingranaggi fino a che fai una fatica colossale anche solo per pedalare.

PS: Atala e Bottecchia lascia stare, qualche modello rasenta lo squallore e te lo dice uno che non si schifa di niente...
Mentre su quelle marche che ho proposto io anche partendo dal modello base hai già una certa qualità e affidabilità, o perlomeno robustezza garantita (basta vedere che tra i modelli più scarsi fino quasi al top gamma cambia pressapoco soltanto la componentistica più ricercata, quali cambio e freni a disco ecc, ma telaio e geometrie sono quelle).

A proposito di freni a disco mi ha consigliato una mia amica che è proprietaria di un grande negozio di bici qua ad Arezzo (e fra l'altro sponsorizza un team di corse su strada) di non affidarsi assolutamente ai componenti economici in quanto, dice, sono più le bici in riparazione per impianti a disco inceppati delle bici che ha in esposizione...

A sentir lei, e mi fido ciecamente in quanto ex compagna del liceo, i gruppi frenanti a disco veramente affidabili sono quelli da miliardario, gli altri quasi tutti hanno il problema che con un po' di acqua o depositi accusano subito l'inceppamento dei pistoncini con risultati poco soddisfacenti...

Io sinceramente se devo anche mettermi a portare la bici dal biciclettaio per ripararla allora compro uno ciao e vado a tritarlo per i greppi.... magari mi diverto di più  :pazz:

raul

Citazione di: Paulo il 08 Giugno 2007, 12:26:38
Si la mia vecchia è proprio ala frutta, il telaio comincia ad avere un po' di ruggine nelle parti più scoperte (tipo inserto del sellino e prossimità dei bullonaggi) i cerchi hanno preso belle botte, i freni sono arrivati e la cavetteria varia scorre male nonostante litri di svitol. Questo percheè le prime volte non l'ho mai ripulita bene dalla polvere e dal fango, che come ben saprai a lungo andare macinano gli ingranaggi fino a che fai una fatica colossale anche solo per pedalare.

PS: Atala e Bottecchia lascia stare, qualche modello rasenta lo squallore e te lo dice uno che non si schifa di niente...
Mentre su quelle marche che ho proposto io anche partendo dal modello base hai già una certa qualità e affidabilità, o perlomeno robustezza garantita (basta vedere che tra i modelli più scarsi fino quasi al top gamma cambia pressapoco soltanto la componentistica più ricercata, quali cambio e freni a disco ecc, ma telaio e geometrie sono quelle).

A proposito di freni a disco mi ha consigliato una mia amica che è proprietaria di un grande negozio di bici qua ad Arezzo (e fra l'altro sponsorizza un team di corse su strada) di non affidarsi assolutamente ai componenti economici in quanto, dice, sono più le bici in riparazione per impianti a disco inceppati delle bici che ha in esposizione...

A sentir lei, e mi fido ciecamente in quanto ex compagna del liceo, i gruppi frenanti a disco veramente affidabili sono quelli da miliardario, gli altri quasi tutti hanno il problema che con un po' di acqua o depositi accusano subito l'inceppamento dei pistoncini con risultati poco soddisfacenti...

Io sinceramente se devo anche mettermi a portare la bici dal biciclettaio per ripararla allora compro uno ciao e vado a tritarlo per i greppi.... magari mi diverto di più  :pazz:

:riez:

bella lì! atala & co sono le ultime della lista anche per me... anche se costano proprio poco e sembran belline!
viste le disponibilità economiche mie sto puntando a qualche usato VECCHIO trek, giant, scott o specialized. acciaio, zero ammortizzatori ma DURE E PURE.
ma non trovo un tubo
:cry:

quando trovi la bici metti foto e due righe!!! (e in bocca al lupo per la ricerca!)

??? ??? ???

jaquinta

Ora come ora se bazzichi i mercatini dei forum specializzati trovi occasioni impensabili... con quella cifra rischi di portarti a casa bici veramente belle....ovviamente a pezzi (telaio...forcella...gruppo) poi te la assembli come vuoi ma per esempio un mio amico ha da poco preso non ricordo da che forum un telaio specialized modello BIG HIT completo di ammortizzatore posteriore a solo 300 euro   :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

smanetta un po' sui forum  :ok: :ok:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Paulo

Ragazzi ho trovato la bici dei miei sogni  :soddisfatto:

E' la SCOTT REFLEX 40

Un negoziante qua ad Arezzo mi farebbe lo sconticello di 50 euri lasciandomela per 450 rorri.

Pesa 14 kg, ha l'Alivio, freni a V, forca BLOCCABILE!!!! senz'altro la cosa migliore.

Ecco una foto, penso che tra poco me la porto a casa--  :mvv:  :mvv:  :mvv:

raul

bella bella!

e poi a quel prezzo, di meglio non trovi!

???