News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Una tragedia!!

Aperto da benzo11, 12 Giugno 2007, 15:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

benzo11

Ho combinato un guaio...
Ho sostituito la corona 44 con una 47 sul ttr, quando provo a svitare il bullone destro del tensionatore della catena, trovo la testa quasi tutta liscia e come avevo previsto non sono riuscito in nessuno modo a mollarlo.. Dopo una giornata di sbattimenti e bagni di svitol ho bucato e scavato il bullone con il trapano lungo la filettatura, ma niente neanche provandolo a schiacciare e poi venuto fuori...
Possibile che si sia saldato col forcellone sto maledetto...
Come faccio a risolvere il problema??
Aiutatemi perchè ho esaurito tutte le risorse  -ninzo'-
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

ritz

Se riesci a fare una foto possiamo renderci conto a che punto si trova il danno e sicuramente qualcosa viene in mente a qualcuno  :ciao:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

pierott

Bucalo e metti un elicoide.anche se ci si lavora male........

benzo11

Elicoide  :dubbio:
se e appena posso posto una foto così vi rendete conto..
Oggi ho peggiorato la situazione perchè ho provato con un estrattore in acciaio di quello tosto e l'ho spezzato dentro, adesso nn riesco neanche a forarlo!!
Unica soluzione sembra quella di fare un foro appena sotto o sopra e avvitare un nuovo bullone...
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

martello

Citazione di: benzo11 il 13 Giugno 2007, 19:36:10
Elicoide  :dubbio:
se e appena posso posto una foto così vi rendete conto..
Oggi ho peggiorato la situazione perchè ho provato con un estrattore in acciaio di quello tosto e l'ho spezzato dentro, adesso nn riesco neanche a forarlo!!
Unica soluzione sembra quella di fare un foro appena sotto o sopra e avvitare un nuovo bullone...

non continuare a far danni ,fai la foto e così ti si può consigliare per il meglio  :ciao:

mar76

E' successo anche a me.....unica cosa da fare e':spezzare il bullone alla base(proprio appena entra nel forcellone),fai un buco col trapano e rifai la filettatura.