News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

guarnizione liquida Wurth

Aperto da ciglio, 13 Giugno 2007, 14:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

guarnizione alternativa alla solita pasta rossa/nera.
per semicarter basamento e coperchio valvole

mi ha fatto una buona impressione.
il beccuccio sembra quello di una siringa (verso il basso, nella foto) e il flusso è regolabile.
la pasta è molto più liquida delle solite rosse/nere, sembra un gel per capelli.

ovviamente, grazie al beccuccio e alla densità, si applica meglio delle altre paste, e probabilmente si distribusice anche meglio una volta che si accoppiano le parti. la parte in eccesso che "sbava" non è collosa come la pasta rossa/nera tradizionale, si può levare con un fazzoletto. ho l'impressione che anche all'interno del carter non dia fastidio... probabilmente viene lavata via dalla circolazione dell'olio.

inoltre, il mio famoso biciclettaro mi aveva già consigliato tempo fa di usare la "guarnizione liquida" al posto della pasta rossa. lui ricordava che esiste una Arexons, ma non sono mai riuscito a trovarla.

quando ho visto questa da Kedo (flächendichtung, pg 108, art. 21237) me la sono accattata al volo!
ad occhio e croce, la confezione basta per 3/4 applicazioni (se parliamo del coperchio valvole)

ciao
R

metto anche questa che fa capire meglio come si applica...
all'interno del barattolo rigido c'è un contenitore a fisarmonica.
basta fare pressione dopo aver regolato il beccuccio all'apertura desiderata.

ri-ciao
R
CCM went to India ;D

MARCO55W

:ok: per informazione si può acquistare su ebay la threebond che è una guarnizione liquida bianca uguale alla costosissima Yamhabond 04. Costa 15 euro compresa la spedizione dal Brunei. Quella Yamaha costa sei volte tanto.
ciao a tutti

nadim

Mica l'ho trovata!
Potresti postare direttamente il link?
Grazie

martello

Citazione di: ciglio il 13 Giugno 2007, 14:28:04
guarnizione alternativa alla solita pasta rossa/nera.
per semicarter basamento e coperchio valvole

mi ha fatto una buona impressione.
il beccuccio sembra quello di una siringa (verso il basso, nella foto) e il flusso è regolabile.
la pasta è molto più liquida delle solite rosse/nere, sembra un gel per capelli.

ovviamente, grazie al beccuccio e alla densità, si applica meglio delle altre paste, e probabilmente si distribusice anche meglio una volta che si accoppiano le parti. la parte in eccesso che "sbava" non è collosa come la pasta rossa/nera tradizionale, si può levare con un fazzoletto. ho l'impressione che anche all'interno del carter non dia fastidio... probabilmente viene lavata via dalla circolazione dell'olio.

inoltre, il mio famoso biciclettaro mi aveva già consigliato tempo fa di usare la "guarnizione liquida" al posto della pasta rossa. lui ricordava che esiste una Arexons, ma non sono mai riuscito a trovarla.

quando ho visto questa da Kedo (flächendichtung, pg 108, art. 21237) me la sono accattata al volo!
ad occhio e croce, la confezione basta per 3/4 applicazioni (se parliamo del coperchio valvole)

ciao
R

metto anche questa che fa capire meglio come si applica...
all'interno del barattolo rigido c'è un contenitore a fisarmonica.
basta fare pressione dopo aver regolato il beccuccio all'apertura desiderata.

ri-ciao
R

dalla foto sembra popo che si stenda molto facilmente  :ok:

robo

Ma se si utilizza il mastice formaguarnizione (quello in tubetto stile dentifircio..)non va latrettanto bene?
Io  ho usato quello!!!
:-[
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ciglio

Citazione di: robo il 14 Giugno 2007, 09:35:38
Ma se si utilizza il mastice formaguarnizione (quello in tubetto stile dentifircio..)non va latrettanto bene?
Io  ho usato quello!!!
:-[

tranquillo, da quando gli uomini vivevano nelle caverne, per chiudere carter e coperchi si usa la pasta formaguarnizioni... ma io adoro sperimentare ;D

ciao
R

CCM went to India ;D

ciano cadena

Eh no caro Ric, mi spiace, ma quella pasta non va bene per le nostre moto......................

....è quella per i Kapponi !!!!!!!!

hahaha hahaha hahaha hahaha
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

MARCO55W

:ok:se cercavi la treebond 1104 inserisci nella ricerca di ebay questo item
320126794393 è un compra subito e alla fine costa in italia 15 euro tempo di spedizione
20 giorni ma arriva.
Ciao