News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 600E

Aperto da teonuvola, 12 Luglio 2007, 00:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

teonuvola

domanda molto generica, ma provo a postarla qui: vorrei prendere un xt 600e del 99 con 28000km...

che posso aspettarmi da questo motore se è stato trattato bene? è longevo quantoi vecchi e glorioso xt? assetato o nella norma? affidabile?

grazie mille dell'aiuto :riez:

adrix

Complimenti per la scelta, ti do un caloroso benvenuto !  ???

Quel modello di XT600 l'ho scelta come prima moto, quando l'ho venduta (2-3 anni) aveva + di 30000km.
Mai lasciato per strada, mai fatto interventi sul motore, mai scannata a fuoco.
E' un motore che se trattato bene non ha bisogno di nulla fino a 50-60mila km, solo olio castrol GPS ad ogni tagliando, una lavatina ogni tanto, e qualche controllino al filtro aria che sia sempre pulito.
Ricordo che la + grande seccatura che mi ha dato quella moto è stato il cambio della batteria (75€) è grossa perchè alimenta l'avviamento elettrico.

Ci andavo ovunque, autostrada 130km/h di crociera, tiratine ( pochissime ) a 150 senza sbandieramenti esagerati.
In città era un po' pesante (rispetto agli altri modelli di xt) nelle manovre da fermo, il trucco è pensare di guidare in fuoristrada scaricando il peso sulle pedane e non sulle chiappe  :ciapet:
Affidabilità ottima, non mangiava olio, consumava poco nonostante lo scarico GPR e la ricarburazione, le plastiche sono molto esposte non durano in eterno sei ci fai fuoristrada anche leggero.
Quel modello di XT ha l'avantreno "pesante" nel senso che in discesa col passeggero ricordo di aver rischiato qualche drittone sulle stradine di lago. Però eravamo su in due energumeni io 85 e l'altro 95kg  :riez:

La gloriosa XT modello 43F del 1986 ce l'ho avuta dopo di quella in oggetto, è molto + adatta al fuoristrada,  leggera, maneggevole, ma ha 22 anni quindi... affidabilità non del tutto comprovata.

Tienici aggiornati sulle scelte e sulle tue impressioni!  ???

navit

sono perfettamente d'accordo con il commento prima del mio.
inoltre vorrei aggiungere la facilità di messa a punto ed il costo veramente molto contenuto.
l'unica lamentela da parte mia (opinione del tutto personale) se fai molta autostrada in condizioni di vento  devi mantenere una media piuttosto bassa (100 - 110 km/h)
altrimenti ondeggia e sei molto esposto all'aria.
per il resto tutto ok.