News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

FOGLI PLASTICA ADESIVI...

Aperto da luke66, 30 Luglio 2007, 08:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

luke66

sto parlando di quei fogli adesivi colorati ideali per rifare grafiche su serbatoio, convoglioatori, fianchetti etc etc...per capirci io ho trovato questi della blackbird http://www.blackbirdracing.com/index.php...

la domanda è: senza impegolarsi in un ordine via web adesso che siamo praticamente ad agosto, qualcuno sa se esistono prodotti simili/analoghi che si possono trovare in commercio normalmente?
io ho provato a dare una occhiata nei vari brico e centri del genere ma non ho trovato nulla...

qualcuno sa qualcosa di interessante?

grazie

luke

Lu90

Vai in una cartoleria ben fornita, di quelle che tengono anche articoli per geometri e simili.

Lì hanno tutti i fogli di pvc adesivo che vuoi, e di tutti i colori che preferisci.

In alternativa vaii da chi fà grafica pubblicitaria, cartelloni, striscioni ecc ecc.

Troverai quello che cerchi ad un prezzo moooooooooooooooooolto inferiore alla blackbird (dovrebbe stare sugli 80 centesimi al metro)

In alternativa contatta Testalucente e chiedigli se ti può vendere quelli che usa lui per lavoro.

;)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

luke66

Citazione di: Lu90 il 30 Luglio 2007, 09:33:34
Vai in una cartoleria ben fornita, di quelle che tengono anche articoli per geometri e simili.

Lì hanno tutti i fogli di pvc adesivo che vuoi, e di tutti i colori che preferisci.

In alternativa vaii da chi fà grafica pubblicitaria, cartelloni, striscioni ecc ecc.

Troverai quello che cerchi ad un prezzo moooooooooooooooooolto inferiore alla blackbird (dovrebbe stare sugli 80 centesimi al metro)

In alternativa contatta Testalucente e chiedigli se ti può vendere quelli che usa lui per lavoro.

;)

proverò.....

aveto fatto una ricerchina tramite pagine gialle su roba tipo buffetti, vagnino, copisterie....ma il risultato era stato nullo...

ora riproverò....

lu, visto che ci sei: vai un secondo in ciclistica e vedi un po che caspita ho combinato con il setting sospensioni  "sbemm"

grazie in anticipo.

luke

luke66

adesso faccio una domanda che farà impallidire quelli che fanno i lavori ben fatti: ma è possibile mettere sti fogli adesivi direttamente sulla parte che si vuole coprire (nel mio caso i convogliatori ) senza farci nessun lavoro prima? intendo senza togliere gli adesivi, senza scartavetrare etc etc etc?

o viene una porcheria immane?

grazie

Lu90

Citazione di: luke66 il 30 Luglio 2007, 16:44:13
adesso faccio una domanda che farà impallidire quelli che fanno i lavori ben fatti: ma è possibile mettere sti fogli adesivi direttamente sulla parte che si vuole coprire (nel mio caso i convogliatori ) senza farci nessun lavoro prima? intendo senza togliere gli adesivi, senza scartavetrare etc etc etc?

o viene una porcheria immane?

grazie

Bbona ' seconda!!! :riez:

Luca, vedi che sto mettendo un post nella sezione Smotard, dove si vede il muso della mia motardona.

Parafango e copristeli forcella li ho fatti io con i fogli che ti dicevo prima.

Per applicarli devi solo togliere gli adesivi vecchi se ce ne sono, sgrassare con alcool o simili (non dare cere varie che sono siliconiche e non si attacca più nemmeno Gesù Kristo!!) nebulizzare acqua appena appena saponata e stendere l'adesivo.

L'acqua fà si che tu possa tirare l'adesivo a tuo piacimento, togliendo le bollle e riposizionandolo se messo male. Per finire una botta fi phon e asciughi il tutto.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

lazzaro54

2 cosette ....
1) i fogli adesivi che vendono (anche in colorificio ad esempio) sono molto sottili e leggeri e la colla nn è il massimo ... il rischio è che si stacchino dopo qualche lavaggio e nn preservano le plastiche dai graffi .... quelli della Balckbird o simili sono, diciamo così, ''imbottiti'' e resistono meglio agli urti, oltre ad avere una colla a prova di fango,sole,idropulitrice ed altro ......
quindi se metti quelli leggeri , una volta fatta la dima conservala perchè potresti rifarli di frequente (sopratutto se fai off....)
2) essendo tali fogli molto sottili, se li applichi vedi tutte le imperfezioni della superficie che ci sta sotto, quindi se questa è liscia tutto bene, ma se lasci adesivi o fori li vedrai in rilievo ....... nn c'è bisogno di scartavetrare, ma se li metti sulle plastiche passale prima con un pò di alccol e falle asciugare ........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

luke66

Citazione di: Lu90 il 30 Luglio 2007, 16:53:48
Bbona ' seconda!!! :riez:

Luca, vedi che sto mettendo un post nella sezione Smotard, dove si vede il muso della mia motardona.

Parafango e copristeli forcella li ho fatti io con i fogli che ti dicevo prima.

Per applicarli devi solo togliere gli adesivi vecchi se ce ne sono, sgrassare con alcool o simili (non dare cere varie che sono siliconiche e non si attacca più nemmeno Gesù Kristo!!) nebulizzare acqua appena appena saponata e stendere l'adesivo.

L'acqua fà si che tu possa tirare l'adesivo a tuo piacimento, togliendo le bollle e riposizionandolo se messo male. Per finire una botta fi phon e asciughi il tutto.

solo togliere gli adesivi vecchi??
:riez: :riez: :riez:

sei un ragazzo simpatico, ma ti avessi qui ti ucciderei... "sbemm" "sbemm"

domenica ho passato circa 1 ora con in mano uno dei due convogliatori e dop0o bestemmie varie e assortite, smoccolamenti , incazzature e 2000 sigarette avrò tolto un pezzo di adesivo di 1 mm quadro, se va bene....

non so se dipende dal fato che la moto è vecchia, le plastiche consumate e rovinate e gli adesivi ormai mezzi scolortiti e spariti...ma ti garantisco che non viene via nulla....con la carta vetro no ti dico...il risultato è che ho lasciato dei segni che manco quando mi ribalto giù dai monti....

a

luke66

Citazione di: lazzaro54 il 30 Luglio 2007, 16:54:52
2 cosette ....
1) i fogli adesivi che vendono (anche in colorificio ad esempio) sono molto sottili e leggeri e la colla nn è il massimo ... il rischio è che si stacchino dopo qualche lavaggio e nn preservano le plastiche dai graffi .... quelli della Balckbird o simili sono, diciamo così, ''imbottiti'' e resistono meglio agli urti, oltre ad avere una colla a prova di fango,sole,idropulitrice ed altro ......
quindi se metti quelli leggeri , una volta fatta la dima conservala perchè potresti rifarli di frequente (sopratutto se fai off....)
2) essendo tali fogli molto sottili, se li applichi vedi tutte le imperfezioni della superficie che ci sta sotto, quindi se questa è liscia tutto bene, ma se lasci adesivi o fori li vedrai in rilievo ....... nn c'è bisogno di scartavetrare, ma se li metti sulle plastiche passale prima con un pò di alccol e falle asciugare ........

grazie delle info   ???

ciglio

Citazione di: luke66 il 30 Luglio 2007, 17:25:02
domenica ho passato circa 1 ora con in mano uno dei due convogliatori...

hai provato con la pistola ad aria calda?
non devi rimuoverli con quella (si sciolgono prima le plastiche hahaha) ma almeno li ammorbidisci e non si rompono a pezzetti mentre cerci di staccarli.

ciao
R
CCM went to India ;D

Lu90

Prova a staccarli con pazienza e petrolio bianco. Toglie tutti i residui di colla.
Se poi piano piano si insinua sotto gli adesivi, allora li togli come se fossero appena appoggiati.

Ma dopo sgrassa con alcool, sennò hai voglia a sperare che si attacchi qualcosa...;)
Speed limit?